NOTIZIE DALL' EMILIA ROMAGNA


Da La Gazzetta di Parma del 27/04/05 CALCIO FEMMINILE  

Il Cervo adesso non è più primo

IlCervo  2  FemminileRio  2
MARCATORI: Pt 10' Penea; st 20' e 30' Ronchei, 45' Penea su rigore.
  IL CERVO: Anelli, Cristaldi, Bolsi, Romanini ( Ngobi), Molinari, Pioli, Ronchei, Vallante, De Simoni, Giubellini, Mazzocchi. All.Brindani.
  FEMMINILE RIO: Cerioni, Mazzini, Ponteludi ( Grassi), Cangini, Bonali, Roberta Del Caldo, Penea, Cuvi, Pagnoni, Susanna Del Caldo, Magapini. All. Dasanti.
COLLECCHIO ­ Pareggio amaro del Cervo nella penultima di campionato che è costato la perdita della testa della classifica. Dopo aver dominato il campionato le collecchiesi hanno incontrato un momento  davvero negativo dovendo ora sperare nell'ultimo impegno per riguadagnare la vetta.  Sono state le ospiti, sfruttando un'indecisione difensiva di Pioli, ad andare in vantaggio con Penea. Il Cervo ha reagito ma solamente nella ripresa è riuscito ad andare a segno due volte con Ronchei che prima ha sfruttato a dovere un lancio di Mazzocchi e poi un passaggio di Giubellini lasciando partire un diagonale imprendibile per Cerioni. Il Femminile Rio ha poi raggiunto il pareggio allo scadere con Penea che ha trasformato un rigore concesso dal direttore di gara per atterramento di Pagnani da parte di Vallante.
g. f. c.


Da La Gazzetta di Parma Lunedì 11 Aprile 2005   

Ecco l'Almanacco 2005 del calcio dilettanti

Allo stadio Giglio di Reggio Emilia è stata presentata la terza edizione dell'Almanacco del calcio dilettantistico 2005, diretto e coordinato dal giornalista reggiano Lorenzo Chierici. L ’ opera è stata realizzata grazie all ’ impegno ed alla passione di giornalisti e collaboratori e alla presnetazione sono intervenute varie personalit à tra cuiil presidente della Figc regionale Minetti e quello del comitato parmense Varoli. Minetti ha sottolineato l ’ importanza e la qualit à dell ’ opera: « Ringrazio gli autori per avere realizzato uno strumento indispensabile di comunicazione che ritengo ogni societ à dovrebbe avere in archivio » . Il volume sar à in edicola fra una decina di giorni al prezzo di 13,50 e in 544 pagine contiene dati e fotografie di tutte le squadre dall ’ Eccellenza alla Prima categoria da Piacenza fino al mare Adriatico, mentre per Seconda e Terza gli autori hanno coinvolto le province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena e qualche squadra bolognese. Un ’ altra novit à assoluta è l ’ appendice finale dedicata al Calcio a Cinque e al Calcio Femminile. C' è poi l'elenco di tutti i direttori di gara dei campionati regionali e i curriculum del giocatori del girone A di Eccellenza
Da Il Corriere Di Romagna giovedì 24 marzo 2005 Edizione di: RAVENNA

SERIE C

Domenica sfortunata per il San Zaccaria, che domina la gara ma perde in casa contro il Campogalliano a causa di un autogol. Dopo varie occasioni sprecate nel primo tempo, l’episodio chiave della partita arriva al 15’ della ripresa sugli sviluppi di una punizione.SAN ZACCARIA: Nadeshda, Donadi, Ravaioli, Burioli, Montalti, Bassi, Montebugnoli (30’ st Bartoletti), Lopez (30’ st Brunelli), Mantellini, Gori, Mancini. All.: Lorenzini.

