LE NOTIZIE DAL VENETO



Il Gazzettino Lunedì, 29 Novembre 2004

L'Arquà cede sciupando molte palle gol 

In serie C, mentre l'Atheste riposa, l'Arquà Petrarca perde 2-1 in casa contro la Carianese. La prima sconfitta viene a opera di una Carianese concreta e determinata, che ha vinto meritatamente di fronte ad un Arquà più impreciso e meno concentrato. L'incontro vede in vantaggio le ospiti al 6' su mischia in area. L'Arquà pareggia al 13', Polastri crossa e Pizzeghello in scivolata insacca, e prende in mano il gioco sprecando due occasioni con Riboldi al 22', al 28' e una clamorosa al 42' con Pizzeghello, che davanti alla porta, calcia alto. Nella ripresa ancora due belle occasioni con Polastri al 23' e al 28' di testa, entrambe fuori. Al 30' gol capolavoro del Carianese: angolo e bella girata al volo nell'angolino. Al 34' l'Arquà potrebbe pareggiare con Riboldi, e al 47', sul tiro in porta di Polastri, l'arbitro non vede un fallo di mano e fischia la fine.
ARQUÀ: Battaglia, Orbolato, Moro, Marcon, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello (st 22' Filippi), Monese, Riboldi, D'Agostino, Polastri. All. Nardo e Lion.

Altri risultati:Marostica-Mestre 3-1, Belluno-Oppeano 6-0, Keralpen-Scledum 1-3, La Torre-Malcontenta 0-4, Musano-San Martino 1-3, Zianigo-Nettuno 1-0.
Classifica:Marostica* 24, Arquà* e Belluno* 23, Scledum 20, Carianese* 19, Atheste** e Zianigo 18, Mestre* e San Martino 16, Oppeano e Malcontenta 12, Lido* 7, Keralpen** 6, La Torre* e Musano* 3 (*una partita in meno).
Marianna de Renoche

SERIE D -Nel girone A, lo Zensky si aggiudica il derby con la Solesinese 1-0, dominando un bell'incontro e trovando di fronte a se' un ottimo estremo ospite. L'Esedra riprende a sorridere, forte del successo col Verona (1-0).Altri risultati: Chioggia-Costabissara 0-1, Due Monti-Crocefisso 8-2, Salara-Sant'Anna n.d. Classifica: Chioggia 19, Esedra, Costabissara e Zensky 18, Salara 13, Sant'Anna 11, Castagnaro e Verona 10, Due Monti 9, Crocefisso, Tribano, e Solesinese 0.
Nel girone B il Pontevigodarzere supera per 3-2 l'Union Villanova. Altri risultati: Alpes Cesio-Maser 5-2, Crespano-Alpago 3-0, Spinea-San Giuseppe 6-5, Alpina-Lughetto 0-2, Cadore-Vellai 1-1. Classifica: Lughetto 20, Spinea e Crespano 18, Vellai 16, Pontevigodarzere 15, Alpina 14, Alpago 13, Cadore 12, Cesio 10, Villanova 9, Valmarana 6, San Giuseppe 4, Maser 0.
Marianna de Renoche
 
GOL: pt 22' Agostinetto, 34' e 38' Bortoluzzi; st 7' Bortoluzzi, 23' Somma, 33' Viezzer.
BELLUNO: Bardin, Botton, Bellotto (st 11' Grigoletto), De Toni, Rizzetto, Scot (st 32' Gasperin), Agostinetto, Cadorin, Bortoluzzi (st 23' Pillon), Viezzer, Somma (st 32' Guarrotto). All.: Meneghello.
OPPEANO : Meggiorini, Pepoli, Marchesini, Serpelloni, Farinelli (st 27' F. Bigardi), Narsotto, Pachetti, Turcato, Barbieri, Zappola, S. Bigardi. All.: Fattori.
ARBITRO: Andrea Pozzato di Bassano.
(mdi) Il Belluno ritrova Maria Somma e i tre punti. L'ex attaccante del Keralpen, dopo un lungo periodo passato lontano dai campi, ha contribuito in modo decisivo alla rotonda vittoria delle bellunesi sull'Oppeano con un gol, due assist e un rigore procurato e poi sbagliato da Viezzer. Il festival del gol comincia al 22' con Agostinetto, dopo una splendida azione di Cadorin. Poi si scatena Bortoluzzi: prima infila di testa un cross di Viezzer, poi sfrutta un passaggio in profondità di Somma e infine trasforma in rete un cross della solita compagna di reparto. Anche per Somma arriva il sigillo personale dopo uno splendido assist dell'ottima Cadorin. Chiude i conti Viezzer che, dopo essersi fatta parare il penalty, si riscatta e firma il 6-0 finale. «Abbiamo giocato molto bene - commenta soddisfatto mister Meneghello - per tutti i 90'. Era importante dimostrare di essere una squadra, ma dobbiamo migliorare sotto il profilo caratteriale: c'è ancora troppo nervosismo. Sono contento soprattutto per le mie tre attaccanti: dopo un periodo difficile, tutte sono andate a rete».
 
La Torre 0
La Malcontenta 4
GOL: pt 32' Sperandio, st 3' Faburlani, st 27' e 35' De Rossi.
LA TORRE: Leoni, Venturelli I, Venturelli II, Zamperini, Bronzato, Cassandrini, Gazzo, Carcereri, Kvahjvonne, De Carli, Zanetti.
LA MALCONTENTA: Mohamed, Rossato, Rizzi, Faburlani (st 25' Facci), Sperandio, Zatta, Pergola, Coletto, De Rossi (st 35' Favaretto), Coin, Szabolcs. All.: Rosso.
ARBITRO: Zuliani.
Grande prova de La Malcontenta, che torna al successo con un netto 4-0 in trasferta: decisive le marcature alla mezz'ora di Sperandio, in apertura di ripresa di Faburlani quindi, per due volte, di Michela De Rossi. Successo meritato e fondamentale anche per il morale della ragazze di mister Rosso.

Marostica 993
Mestre 1
MESTRE: Polo, Cini, Cocconcelli, Aurilia, Primo, Zucconi, Baroffio, Golzio, Cavaliere, Capovilla, Mammano. All.: De Bortoli.
Crisi nera per il Mestre, sconfitto nettamente anche a Marostica . Vicentine in vantaggio sul 2-0 alla fine del primo tempo, punteggio dimezzato da Cini, ma invano dal momento che le padrone di casa oltre ad aver trovato il terzo gol hanno anche fallito un calcio di rigore. Un momentaccio iniziato inaspettatamente un paio di settimane fa dopo la conquista del 4. posto in classifica, un piazzamento ormai lontano anche a causa di vari infortuni.

Zianigo1
Nettuno Lido 0
GOL: st 32' Gionco (rig.).
ZIANIGO: Noè A., Monetti, Favaro D. (st 33' Noè C.), Gionco, Guggia, Cuomo, Ceccon, Favaro R. (st 30' Laterza), Favaro E., Dal Corso, Finotto (st 25' Favaretto). All.: Fiori.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boer, Pinton, Tassa, Vianello G., Stefani, Boscolo, Cenedese, Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
ARBITRO: Marazza di Padova.
NOTE: ammonite Favaro R., Guggia e Noè A.
Altro derby e altra vittoria per lo Zianigo, che dopo il Mestre ha fatto secco anche il Nettuno Lido. Decisivo il penalty trasformato da Gionco e che ha consegnato alle padrone di casa tre punti tanto sofferti quanto importanti. In ogni caso le lidensi non hanno affatto demeritato.
PROSSIMO TURNO (5/12) Carianese-Zianigo, Mestre-Keralpen, La Malcontenta-Musano, Nettuno Lido-Marostica 99.
 
