Aprile 2006



23/5/2006

COPPA ITALIA: FINALE BARDOLINO AGLIANA

Semifinali: Bardolino - Torino 3-2; Agliana - Tavagnacco 3-1. Vedi anche pagina dedicata.

20/5/2006

SERIE A: FIAMMAMONZA CAMPIONE

L'antica squadra lombarda conquista finalmente lo scudetto. Retrocedono in A2 Atalanta e Oristano. Tutto nelle pagine dedicate.


19/5/2006

L'ITALIA BATTE IL PIEMONTE

Mercoledì 17 alle ore 10,30 al campo comunale di Rivarolo, si è disputato l'incontro della Nazionale Italiana di Pietro Ghedin contro la selezione Piemontese, guidata da Giancarlo Padovan. La gara è finita 3-1 per l'Italia: in gol Di Filippo nel primo tempo, per il vantaggio azzurro; nella ripresa raddoppio di Fuselli, poi ha accorciato le distanze Laura Calà e chiuso le marcature Conti.
Piemonte VdA: Rita Caravilla (Torino); Grazia Cancelliere (Torino), Chiara Giordano (Virtus Fossano), Manuela Bosi (Alessandria), Cristina Gangheri (Torino); Roberta Aresu (Quart Violette), Veronica Cantoro (Alessandria), Raffaella Manieri (Torino), Roberta Rosso (Settimo); Maura Bruno (Torino), Ilaria Pasqui (Torino). All. Giancarlo Padovan (Torino). Subentrate nel secondo tempo: Chiara Serafino (Torino), Laura Calà (Juventus), Alessia Cenzato e Noemi Piccot (Quart Violette), Barbara Sangiorgi (Rivarolo), Manuela Selinunte (Biellese).
Italia: Brunozzi; Perelli, D'Adda, Lanzieri, Cassanelli; Di Filippo, Conti, Tuttino; Zorri, Camporese, Gabbiadini. All. Ghedin.
[ACF Torino]


16/5/2006

INFORTUNIO A PATRIZIA PANICO

Altra brutta tegola sul Torino Acf, alla vigilia di un finale di stagione che presenta ancora molti incontri importanti per la società del presidente Cosimo Bersano.
Nel corso dell'allenamento della nazionale femminile italiana a Rivarolo, martedì pomeriggio si è infortunata gravemente ad un ginocchio l'attaccante Patrizia Panico, appena diventata sabato scorso capocannoniere del campionato di serie A con 24 reti.
Si attende anche per lei, come per la capitana Elisa Miniati, infortunatasi a Bardolino sabato scorso l'esito della risonanza magnetica per determinare la gravità dell'infortunio. [ACF Torino]

8/4/2006

SERIE A: BARDOLINO NAUFRAGA IN SARDEGNA, MONZA ALLUNGA

7^ giornata ritorno 8 aprile 2006
Fiammamonza - Agliana Aircargo 2-0; Tavagnacco Graphist. - Atletico Oristano 7-0; Torres Terra Sarda - Bardolino 3-0; Reggiana - Milan 1-1; Monti del Matese Bo. - Torino 0-3; Atalanta - Vigor Senigallia 0-2.


5/4/2006

LA LAZIO NON E' IN REGOLA: NON SI GIOCA E LA RIOZZESE VINCE A TAVOLINO

Da Il Cittadino del 03.04.06 Calcio - Serie A2 femminile

Stavolta la Riozzese vince senza bisogno di fare gol

Roma. Domenica tutta particolare, ma decisamente felice, in casa Riozzese. Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, le ragazze di Lanzani erano attese dalla delicata trasferta sul campo del Lazio, squadra che poteva creare qualche grattacapo alle rosanero se solo la partita si fosse giocata. Sì, perché a sorpresa la gara tra Lazio e Riozzese non si è disputata per ordine dei vertici della Federazione che hanno letteralmente bloccato l’ingresso in campo delle due squadre tra lo stupore generale dei presenti, come ci racconta il presidente riozzese Ugo Guazzelli: «È stata una situazione del tutto insolita e sorprendente - afferma il numero uno rosanero -; dopo che l’arbitro aveva svolto tutti i preliminari di rito, le squadre stavano entrando sul terreno di gioco quando improvvisamente si è avvicinato un commissario della federazione dicendo che la partita non si poteva giocare in quanto il Lazio non era in regola con la Federazione. Sul momento si è tentato di capirne di più, abbiamo chiesto di giocare comunque la gara, ma il commissario non ha voluto sentire ragioni e ha obbligato le squadre a rientrare negli spogliatoi». Partita dunque sospesa tra lo sconforto delle allibite giocatrici laziali in lacrime e lo stupore di quelle rosanero. In attesa della probabile vittoria a tavolino la Riozzese intanto può sorridere per le notizie che giungono dalla Sardegna dove era impegnata la capolista Porto Mantovano. L’Olbia infatti, quarta forza del torneo, ha sconfitto per 2-1 le mantovane (al primo stop stagionale) riportando virtualmente la Riozzese ad una sola lunghezza dalla vetta. Riparte quindi da una domenica tutta particolare lo sprint verso la Serie A, e la Riozzese adesso ci crede un po’ di più. [Stefano Blanchetti]
Dal Comunicato ufficiale numero 73 della DCF

GARA DEL 02/04/2006 AD DECIMUM LAZIO FEMMINILE  - RIOZZESE

Il Giudice Sportivo; -rilevato dagli atti ufficiali che la gara in epigrafe non e' stata disputata per la mancata ottemperanza alla riscossione coattiva (di cui al boll.n° 04/06-ricevuta n° 001304 del 2/4/06) da parte della societa' S.S. Lazio Femminile; -visti gli artt.12.1 e 3 C.G.S. e 53 NOIF nonche'il CU n°1 del 7/7/05; -che,peraltro, la societa' S.S. Lazio Femminile  era stata preavvertita con telegramma e raccomandata il 9 marzo 2006 decide di comminare alla societa' S.S. Lazio Femminile la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, nonche' la penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di Euro 1000,00 quale prima rinuncia.

1/4/2006

SERIE A: FIAMMAMONZA PARI CON L'ATALANTA, BARDOLINO A -2

6^ giornata ritorno 1 aprile 2006: Fiammamonza - Atalanta 1-1; Bardolino - Tavagnacco Graphist. 4-0; Agliana Aircargo - Monti del Matese Bo. 3-0; Atletico Oristano - Reggiana 0-5; Torino - Torres Terra Sarda 1-0; Milan - Vigor Senigallia 1-1.
Tutto il resto nelle pagine dedicate.