Dicembre 2000


LE BIMBE DELLA LAZIO SI FERMANO IN SEMIFINALE

Nel torneo americano Fox Kids la squadra giovanile della Lazio ha ottenuto due vittorie (5-0 contro argentine e 6-1 contro peruviane) e due sconfitte (2-3 contro le americane e 1-2 contro le tedesche in semifinale).

BIMBE LIVORNESI BATTONO BIMBI LIVORNESI

Sabato 16/12/00 alle ore 16.30 su di un campo della periferia livornese una squadra partecipante al campionato F.I.G.C provinciale "esordienti B - 89",  (partita vera a 11 contro 11) composta esclusivamente da bambine classe 88/89 contro squadra composta da tutti calciatori maschi classe 89, hanno vinto meritatamente per 2-1 con larghi consensi anche dal pubblico presente avversario. Queste "terribili" bambine giocano per la S.S.Calcio Livornina, unica società provinciale con scuola di calcio femminile per bambine nate prima del '91 e la stessa società partecipa con la prima squadra al campionato regionale F.I.G.C "serie C" e con la seconda al campionato regionale F.I.G.C "under 14" con discreti risultati.

Michelle Akers calciatrice del secolo

I lettori delle riviste ufficiali FIFA e un comitato di esperti hanno votato nel Gala di Roma (11 dicembre) il calciatore e la calciatrice del secolo. L' americana Michelle Akers ha vinto la classifica per quanto riguarda la calciatrice del secolo mentre la cinese Sun Wen si è aggiudicata l' Internet Award aggiudicato dai visitatori del sito ufficiale della Fifa (nel quale troverete altri dettagli e immagini). Michelle Akers ha ottenuto il 40,8 % delle preferenze contro Sun Wen a 22,2 %, di poco terza Mia Hamm col 20 %, seguono Linda Medalen (Norvegia) 7,3 % , Sylvia Neid (Germania) 4,3 % , Pia Sundhage (Svezia) 2,5 % , Gunn Nyborg (Norvegia) 1,5 % , Hege Riise (Norvegia) 1%.
Nell' Internet Award Sun Wen ha vinto col 45,28 % battendo Mia Hamm 23,89 % , Michelle Akers 12,22 % , Linda Medalen 4,86 % , Sylvia Neid 4,85 % , Pia Sundhage 4,33 % , Gunn Nyborg 2,54 % , Hege Riise 2,33 %.
Dai Carolina, non te la prendere.....

La Lazio in America con le bambine

Dall'11 Dicembre fino al 18 si svolgerà ad Orlando, negli Stati Uniti, la Fox Kid's Cup. La Lazio parteciperà al torneo con la rappresentativa delle ragazze nate nell' 88.

Una brasiliana a Palermo

Palermo –  Avrà una chance in più il tecnico Enzo Scalia sabato pomeriggio nel match tra le “sue” Aquile ed ilFiammamonza (ore 14.30, stadio comunale di Castedaccia). Già aggregata alla pattuglia rosanero da qualche mesema finora mai impiegata in attesa di regolarizzare il trasferimento, la brasiliana Daniela Linere Conçalves andrà dopodomani a rinforzare il settore di centrocampo dell’undici palermitano. Giocatrice eclettica, potrà venire impiegata a seconda delle esigenze sia da centrale che sulle fasce. In avanti, il tecnico potrà contare sullefondamentali Graziella Buttaccio e Annarita Franciamore, entrambe assenti nell’ultima uscita di Oristano. (Giovanni Curatola)

Comunicazioni DCF

Per accordi fra le società la partita Milan Torres del 9 dicembre inizierà alle 16:30 azichè le 14:30.
La partita tra Vallassinese e Attilia Nuoro, non disputata il 5 novembre  verrà recuperata il 7 gennaio.

COPPA ITALIA: partite del 6 dicembre

Mercoledì 6/12/2000 a Tavagnacco si è disputato l'incontro di Coppa Italia che vedeva contrapposte Tavagnacco e Imolese.
La gara ha visto prevalere la squadra friulana per 5-0. Marcatrici: al 8' del primo tempo Bedin. Nella ripresa al 5' Di Giorgio, al 18' Bedin, al 25' Barro e  al 43 Di Filippo (rig.). Il Tavagnacco continua così il suo magic- moment e la prossima partita
(23/12/2000) vedrà la squadra friulana  impegnata a giocarsi il passaggio di turno in terra toscana contro l'Agliana anch'essa vittoriosa (1-0) con l'Imolese. (Nello Marano).
Sempre mercoledì 6 l' Autolelli Picenum è passato a Pisa per 2-1. In vantaggio le machigiane con Iannotta al 69', pareggia Sberti all' 83', ma all' 85' una clamorosa autorete di Celentano dà la vittoria alla Picenum. Rimane da giocare Picenum-Lazio con la Lazio in vantaggio per la differenza reti.
Giocata anche Como 2000 - Sarzana 2-2.

CALCETTO IN SARDEGNA

E' nata gs.Janas Escolca, società di futsal femminile che opera nel Sarcidano e Marmilla (zone interne della Sardegna), gemmellata al GS. JANAS SETZU, che organizza il MUNDIALITO CHICAS 2001 a luglio in Sardegna vedere il sito delle Janas: www.janas.3000.it  e quello del mundialito  www.shardana.org