GOL: pt 16' Moret, 19' Baldan; st 9' Lorenzini, 46' Prezzo.
KERALPEN: Serafini, Sbardella, R. Dal Pont (st 37' Troian), Caldart, Guardiera, M. Dal Pont, Dalla Corte, Balcon, Moret, Dal Borgo, Xaiz (st 41' Rossi). All. Dall'Anese.
(l.r.) Risultato bugiardo. Due decisioni del direttore di gara condizionano la gara del Keralpen. Al 6' Dal Borgo è platealmente atterrata in area. Potevano starci il rigore e l'espulsione del difensore ospite, per fallo da dietro. L'arbitro lascia correre. 16': Roby Dal Pont calcia una punizione per Moret, che controlla e con un pallonetto scavalca Fontana. Dalle retrovie arriva un passaggio lungo a Fioretto, che è in netta posizione di fuorigioco, invocato dalla panchina gialloverde. Lìarbitro è di diverso avviso. la punta si distende sulla sinistra, crossa al centro per una liberissima Baldan che al 19' firma il pareggio. Fioretto e Lorenzini si fanno notare al 24' e al 37', mentre con potenza Roby Dal Pont chiama Fontana con i pugni a sventare il possibile raddoppio delle bellunesi al 39'. Al 9' della ripresa assist di Fioretto per Lorenzini, che scavalca un'incolpevole Serafini. Il Keralpen va avanti, con rabbia, per tentare la rimonta. Balcon e Dal Borgo però non hanno la mira giusta. Sul capovolgimento di fronte, poi, Prezzo fa il terzo gol per lo Scledum '93.
 
Musano 1
S. Martino Verona 3 
GOL: pt 15' Donnarini, 17' rig. Donnarini, st 17' Vanin, 43' rig. Donnarini.
MUSANO : Vettor, Durante, Baseggio, Bertelli, Tognon, Celebrin, Mina Carlucci, Giusti, Murer, Mennelle, Vanin. All. Donnarumma. A disposizione: Garbujo, Daniel, Sabbadin, Dalla Cia.
Risultato bugiardo. Il Musano ha giocato alla pari anche se per lunghi tratti in formazione rimaneggiata. Da segnalare un grave infortunio patito dalla Mennelle.

Dietro le feltrine le altre bellunesi tutte assieme a metà classifica 

I RISULTATI della 9. giornata: Alpes Cesio Pez-Union Maser 5-2; Crespano-Alpago 3-0; Real Spinea-San Giuseppe 6-5; Tris Alpina Roe-Lughetto 0-2; Union Villanova-Pontevigodarzene 2-3; Cadore-Dynamo Vellai 1-1; riposava Valmarana.
LA CLASSIFICA: Lughetto 20; Dynamo Vellai 19; Real Spinea 18; Crespano, Pontevigodarzene 15; Tris Alpina Roe 14; Alpago 13; Cadore 12; Alpes Cesio 10; Union Villanova 9; San Giuseppe 7; Valmarana 6; Union Maser 0.
IL PROSSIMO TURNO: Alpago-Alpes Cesio Pez; Lughetto -Crespano; Pontevigodarzene-Real Spinea; Union Maser-Union Villanova; Valmarana-Tris Alpina Roe; riposa Dynamo Vellai. Anticipo di San Giuseppe-Cadore 5-3.
 
Tris Alpina Roe0
Lughetto2 
GOL: st 10' e 15' (L.).
TRIS ALPINA ROE: Striuli, Viel, Mi. Calcinoni, Canei, Mo. Calcinoni, Grasselli, Invidia, De Col, De Cian, Bressan, Fontana. Sono entrate Polcino e Carli. All.: Saviane.
(eb) La Tris Alpina riesce a contenere il Lughetto per un tempo, poi le veneziane approfittano di alcune disattenzioni avversarie e si portano a casa la partita. Nel primo tempo le ragazze di Saviane attaccano e segnano. Almeno così credono: il pallone colpisce la traversa e rimbalza dentro la porta, ma l'arbitro non vede e non convalida. Le bellunesi non si arrendano: al 36' Bressan colpisce ancora la traversa, imitata al 40' da Invidia. Nel frattempo, a salvare la porta dell'Alpina ci pensa Striuli, autrice di una bella parata. L'equilibrio si rompe nella ripresa, quando il Lughetto fa valere la maggiore esperienza. Due distrazioni della difesa e le veneziane segnano la doppietta della vittoria, che vale anche la momentanea guida della classifica. L'Alpina, intanto, resta a metà classifica con 14 punti.

Crespano3
Alpago0 
GOL: pt 15', st 10' e 25' (C.).
ALPAGO: Roffarè, Rossi, Peterle, Facchin, Lavina, Nessenzia, Sitran, Bianchi, Soccal, Zanon, D'Alpaos. Sono entrate Calvi, Orzes, De Felip. All.: Zanon.
Trasferta infelice per l'Alpago che nulla può contro un Crespano in gran forma. L'undici di Zanon riesce a impensierire le padrone di casa, che dimostrano superiorità soprattutto a centrocampo. Le trevigiane sbagliano poco e non lasciano alle avversarie alcuno spiraglio. La panchina gialloverde è ristretta, tanto che negli ultimi minuti l'Alpago rimane con 10 ragazze in campo. Zanon deve togliere una giocatrice infortunata, ma non ha più cambi per sostituirla, il fischio dell'arbitro arriva poco dopo e, comunque il risultato è ormai assodato a favore del Crespano . «Loro avevano una sicurezza disarmante commenta il tecnico e maggiore motivazione: per noi non c'è stato niente da fare».
Emanuela Bolzan
 
Cadore1
Dynamo Vellai1
GOL: pt 15' Siorpaes, st 15' Nami.
CADORE: D. De Martin, Brida, Hirschtein, De Michiel, Maioni, S. De Martin, Vinciprova, Siorpaes, Paronz, Hoffer, Pordon. De Mario, Soravia. All.: Liguori.
DYNAMO VELLAI : Dal Cortivo, Gazzi, De Min, F. Antoniol, Bernardi, Baccari, Pederiva, A. Antoniol, Nami, Cecchin, Pederiva. E' entrata Capelli. All.: Cortellazzi.
Cadore e Dynamo Vellai danno vita a un derby equilibrato e combattuto con occasioni sprecate da entrambe le parti. Le prime a conquistare il vantaggio sono le ragazze di Liguori, al 15' del primo tempo, con Siorpaes. Le feltrine rispondono e colpiscono due pali. Al 15' della ripresa, Nami raccoglie il rimpallo sulla traversa colpita da Cecchin e segna il gol del pareggio. Poco dopo il Cadore resta in dieci per l'espulsione di Hoffer (fallo di reazione). A partita finita l'arbitro estrae il cartellino rosso anche per Siorpaes, rea di aver pronunciato qualche critica di troppo.
 
Villanova 2
PonteVigodarzere 3
GOL: pt 12' Tonella, 25 (PV), 39' (PV), st 25'Tonella, 45 (PV).
VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Barp, Dal Bianco, Marcon, Meneghin, Paset (st 34' R. Marcon), Donadel, Casagrande, Tonella, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Zambon, Sossai, Goldin, Guerra, Beggio, Paoletti.
Proprio all'ultimo minuto la squadra ospite riesce ad espugnare il terreno del Villanova. La partita è stata combattutissima . Tonella super.
 
Alpes Cesio Pez5
Union Maser2
 GOL: pt 15', 20', 35' e st 20' Corsini, pt 40' A. Paganin, st 30' e 45' (U.M.).
ALPES CESIO PEZ: S. Paganin, Curti, Gris, Zuccheri, Zaetta, De Cian, Spada, Fontana, Cossalter, Corsini, A. Paganin. Sono entrate Budel, Fiabane, Contini e Toigo. All.: Lallo.
(eb) L'Alpes Cesio non perde l'occasione per portare a casa tre punti preziosi, grazie a un poker di reti di Corsini, che già nella prima mezz'ora mette in salvo la partita. Al 40' c'è spazio anche per Paganin che allunga ulteriormente le distanze. Dopo una prima frazione di gioco senza storia, la ripresa si avvia con ritmi più rallentati. Al 20' Corsini segna la quinta la rete e le ragazze di Lallo si rilassano, perdono concentrazione e lasciano alle avversarie la possibilità di accorciare al 30' su mischia in area e al 45' su punizione.
«Abbiamo giocato bene commenta il tecnico abbiamo costruito belle azioni, le avversarie ci hanno lasciato spazio e ne abbiamo approfittato».