Da La Gazzetta di Parma del 16/03/05 Calcio femminile,

Cervo dominatore in trasferta

MARCATORI - Pt 34' Vallante; st 30' Bonati. SAN ZACCARIA: Walteroom, Donadi, Ravioli, Burioli, Montalti ( Montebugnoli), Brunelli, Bassi ( Miserocchi), Bortoletti, Mantellini, Gori, Mancini. All. Lorenzani. IL CERVO: Anelli, Cristaldi, Romanini ( Ronchei), Pioli, Mazzocchi ( Calderini), Vallante, Bonati, Agnetti, De Simoni, Giubellini ( Giroldini), Bolsi. All. Brindani. ARBITRO: Genesio. Continua la marcia vittoriosa dell'undici del Cervo che è andato ad espugnare il campo del San Zaccaria al termine di un incontro dominato largamente. La formazione di Brindani ha dimostrato una superiorità netta costruendo ben quindici azioni pericolose di cui solo due, però, sono state finalizzate. La prima si è sviluppata nella prima parte della gara al 34' quando su calcio dalla bandierina di Bonati la sfera è giunta alla Vallante che di testa ha insaccato. La seconda al 30' della ripresa quando un traversone di Mazzocchi ha trovato Bonati appostata al limite dell'area piccola pronta all'appuntamento per battere l'estremo avversario Walteroom con preciso tocco che ha mandato la sfera ad infilarsi nel sette. Con questo successo Il Cervo mantiene la testa della classifica con ben 8 lunghezze di vantaggio sull'Olimpia Forlí. Il prossimo impegno vedrà le collecchiesi ricevere la vista del Corriano, terza forza del campionato. g. f. c.


Da Il Corriere di Romagna del 15/03/05

SERIE C

san zaccaria - Sconfitta casalinga del San Zaccaria (2-0) ad opera della capolista Cervo. Nonostante la differenza di punti in classifica, le biancorosse contengono bene le avversarie fino al 35’ quando il Cervo passa in vantaggio su colpo di testa. Le ragazze di Lorenzini, però, non si intimoriscono e al 43’ Mancini colpisce la traversa. Nella ripresa stesso copione con le emiliane che raddoppiano al 26’ su errore della retroguardia biancorossa. Al 43’ Mancini centra di nuovo la traversa, la palla rimane in campo, ma Mantellini calcia fuori.SAN ZACCARIA: Nadeshda, Donadi, Ravaioli, Burioli, Montalti, Brunelli (25’ st Miserocchi), Bassi, Bartoletti (1’ st Montebugnoli), Mantellini, Gori, Mancini. All.: Lorenzini.


9/3/2005

LA GIORNATA DEL CALCIO FEMMINILE

Grazie al gemellaggio tra le città di Forlì e Peterborough, si terrà il prossimo 25 Aprile, presso lo Stadio Morgagni di Forlì un Torneo Internazionale di calcio femminile che vedrà in campo la squadra inglese di Peterborough, l'Olimpia Forlì e il Cervia Calcio.
La squadra femminile di Peterborough, che milita nella Prima Divisione Ovest inglese (al momento prima in classifica), sarà ospitata per tre giorni nel comune di Forlì e avrà in questo modo l'occasione sia di visitare il paese che di confrontarsi con le nostre realtà calcistiche (affrontando anche il Cervia che milita in serie A2).
Durante il pomeriggio sportivo, oltre al Torneo Internazionale, si terrà un Torneo Giovanile, riservato solo a squadre femminili con bambine dai 6 ai 14 anni. Sarà un modo per avvicinare le bambine a questo sport e inaugurare il settore giovanile della nostra società.
Siete tutti invitati a partecipare alla manifestazione, che avrà l'ingresso ad offerta libera!
Chiunque fosse interessato a partecipare al torneo giovanile, può contattarci tramite mail e numeri di telefono!
VI ASPETTIAMO NUMEROSi
Nel caso foste interessati vi comunicheremo tutti i dettagli ed eventuali aggiornamenti.oppure visitate il nostro sito: www.olimpiaforli.com


 agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005