Gazzettino.it Lunedì, 29 Novembre 2004

Riprende la B

(M.D.L.) Tre gare, contro squadre che stanno davanti in graduatoria, per conoscere il proprio vigore. Domenica 5 dicembre finalmente anche la serie B riaprirà i battenti, con un trittico di incontri che fino al 19 dicembre precederanno la sosta natalizia. Per il Gordige il ritorno in campo vedrà l'arrivo a Cavarzere di quel Chiasiellis che sta appena due lunghezze più su (5 punti contro i 3 della lagunari): naturalmente dopo tre pareggi di fila il Gordige tenterà il sorpasso anche se gli effetti di oltre un mese senza gare ufficiali restano tutti da scoprire e verificare. Successivamente domenica 12 le biancazzurre faranno visita al Barcon (4) che nel frattempo avrà affrontato la trasferta di Alghero; infine domenica 19 di nuovo a Cavarzere per il derby contro un Real Ronzani Vicenza che al momento è anch'esso a quota 5 punti assieme a Chiasiellis e Villacidro. Le prime giornate in sostanza non hanno detto granché sui valori di un girone B nel quale prevale l'equilibrio con tutte le compagini ad eccezione del Vittorio Veneto (fermo a zero punti) raccolte tra i 2 punti di Alghero e Fortitudo Mozzecane e i 7 del Clarentia. È lampante che la stessa classifica sembra pretendere il tanto atteso ritorno al calcio giocato.

Alpes Cesio 5  Union Maser 2

GOL: pt 19' Corsini, 23' rig. Corsini, 28' Paganin, 32' Corsini, st 23' Corsini, 24' Furlan, 45' Durigon.
UNION MASER: Zanusso, Fregona, Gazzola, Martignago, Pellizzari, Caverzan, Favaro, Gallina, Morlin, Durigon, Furlan. All. Bittante - Piovesan.
Niente da fare per l'Union contro un Alpes Cesio che ha avuto nella Corsini una mattatrice. L'attaccante ha annichilito la retroguardia trevigiana.


29/11/2004

TROFEO KODESS AL REAL RONZANI

Poi in ordine Barcon, Vicenza, Laghi. Domenica 5 dicembre via al campionato.

Nel Trofeo Kodess, quadrangolare disputatosi tra le squadre di serie A2 Vicenza Calcio Femminile e di serie B Laghi, Barcon e Real Ronzani, la spunta quest’ultima grazie alle affermazioni sulle altre contenenti ed all’ultima vittoria casalinga sul Vicenza Calcio Femminile.
Il Trofeo, che si è svolto nel mese di novembre, con i campionati nazionali fermi per gli impegni delle nazionali Under19 e Maggiore, ha visto le squadre collaudare le proprie forze in vista della ripresa del campionato stesso.
In particolare il Vicenza Calcio Femminile ed il mister Munaretto hanno potuto constatare la crescita del gruppo, provando gli ultimi nuovi inserimenti della rosa e recuperando le atlete infortunate.
Nel mese di dicembre saranno tre gli appuntamenti in cui le biancorosse saranno chiamate in causa, prima della pausa invernale che durerà fino al 9 di gennaio: domenica 5 la compagine berica sarà ospite della formazione del Packcenter Imolese e la domenica successiva altra trasferta, questa volta in casa del Girls Roseto, per poi ospitare domenica 19, sul campo di casa, la compagine del Perugia Grifo. Si riprenderà il 9 gennaio ad Olbia.

La classifica finale:
REAL RONZANI punti 9
BARCON punti 4
VICENZA CF punti 4
LAGHI punti 0

Tutti i risultati
14/11 – LAGHI – REAL RONZANI 3-5;
14/11 – BARCON – VICENZA CF 1-1;

21/11 – VICENZA CF – LAGHI 2-0;
21/11 – REAL RONZANI – BARCON 2-1;

28/11 – LAGHI – BARCON 0-3;
28/11 – REAL RONZANI – VICENZA CF 2-1;



29/11/2004 VICENZA JUNIORES

CONTRO IL PIU’ ESPERTO BARCON, LA FORMAZIONE BIANCOROSSA INCASSA UNA SONORA SCONFITTA

Domenica la diffice trasferta in terra lagunare

C.F. VICENZA       -       BARCON        1  -  7

VICENZA:  1 Giorgia Gobbo 2 Giulia Frazza 3 Katia Meggiorin 4 Manuela Rosin  5 Erika Candian 6 Valentina Trevisan 7 Ilaria Berterra 8 Silvia Di Bona 9 Greta Pizzolato 10 Irene Masetto 11 Laura Lovato   12  Lucia Santolin  13 Alice Dal Maso  14 Mary Di Bartolo  15 Silvia Dona’   16 Nicoletta Zandona’ 17 Francesca Fulgione.

BARCON:    1 Marina Parisotto   2 Sonia Zanella  3 Marika Cavallin  4 Silvia Gasparin   5 Claudia Squizzato   6 Martina Fighera   7 Federica Bolzanello   8 Martina Visentin   9 Lisa Conte 10 Giulia Celebrin 11 Elena Drusian 13 Katia Pellizzaro 14 Martina Bonsembiante 15 Giorgia Tiveron.
 

Le giovani Juniores di mister  Rolando Mariotto, cedono i tre punti alle avversarie trevigiane che si presentano a Vicenza con l’inserimento in formazione di numerose atlete della prima squadra.
Netto il divario atletico e tecnico delle due squadre in campo, con le vicentine che comunque hanno disputato una buona partita cercando di contenere i continui attacchi avversari.
Fin dal fischio di inizio il Barcon chiude il Vicenza nella propria metà campo alla ricerca del gol del vantaggio, ma le biancorosse resistono senza affanno riuscendo anche ad impensierire anche la difesa avversaria.
Il primo goal arriva al 9° minuto con Federica Bolzanello, raddoppiato dopo tre minuti da Giulia Celebrin; sul due a zero comunque il Vicenza non si scoraggia ed accorcia le distanze dopo due minuti con Laura Lovato che da fuori area tira di sinistro sotto la traversa.
La partita si riapre e le vicentine danno l’impressione di poter addirittura pareggiare, ma il primo tempo finisce sul risultato di 2 a 1 per il Barcon.
Nel secondo tempo, però, le atlete trevigiane dilagano segnando ancora con Elena Drusian al 5° minuto, Sonia Zanella al 7° minuto, una sfortunata autorete al 30° minuto, ancora Sonia Zanella al 38° minuto e Claudia Squizzato al 42° minuto.
Riconosciuta la differenza delle forze in campo, l’ambiente biancorosso rimane comunque sereno continuando il cammino di formazione delle giovani atlete Juniores, molte delle quali si sono appena avvicinate al gioco del calcio femminile.
Prossimo incontro la trasferta in terra lagunare con la seconda in classifica, il Venezia Jesolo.



29/11/2004 VICENZA ESORDIENTI

LE BABY DEL VICENZA SFIORANO IL SOGNO, MA…

Contro la compagine del Tezze di Arzignano le ragazze di mister Gaeta dimostrano buona tecnica e bel gioco.

Alle Esordienti del Vicenza Calcio Femminile sfugge per poco il sogno di una vittoria, ma non è questo l’importante, per ora, per la compagine di mister Gaeta.
Contro il Tezze di Arzignano, ospite che in quel di via Zanicchin arriva con un omaggio floreale per le ragazze vicentine…, il Vicenza ha potuto esprimere le proprie potenzialità. Solo il gol è mancato alla formazione di casa, che in alcuni sprazzi meritava il pareggio o qualcosa di più, ma alla fine rimane sotto gli occhi di tutti, la bella prestazione offerta in campo da entrambe le compagini.
Un sabato di divertimento quindi, che mette di buon animo lo staff biancorosso, anche se ora le “piccole calciatrici” devono dimostrare non solo di crescere tecnicamente, ma anche di acrescere quella grinta agonistica e sportiva che fa parte del gioco del calcio.


Da Brescia Oggi Lunedì 29 Novembre 2004

 Calcio femminile . Le ragazze di De Lupi impattano con la Triestina

  Castrezzato e Franciacorta: sono pareggi dal gusto diverso

CASTREZZATO: Gogna, Capuzzi (25’pt Ambrosini), Vezzoli, Biscaro, Neotti, Rossini, inzoli, Mori, Bianchi, Frusca, Gregori. Allenatore:L De Lupi TRIESTINA: Valtorta, Ieraci, Anelli, Airoldi, Masala, Vettroiello, Corofiglio, Coviecco, Valentinia Cerri, Beda, Iasevol. Allenatore: Danilo Cerri
ARBITRO: Sanzaini di Bergamo
RETI: 10’st Ambrosini, 15’st Carofiglio, 30’st Neotti (r), 35’st Beda.
Mezzo passo falso interno per il Castrezzato che, in vantaggio per ben due volte, si fa raggiungere dalla Triestina. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, ma privo d’emozioni, i gol arrivano tutti nella ripresa. Passano per prime le bresciane. La Inzoli dalla sinistra crossa al centro per Ambrosini, che insacca. Il pareggio delle ospiti giunge repentino. Gogna sbaglia il rinvio, e Carofiglio ne approfitta per segnare. Le franciacortine tornano in vantaggio con la Neotti che trasforma un rigore, ma è la Beda che in contropiede pareggia e fissa definitivamente il risulltato.


Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 29 Novembre 2004 CALCIO FEMMINILE SERIE C.

Lo Scledum’93 torna vincitore dalla gara di Belluno: vanno a segno Baldan, Lorenzini e Pretto

  Il Marostica ’99 piega il Mestre e sale in testa alla classifica

 Nel trofeo Kodess la Real Ronzani si impone nel derby contro il Vicenza. Il Barcon riesce a superare il Laghi

di Ivan Benetti
Real batte il Vicenza e si aggiudica il "Trofeo Kodess". Nella terza ed ultima giornata del quadrangolare autunnale, la formazione di Giuseppe Mecenero riesce ad aggiudicarsi il derby con il Vicenza (2-1) e a mantenere così il primo posto in classifica davanti alle biancorosse. Netto successo del Barcon Tv sul Laghi, invece, nell'altro match giocatosi a Stroppari di Tezze sul Brenta.
Vicenza e Ronzani si sono presentate in campo con una formazione sperimentale: ne è uscita una partita piacevole, sbloccata dal Real dopo appena un quarto d’ora di gioco, per merito dell’ex biancorossa Elena Fattori, abile nell’infilare la porta avversaria con un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata. Il vantaggio della Ronzani è comunque durato poco: dopo appena cinque minuti è arrivato infatti il gol del pareggio, siglato da Emanuela Andrighetto con una pregevole realizzazione (stop e tiro al volo in porta raccogliendo un lancio proveniente dalla difesa).
Nella ripresa, al 28’, il secondo gol della formazione biancazzurra, messo a segno da Lisa Santacatterina (particolarmente opportunista nell'occasione nell'approffittare di un errato disimpegno della difesa del Vicenza), per il definitivo 2-1 che sancisce la conquista del Trofeo Kodess da parte della Ronzani.
Vicenza e Real Ronzani sono scese in campo con le seguenti formazioni: Vicenza: Dalla Pria, De Munari, Zugno, Franzan, Barcaro, Michielon, Viero (dal 1’ s.t. Derejé), De Chirico (dal 15’ s.t. Campesato), Balbo (dal 1’ s.t. Bertacche), Andrighetto, Signorato. Non utilizzate: Minto e Marzari. Real Ronzani: Ambrosi, Zordan, Gecchele (dal 30’ s.t. Strobe), Zaccaria, Spinello, Giansanti, Santacatterina (dal 30’ s.t. Asmussen), Caneva, Troiano, Fattori, Agresti (dal 25’ s.t. Biasiolo). Non entrata: Dall'Osto.
In serie C giornata estremamente favorevole alle formazioni vicentine impegnate nell'undicesimo turno di campionato. Lo Scledum '93 coglie una vittoria esterna in terra bellunese per 3-1, mentre con identico punteggio (ma in casa) il Marostica '99 batte il Mestre e si riporta così in testa alla classifica (grazie anche alla contemporanea sconfitta casalinga dell'Arquà Petrarca). Gara inizialmente difficile per lo Scledum '93, sotto di un gol dopo appena un quarto d'ora, ma capace di reagire prontamente con il gol di Michela Baldan che vale l'1-1 (25’).
Nella ripresa le altre due reti del team di Daniele Sella, realizzate dai bomber Milenka Lorenzini e Marta Pretto, entrambe a quota sei nella speciale classifica dei marcatori; da segnalare l'ottima prestazione di Zanuso. Giornata positiva anche per il Marostica '99, ancora vittorioso (3-1) con una formazione estremamente giovane che sta facendo del carattere e della determinazione il proprio punto di forza partita dopo partita. Partenza sprint delle marosticensi, sul 2-0 dopo appena mezz’ora, grazie alle realizzazioni di Laura Vanfretti ed Elisa Azzolin. Al 15’ st il gol del Mestre che ha riaperto momentaneamente il match, mentre al 37’ ci ha pensato ancora una volta Azzolin a togliere le castagne dal fuoco, siglando il definitivo 3-1 che vale il primo posto in graduatoria. Da segnalare inoltre anche un penalty fallito nel finale di partita dalla scaligera Mattarolo. Nei rispettivi incontri Scledum e Marostica sono scese in campo con le seguenti formazioni: Scledum '93: Fontana, Baio, Ongaro, Piva, Toldo, Baldan, Zanuso, Tisato, Fioretto, Dall'Osto, Lorenzini. Marostica '99: Meneghini, Cortese, Stocchero, Pozzan, Vanfretti, Bessone, Lunardon, Benetti, Nicoli, Azzolin, Cortese E.


28/11/2004

Serie C

Carianese ­ Arqua Petrarca      2-1
Marostica ­ Mestre              3-1
Belluno ­ Hellas Oppeano        6-0
Scledum ­ Keralpen             3-1
La Malcontenta ­ La Torre       4-0
San Martino ­ Musano            3-1
Zianigo ­ Lido Venezia          1-0
Riposa:Atheste

Marostica       24
Belluno         23
Arqua Petrarca  23
Scledum         20
Carianese       19
Atheste         18
Zianigo         18
Mestre          16
San Martino     16
La Malcontenta  12
Lido Venezia    10
Hellas Oppeano   9
Keralpen         6
Musano           3
La Torre         3

Serie D

Alpes Cesio Pez ­ Maser 5-2
Crespano ­ Alpago       3-0
Spinea ­ San Donà       6-5
Lughetto ­ Alpina Roè   2-0
Vigodarzene ­ Villanova 2-1
Cadore ­ Dynamo Vellai  1-1
Riposa:Valmarana

Lughetto        20
Dynamo Vellai   19
Spinea          18
Vigodarzene     15
Alpina Roè      14
Alpago          13
Cadore          12
Alpes Cesio Pez 10
Villanova        9
San Donà         7
Valmarana        3
Maser            0



Il Gazzettino Martedì, 23 Novembre 2004

GIRONE A

REAL S.ANNA - CHIOGGIA SOTTOMARINA

Gol: pt 3' Bellesso, 21' Bellemo, 23' Minesso, st 34' Lo Stocco.
REAL S.ANNA: Zecchinato, Rosso, Strenghetto, Sporzon, Scattolin, Massaro, Bellesso, Minesso, Guarino, Delfinetti, Schiavolin. All.: Donizzetti.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Lo Stocco, Boscolo, Duse, Morassutti, Bullo (st 32' Bressan), Bellemo, Gallimberti, Lamparelli, Mantoan (st 32' Mozzato), Ruzzon.All.: Perego.
Arbitro: Busetto.
Note: espulsa Massaro al 41' st. ammonita Sporzon.

GIRONE B

Dynamo Vellai Real Spinea 4-0

Gol: pt 7' Avanzo, 18' Burigo, st 28' Dalle Fave, 38' Bernardi.
DYNAMO VELLAI: Dal Cortivo, Gazzi, Antoniol I (st 43' De Min), Avanzo (st 24' Zanella), Antoniol II, Pederiva, Bernardi, Baccari (st 27' Argenta), Vanzin, Burigo (st 30' Bettega), Dalle Fave (st 45' Bacchetti). All.: Bortolazzi.
REAL SPINEA: Hosouna H., Stocco, Simion, Amico, Sabbadin (st 12' Bettiolo), Dalle Fratte, Hosouna S. (st 32' Marini), Nobile, Cavasin, Amelio, Cimarosti (st 26' Tovena). All.: Vianello.
Arbitro: Simonetti.
Note: ammonita Cavasin.

GIRONE B

S.Giuseppe Sandonà Union Villanova 0-3

Gol: pt 1' e 37' Tonella, 22' Marcon.
S.G.SANDONA': Turchetto, Rosada (st 15' Striuli), Fabretti (pt 25' Balabani), Agnolin, Fontanini, De Anna (st 1' Mazzorana), Balzani (st 41' Salmasi), Stefanel, Scibona, Salotto, Verona (st 25' Bergamo). All.: Giaretta.U.VILLANOVA: Fregolent, Rizzo, Bart, Dal Bianco, Casagrande, Meneghini, Pasetto, Guerra, Marcon, Tonella, Sossai. All.: Gavrilovic.
Arbitro: Francamo di Venezia.


Da Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

IL PUNTO SUL GORDIGE

(M.D.L.) Mezzo pieno o mezzo vuoto il bicchiere del Gordige dopo i tre pareggi conseguiti nelle prime tre gare di Serie B? «Sicuramente mezzo pieno garantisce Marianna Padovan, numero uno della società di Cavarzere tanto più che i risultati ottenuti poi dalle squadre che abbiamo affrontato hanno rivalutato in positivo anche le nostre prestazioni. Ad esempio il Clarentia, con cui abbiamo pareggiato 4-4 in trasferta all'esordio, è primo in graduatoria».
Che cosa secondo lei è mancato al Gordige per strappare almeno un successo? «Purtroppo a livello di organico le ragazze sono contate, sedici in tutto, e inoltre siamo alle prese con vari infortuni. Per questo l'attuale sosta da un lato ha spezzato il ritmo, ma dall'altro sperio ci riconsegni qualche pedina importante alla ripresa con il Chiasiellis».
In panchina siede l'esordiente mister Lorenzo Zecca: come valuta la società il suo lavoro? «Certamente con positività, è un tecnico preparato e che si sta facendo ben volere dalle ragazze che lo hanno ribattezzato simpaticamente "il professore". Lo spogliatoio è molto unito, e speriamo che a livello agonistico possa beneficiare di qualche amichevole impegnativa che abbiamo organizzato, come quella con il Porto Mantovano che milita in A2».


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Polastri porta l'Arquà in vetta, bene l'Atheste

In Serie C vittorie importanti per l'Arquà sullo Zianigo (5-1) e per l'Atheste sul Musano (2-0).
L'Arquà sale in vetta a suon di gol del bomber Polastri (tripletta). Pericoloso al 6' con Marcon, fuori di poco, va in rete all'11' con Riboldi su assist di Pizzeghello. Al 32' raddoppio di Polastri con un bolide da fuori area a fil di palo. Marcon spreca al 34', al 40' terzo gol su bella triangolazione D'Agostino-Pizzeghello-Polastri che anticipa il portiere. Nella ripresa al 15' Pizzeghello (in crescita) sigla la rete personale in velocità su lancio di Polastri. Al 20' ancora Polastri con un tiro a parabola che s'infila sotto la traversa. Al 29' lo Zianigo accorcia su un rilassamento difensivo.
ARQUÀ: Battaglia, Filippi, Moro (st 38' Beggiato), Marcon, Cloblizch (st 13' Donato), Orbolato, Pizzeghello, Monese, Riboldi (st 25' Palladini), D'Agostino, Polastri. All. nardo e Lion.
Classifica: Arquà* 23, Marostica* 21, Belluno* 20, Atheste* 18, Scledum 17, Mestre* e Carianese* 16, Zianigo* 15, San Martino 13, Oppeano 12, Malcontenta 9, Lido* 7, Keralpen** 6, La Torre* e Musano* 3 (*una partita in meno).
Marianna de Renoche

Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Polastri porta l'Arquà in vetta, bene l'Atheste

In Serie C vittorie importanti per l'Arquà sullo Zianigo (5-1) e per l'Atheste sul Musano (2-0).
L'Atheste ritrova il campo in buone condizioni e bissa il successo confermando il buon lavoro dei tecnici. La squadra parte bene, facendo girar palla, e subito in evidenza sono Pelà, Gazzetta, che ha giocato un'ottima partita, e Saggini. Al 30' va in gol Benatello: scambio al centro, salta due avversarie e di collo pieno trafigge la porta del Musano. Al 35' Pelà, lanciata a rete, viene parata, così come al 42' Benatello. Nella ripresa ancora Atheste in cattedra; al 3' Saggini e al 7' Pelà sfiorano il gol, con palla rubata sui piedi dal portiere. Poi Benatello su punizione dal limite vede la sua parabola a girare stamparsi sulla traversa. Al 15' Pelà s'invola, penetra in area ma viene deviata, al 20' però, su azione analoga, va a segno per il 2-0. Buona prova di Tadiotto, che si supera in un paio di occasioni, e dell'esordiente Diana.
ATHESTE: Tadiotto, Turban (st 30' Tamiazzo), Goldin, Rindolli, Spoladore, Martinello, Buson (st 30' Diana), Benatello, Saggini, Gazzetta, Pelà. All. Dominici e Nalin.Altri risultati: Mestre-Nettuno 1-3, Oppeano -Keralpen 3-1, Malcontenta-Belluno 1-1, San Martino-La Torre 6-0, Scledum-Marostica 1-0.
Classifica: Arquà* 23, Marostica* 21, Belluno* 20, Atheste* 18, Scledum 17, Mestre* e Carianese* 16, Zianigo* 15, San Martino 13, Oppeano 12, Malcontenta 9, Lido* 7, Keralpen** 6, La Torre* e Musano* 3 (*una partita in meno).
Marianna de Renoche

Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Keralpen beffato dall'Oppeano

Reti: pt 6' Pacchetti, st 6' Orsolato (aut), 30' Barbieri, 47' Bigardi.
Keralpen: Sacchet, Sbardella, R. Dal Pont, Caldart, Guardiera, M. Da Pont, Dalla Corte, Balcon, Moret , Dal Borgo, Troian. All. Dall'Anese.
"Da una partita vinta ad una sconfitta. Non meritavamo di perdere". Nella frase c'è tutta la comprensibile amarezza del mister bellunese e nelle medesime parole c'è in sintesi l'incontro vissuto ieri nel veronese. Doccia fredda: al 6' Pacchetti da destra fa partire un tiro cross e indovina l'angolo sguarnito da Sacchet. Il Keralpen accusa il colpo, fatica a reagire, è un po' contratto , ma nella prima frazione contiene le avversarie. In avvio di ripresa le sorti si rovesciano. Stavolta le ospiti vanno a segno per un autogol di Orsolato, il terzino locale ci mette la scarpetta e insacca nella sua porta, sul cross filtrante di Moret, indirizzato a DB. Poi per 30' le gialloverdi dominano. Al 15' DB su calcio piazzato chiama in causa l'estremo locale che ribatte, arriva Moret che la silura. L'arbitro annulla per un fuorigioco, che per il coach Dall'Anese non c'è. Al 30' una rugbistica Orsolato letteralmente placca Moret e il direttore di gara la manda anzi tempo a farsi la doccia. Sulla ripartenza è lesta Barbieri , che solitaria s'invola e firma il raddoppio. Schiaffo al morale? Macchè! L'indomito Keralpen continua a spingere e a farsi pericolosa in avanti, in particolare per le giocate di DB e Balcon. Nel tempo di recupero arriva, però, la terza rete veronese. E' uno sberleffo immeritato per le trichianesi.


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Mestre1 Nettuno Lido 3

Gol: pt 10' Zennaro, 30' Capovilla, 40' Cenedese, st 6' Primo (aut.).
MESTRE: Franceschini, Aurilia (st 10' Muner), Cocconcelli (st 10' Cini), Ruzza, Trevisanello, Primo, Perazzato, Zucconi (st 10' Cavallari), Cavaliere, Capovilla, Baroffio (st 10' Vio). All.: De Bortoli.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boscolo, Pinton, Tassa, Vianello G., Stefani, Zennaro, Cenedese, Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
Vittoria meritata del Nettuno Lido in casa di un Mestre che divrà rivedere molte cose per uscire da questo momento negativo. Le lidensi alla vigilia non avrebbero disdegnato un pareggio, ma giustamente al termine hanno raccolto l'intera posta in palio.


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

La Malcontenta1 Belluno 1

Gol: pt 21' Bortoluzzi, st 27' Pergola.
LA MALCONTENTA: Coin, Rossato, Rizzo, Faburlani, Sperandio, Zatta, Bovo, Coletto, De Rossi, Baldan (st 45' Livieri), Pergola. All.: Rosso.
BELLUNO : Bardin, Botton, Bellotto, De Toni, Rizzetto, Gasperini (st 21' Da Rolt), Pillon (st 35' Scot), Cadorin (st 35' Guarotto, Bortoluzzi, Viezzer, Agostinetto. All.: Meneghello.
Arbitro: Storti di Venezia.
Note: espulso mister Meneghello al 35' st.
Il Belluno staziona in alta classifica, quindi il pareggio ottenuto da La Malcontenta è assolutamente importante oltre che meritato. Di Pergola l'1-1 che ha annullato il vantaggio di Bortoluzzi.


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Arquà Petrarca '90 5 Zianigo 1

Gol: pt 10' Riboldi, 31' e 40' Polastri, st 14' Pizzighello, 20' Polastri, 27' Cuomo.
ARQUA' P.90: Battaglia, Filippi, Moro (st 40' Beggiato), Marcon, Orbolato, Clobzich (st 10' Donato), Pizzighello, Monese, Riboldi (st 25' Palladini), D'Agostino, Polastri. All.: Nardo.
ZIANIGO: Noè A. (st 1' Della Vedova), Perini, Favaro D., Favaretto, Gardenal (st 1' Noè C.), Gionco, Favaro E., Cuomo, Favaro R. (st 30' Stocco), Dal Corso (st 20' Monetti), Finotto. All.: Fiori.
Arbitro: Bosello di Castelfranco Veneto.
Note: ammonita Marcon.
Crollo dello Zianigo ad Arquà, contro un avversario insospettabilmente spietato. Giornata nera per le veneziane, dalle quali ci si attendeva un altro successo dopo quello nel derby con il Mestre.


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Mezzo passo falso del Belluno. Con il Malcontenta appena un pari

 GOL: pt 21' Bortoluzzi; st 21' Bergola.
MALCONTENTA: Coin, Rossato, Rizzo, Faburlani, Sperandio, Zatta, Bovo, Coletto, De Rossi, Baldan (st 38' Lidieri), Bergola. All.: Rosso.
BELLUNO : Bardin, Botton, Bellotto, De Toni, Rizzetto, Gasperin (st 15' Da Rolt), Pillon (st 34' Foltran), Cadorin (st 34' Scot), Bortoluzzi, Viezzer, Agostinetto (st 1' Guarrotto). All.: Meneghello.
ARBITRO: Massimiliano Forti di Venezia.
NOTE: Ammonite: De Toni e Faburlan. Espulso: Meneghello, allenatore del Belluno , per proteste.
(mdi) Mezzo passo falso del Belluno che non va oltre il pareggio sul campo del Malcontenta. Sono decisamente due punti persi e non uno guadagnato. La gara, infatti, si era messa subito sui binari giusti: al 21', l'estremo difensore Coin sbaglia il rinvio, intercetta De Toni che di testa smarca Bortoluzzi, la quale, a tu per tu con il portiere, firma la rete del vantaggio. Il Belluno potrebbe raddoppiare ma il tiro a botta sicura di Agostinetto si stampa sul palo. Nel secondo tempo le gialloblu calano vistosamente e il Malcontenta ne approfitta: è Bergola a firmare la rete del pari. Mister Meneghello, a fine gara, è a dir poco amareggiato: «Dobbiamo migliorare mentalmente altrimenti ce la possiamo sognare anche quest'anno la vittoria del campionato. Giochiamo solo un tempo, l'altro lo regaliamo alle nostre avversarie e francamente non so darmi una spiegazione. La mia espulsione? Non ho mai reclamato ma ero troppo distante dalla panchina e l'arbitro mi ha cacciato. Poteva essere una domenica favorevole, invece abbiamo perso un altro punto dalla vetta».


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Atheste 2   Musano 0

MUSANO: Vettor, Durante, Pavan, Tognon, Marcon, Bertelli, Giusti, Muurer, Mennelle, Garbujo, Vanin. All. Donnarumma. A disposizione: Celebrin, Daniel, Sabbadin, Dalla Cia, Mina Carlucci.
E' un Musano in crescita nonostante la sconfitta patita con l'Atheste . La squadra trevigiana, neo promossa in serie C ha fatto vedere cose interessanti alternando però momenti di pausa nelle quali le padroni di casa sono andate in rete. Passo dopo passo dunque il Musano sta cercando di trovare una propria identità. Gli inserimenti di numerose infortunate potrà consentire a mister Donnarumma di lavorare con più tranquillità.


Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 22 Novembre 2004 CALCIO FEMMINILE SERIE C.

La formazione di Sella piega le scaligere con un’ottima prestazione e coglie pure tre traverse

  Lorenzini regala allo Scledum il derby con il Marostica

di Ivan Benetti
In serie C il derby tutto vicentino fra Scledum e Marostica si risolve con il successo della formazione di casa per 1-0. La formazione guidata da Daniele Sella riesce ad aver ragione della ex-capolista vincendo di misura, ma soprattutto convincendo con una grande prestazione sotto il profilo del gioco.
Nel primo tempo vanno segnalate due limpide occasioni per Schio (l'ottimo n.1 marosticense Meneghini para su Fioretto e salva sulla linea un pallonetto di Lorenzini) ed una traversa di Elisa Azzolin per il Marostica '99 al 30’. Nella ripresa si è visto molto di più lo Scledum, sfortunato in almeno tre circostanze quando Tisato (20’), Lorenzini (30’) e Pretto (35’) sono state fermate dalla traversa. Solamente al 38’ minuto il gol della vittoria, per merito del bomber Milenka Lorenzini, opportunista nello sfruttare nel migliore dei modi una mischia in area.
Nel derby vicentino Scledum e Marostica sono scese in campo con le seguenti formazioni:
Scledum '93: Fontana, Baio, Cimmieri, Dal Prà, Toldo, Capuzzo, Zanuso, Tisato, Fioretto, Dall'Osto, Lorenzini.
Marostica '99: Meneghini, Mattarolo G., Parolin, Stocchero, Pozzan, Mattarolo S., Lunardon, Benetti, Nicoli, Azzolin, Vanfretti.


Da Il Giornale di Vicenza  Lunedì 22 Novembre 2004 CALCIO FEMMINILE

 Vicenza e Real Ronzani colgono due successi nella seconda giornata del quadrangolare "Trofeo Kodess"

di Ivan Benetti
Si è giocata ieri la seconda giornata del "Trofeo Kodess", quadrangolare autunnale organizzato da Vicenza calcio, Real Ronzani, Laghi Cittadella e Barcon TV, per far fronte alla lunga sosta dei campionati di A2 e B, che durerà per tutto il mese di novembre, dovuta agli impegni della Nazionale under 19 ai mondiali in svolgimento in Thailandia.
La prima giornata, domenica scorsa a Vedelago, aveva visto il successo della Real Ronzani sul Laghi (5-3) ed il pareggio (1-1) tra Vicenza e Barcon. Ieri sono arrivate nuove soddisfazioni per le formazioni vicentine: la Real Ronzani si è imposta per 2-1 sul Barcon, mentre il Vicenza ha avuto ragione per 2-0 del Laghi.
La squadra guidata da Giuseppe Mecenero ha avuto qualche difficoltà nel superare il team trevigiano, ma alla fine è arrivato il successo, il secondo consecutivo, che potrebbe significare vittoria finale del torneo Kodess nel caso di un pareggio nell'ultimo decisivo match di domenica prossima contro il Vicenza. Le reti del successo portano la firma di Jessica Troiano, realizzatrice di una splendida doppietta dopo che la squadra trevigiana si era portata in vantaggio ad inizio ripresa.
Nell'altra partita, Vicenza e Laghi si sono presentate in campo con una formazione sperimentale (il Vicenza anche un po' per necessità, considerate le numerose atlete assenti in quanto non al meglio della condizione). Ne è uscita una partita piacevole, ma che si è sbloccata solamente a metà del secondo tempo per merito di Cinzia Munaretto, abile nell'infilare la porta avversaria con un preciso tiro da fuori area all'incrocio dei pali. Allo scadere del 90’ il secondo gol biancorosso, siglato da Marta Balbo, particolarmente rapida nel deviare in rete un cross di Emanuela Andrighetto.
Nei rispettivi match Vicenza e Real Ronzani sono scese in campo con le seguenti formazioni:
Vicenza: Minto (1’ st Dalla Pria), Zugno, Franzan, Campesato, De Chirico (10’ st Rusciano), Munaretto, Viero, Balbo, Bertacche, Andrighetto, Signorato.
Real Ronzani: Ambrosi, Zordan, Lobbia (15’ st De Soghe), Zaccaria, Spinello, Caneva (1’ st Gecchele), Santacatterina, Giansanti, Troiano, Agresti, Fattori.
Da Il Giornale di Vicenza


22/11/2004

TROFEO KODESS NELLE MANI DI REAL RONZANI E VICENZA CALCIO FEMMINILE

Sara la prossima ed ultima giornata ad assegnare il Trofeo, visto lo scontro diretto delle due compagini vicentine

Seconda partita del quadrangolare TROFEO KODESS

VICENZA – LAGHI 2-0

Formazione:
Vicenza: Minto (46’ Dalla Pria), Zugno, Franzan, Campesato, De Chirico (50’ Rusciano), Munaretto, Viero, Balbo, Bertacche, Andrighetto, Signorato. Non utilizzate De Munari. All.: Munaretto

Al comunale di via baracca domenica 21 novembre si sono affrontate le formazioni del Vicenza e del Laghi per effettuare la seconda giornata del torneo Kodess.
La partita ha servito ai due mister ad affilare gli schemi in vista della ripresa del campionato in dicembre, dopo la sosta prolungata per dare spazio alla nazionale. Nella squadra vicentina assenti molte giocatrice che costringono mister Munaretto a rivoluzionare nuovamente la formazione. Nonostante tutto, la partita si dimostra abbastanza piacevole anche se manca di quella intensità agonistica che contraddistingue il campionato. Complice un vento fastidioso che condiziona la traiettoria del pallone, il primo tempo scivola via senza emozioni, se non per due occasioni finite fuori per un soffio e una punizione dei Laghi. Nel secondo tempo il Vicenza osa di più e la 15’, con un tiro da fuori area, Munaretto porta in vantaggio la compagine biancorossa. Il Laghi contrattacca,  ma la difesa vicentina argina bene. Allo scadere il raddoppio del Vicenza con discesa dalla sinistra di Andrighetto, cross al centro e Balbo pronta a deviare in rete. A fine partita mister Munaretto  appare tranquillo sulla prestazione delle sue ragazze anche se avrebbe voluto avere a disposizione l’intera rosa. Prossimo impegno domenica 28 sul campo di S.Lazzaro contro la compagine locale del Real Ronzani.



Gazzettino.it Lunedì, 22 Novembre 2004

Domenica prossima la capolista dovrà affrontare l'ostico Cadore

Riepilogo risultati serie D femminile: Dynamo Vellai-Real Spinea 4-0, Pontevigo-Alpes Cesio 2-1, Alpago-Tris Alpina 2-2, Lughetto -Valmarana 5-0, San Giuseppe-Union Villanova 0-3, Union Maser-Crespano 0-4. La classifica: Dynamo Vellai 18; Lughetto 17; Real Spinea 15; Tris Alpina 14; Alpago 13; Crespano e Pontevigodarzere 12; Cadore 11; Union Villanova 9; Alpes Cesio 7; Valmarana 6; San Giuseppe 4; Union Maser 0. Il prossimo turno in programma il 28 novembre: Alpes Cesio-Union Maser, Crespano-Alpago, Real Spinea-San Giuseppe, Tris Alpina-Lughetto , Union Villanova-Pontevigodarzere, Cadore-Dynamo Vellai (riposa Valmarana).


Il Gazzettino Sabato, 20 Novembre 2004

COSÌ IN SERIE D

ChioggiaSottomarina inarrestabile: sei su sei

(m.d.l.) Primi bilanci per le veneziane che prendono parte al campionato regionale di serie D, giunto alla metà del girone di andata. Sugli scudi c'è in particolare il ChioggiaSottomarina: le ragazze di mister Perego, inserite, nel girone A, comandano la classifica a punteggio pieno con sei vittorie in altrettante uscite. Davvero una marcia inarrestabile per le lagunari, forti di un attacco capace di segnare mediamente 4 reti a gara, e di subirne sin qui in tutto soltanto una; da tenere d'occhio in ogni caso l'Esedra Don Bosco, secondo in graduatoria a tre lunghezze dal ChioggiaSottomarina: lo scontro diretto si disputerà il 5 dicembre in terra padovana. Passando al girone B anche qui una veneziana guarda tutte le avversarie dall'alto: si tratta del Real Spinea, meritatamente in testa avendo vinto a oggi cinque partite (nella quali il bilancio dei gol fatti-subiti è di 14-5) perdendone solamente una, peraltro con un incredibile 1-7. I 15 punti delle spinetensi di mister Vianello al momento tengono a bada il Lughetto , fermo a 14, ancora imbattuto essendosi sin qui imposto in quattro occasioni con due pareggi ma nondimeno incalzato dal Tris Alpina Roe (13) nonché da Alpago, Crespano e Dynamo Vellai (12). La terza veneziana del raggruppamento, il S.Giuseppe Sandonà, è invece un po' attardato avendo accumulato a oggi 10 punti giocando pure un match in più: per le giovani di mister Giaretta il problema non sembrerebbe l'attacco (25 gol fatti) quanto la difesa (26 subiti). Nel complesso dunque un grande equilibrio che le contendenti proveranno a rompere da domenica prossima dopo la sosta; questo il programma: girone A Real S.Anna-ChioggiaSottomarina; girone B Dynamo Vellai-Real Spinea, Lughetto -Valmarana, S.Giuseppe Sandonà-Union Villanova.


20/11/2004 ESORDIENTI

UN VICENZA POCO CINICO SOTTO RETE MANCA L’OCCASIONE DELLA PRIMA VOLTA…

Con due occasioni ben sfruttate, l’Altair fa suo l’incontro, ma il Vicenza può ben sperare per il futuro.

Al comunale di San Pio X, la giovane formazione di mister Gaeta perde lo scontro con la compagine maschile dell’Altair per due reti a zero. La partenza delle vicentine è buona e la compagine dei maschietti fa fatica giocare. Purtroppo sul finire del primo tempo, su mischia in area biancorossa, l’Altair si porta in vantaggio. Nel secondo tempo, in una delle continue incursioni di Sara Turchetti, Caruso tira di poco fuori il gol del possibile pareggio e, sul finire del secondo tempo, i padroni di casa raddoppiano su un tiro dalla distanza. Nel terzo tempo la compagine biancorossa  mette alle corde l’Altair e costruisce numerose occasioni da rete, purtoppo non sfruttate ed il risultato definitivo penalizza troppo la compagine di mister Gaeta.
Da evidenziare però la crescita di questa squadra che continua ad assimilatre sempre meglio gli insegnamenti del mister. Da segnalare, inoltre,  la grandissima prestazione di Sara Turchetti che ha dominato nella fascia destra. Prossimo impegno l’amichevole contro la compagine femminile pari età del Mozzecane e, per il campionato, sabato alle ore 15,30, al comunale di via Zanecchin, il Vicenza Calcio Femminile ospiterà la  compagine del Tezze.
La formazione: Valente, Cariolaro, Nouvoh, Xodo, Turchetti, Fortuna, Caruso, Casarotto, Iannascoli, Giacomazzi, Radin, Dalle Meze, Barzi, Velzeboer, Sanson. All. Gaeta


20/11/2004 JUNIORES

CON UNA FORMAZIONE “RIDOTTA” BUON PAREGGIO PER LE BIANCOROSSE DI MISTER MARIOTTO

Sabato prossimo arriva il Barcon, formazione a quota 4 punti, mentre il Vicenza ne vanta otto.

CARIANESE   -    C.F. VICENZA CALCIO FEMMINILE         0  -  0

VICENZA:     1 Giorgia Gobbo       2 Giulia Frazza       3 Katia Meggiorin        4 Manuela Rosin       5 Erika Candian    6 Giulia Mariotto  7 Ilaria Berterra   8 Silvia Di Bona   9 Silvia Marchetti   10 Valentina Trevisan  11 Alice Dal maso
13 Jennifer Gaeta
Finisce 0 a 0 fra la Carianese e le Juniores di mister Rolando Mariotto la partita di categoria che ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto, ma con leggera supremazia delle veronesi, considerato anche le numerose assenze nelle file biancorosse.
Evidente la mancanza di incisività in attacco, dove la sola Ilaria Berterra ha portato un po’ di scompiglio nella retroguardia veronese, supportata da una generosissima Silvia Di Bona che si avventava su tutti i palloni mettendo in difficoltà le avversarie.
Ottimo il debutto come portiere di Giorgia Gobbo che ha dimostrato senso della posizione e tempismo neutralizzando tutti gli attacchi avversari, mentre hanno confermato la loro validità in difesa Manuela Rosin, Giulia Frazza e Katia Meggiorin con Erika Candian grande combattente a centrocampo.
La partita inizia con le veronesi che cercano subito di prendere il pallino del gioco mettendo in difficoltà la formazione biancorossa, principalmente con il centravanti dotato di stazza atletica e buon tiro che regolarmente viene parato dal portiere vicentino.
La prima vera occasione per il Vicenza è al 36’ con Ilaria Berterra che si invola in velocità sulla sinistra, giunta al limite dell’area lascia partire un sinistro che viene parato di pugno dal portiere Veronese.
Il secondo tempo ricalca il primo, con le veronesi che dimostrano supremazia a centrocampo e in qualche occasione riescono anche a farsi pericolose in area vicentina, ma creando ampi spazi in difesa dove si incuneano in velocità Silvia Di Bona e Ilaria Berterra con quest’ultima che d’infatti al 26’, ben servita da Silvia Di Bona, si trova in ottima posizione per segnare, ma pressata dall’avversario fa partire un sinistro che termina a fil di palo.
La partita rimane in bilico fino al 40’ con attacchi veronesi e contropiedi vicentini che però non sortiscono effetto, per cui la sfida finisce sul risultato di 0 a 0.
Soddisfazione in casa biancorossa per un pareggio strappato con i denti, viste le numerose assenze di elementi come Alessia De Boni in difesa, Irene Masetto a centrocampo e Marta Balbo in attacco.
Sabato alle ore 17,00 sul campo di via Zanecchin il Vicenza Calcio Femminile ospiterà la compagine pari categoria del Barcon.


Gazzettino.it Sabato, 20 Novembre 2004 COSÌ IN SERIE D

ChioggiaSottomarina inarrestabile: sei su sei

(m.d.l.) Primi bilanci per le veneziane che prendono parte al campionato regionale di serie D, giunto alla metà del girone di andata. Sugli scudi c'è in particolare il ChioggiaSottomarina: le ragazze di mister Perego, inserite, nel girone A, comandano la classifica a punteggio pieno con sei vittorie in altrettante uscite. Davvero una marcia inarrestabile per le lagunari, forti di un attacco capace di segnare mediamente 4 reti a gara, e di subirne sin qui in tutto soltanto una; da tenere d'occhio in ogni caso l'Esedra Don Bosco, secondo in graduatoria a tre lunghezze dal ChioggiaSottomarina: lo scontro diretto si disputerà il 5 dicembre in terra padovana. Passando al girone B anche qui una veneziana guarda tutte le avversarie dall'alto: si tratta del Real Spinea, meritatamente in testa avendo vinto a oggi cinque partite (nella quali il bilancio dei gol fatti-subiti è di 14-5) perdendone solamente una, peraltro con un incredibile 1-7. I 15 punti delle spinetensi di mister Vianello al momento tengono a bada il Lughetto , fermo a 14, ancora imbattuto essendosi sin qui imposto in quattro occasioni con due pareggi ma nondimeno incalzato dal Tris Alpina Roe (13) nonché da Alpago, Crespano e Dynamo Vellai (12). La terza veneziana del raggruppamento, il S.Giuseppe Sandonà, è invece un po' attardato avendo accumulato a oggi 10 punti giocando pure un match in più: per le giovani di mister Giaretta il problema non sembrerebbe l'attacco (25 gol fatti) quanto la difesa (26 subiti). Nel complesso dunque un grande equilibrio che le contendenti proveranno a rompere da domenica prossima dopo la sosta; questo il programma: girone A Real S.Anna-ChioggiaSottomarina; girone B Dynamo Vellai-Real Spinea, Lughetto -Valmarana, S.Giuseppe Sandonà-Union Villanova.


19/11/2004

ESORDIENTI VICENZA CF

Esordienti: le baby biancorosse, che ricevevano sul campo di casa la “capolista” (ma che nel torneo esordienti rimane solo virtuale, visto la non stesura ufficiale delle classifiche) Castelgomberto, riescono a reggere purroppo solo un tempo. Nel secondo e nel terzo crollano più che altro di “testa” ed alcune ingenuità favoriscono la goleada degli avversari per 7 a 0. La compagine biancorossa, sebbene priva di alcuni elementi importanti come il portiere Valente, comunque ben sostituita dal “difensore” Rizzo, paga l’inesperienza ed un po’ più di umiltà collettiva, ma ricordiamo che è in questo anno sportivo che le ragazze devono imparare a giocare al gioco del calcio e che quindi servono lezioni di tutti i tipi.


Il Gazzettino.it Venerdì, 19 Novembre 2004  SERIE A FEMMINILE

Il Team Vicenza mantiene la vetta

Le vicentine delTeam 2000 Vicenza targato Rigon centrano contro laLibertas Castagnaro la settima vittoria consecutiva e rimangono l'unica formazione a punteggio pieno: contro le veronesi la squadra campione regionale ha letteralmente volato. La neopromossa venezianaDese segue a ruota le beriche e pensa all'aggancio. Anche sul campo di unPrisma San Polo bisognoso di punti salvezza come il pane, le lagunari sono riuscite a portare a casa l'intera posta in palio, rimanendo così in scia alla capolista. Prosegue la corsa a braccetto diTorrebelvicino eQuintoal terzo posto della classifica. Le turritane nel match casalingo contro ilPubli T Shirt Thiene non hanno concesso sconti, imponendosi perentoriamente, dimostrando di aver ritrovato la giusta condizione. Bene anche ilQuinto, che riesce a superare nel big match di giornata l'Este, una delle formazione che fino a questo momento ha maggiormente impressionato. Torna al successo l'Adelino Pupi battendo ilMontebello.
I risultati della settima giornata: Calcetto Quinto-Vis Este 4-2, Adelino Pupi-Montebello 7-2, Marano-Monte di Malo nd, Prisma San Polo-Dese 2-4, Team2000Vicenza-Libertas Castagnaro 15-2, Torrebelvicino-Publi T Shirt Thiene 10-3.
La classifica: Team2000Vicenza 21, Dese 18, Quinto, Torrebelvicino 15; Este 12, Monte di Malo 9, Adelino Pupi Verona 10, Publi T Shirt Thiene 7; Marano 4, Elte Montebello 3, Libertas Castagnaro 1, Prisma San Polo 0.
Nicola Ciatti


Dal Gazzettino Giovedì, 18 Novembre 2004

E il Keralpen ne fa quattro, due li firma Xaiz

GOL: st 7' Dal Borgo, 21' Moret, 28' e 45' Xaiz.
KERALPEN: Sacchet, Sbardella, R. Dal Pont, Caldart, Guardiera, M. Dal Pont, Serafini (st 40' Dall'Omo), Balcon, Moret (st 35' Troian), Dal Borgo (st 43' L. Canton), Xaiz. All. Dall'Anese.
Come un thè caldo in un pomeriggio freddo e pungente, così è arrivata l'agognata vittoria delle trichianesi che fino a ieri respiravano la brutta aria della bassa classifica. La squadra del mister Claudio Dall'Anese si è sbloccata mentalmente e con una prova superba nella ripresa è andata a segno ben quattro volte. Finora nei secondi 45' le gialloverdi non riuscivano a ingranare. Ecco com'è andata nella seconda frazione di gioco. Il vantaggio delle locali è arrivato al 7', Moret serve Dal Borgo, che da 25 metri scavalca l'estremo ospite. 1' più tardi, sempre DB , mette di poco sopra la traversa. Il raddoppio arriva al 21': Moret vince un rimpallo alla trequarti, scende leggermente sulla destra e dal limite con una palla obliqua insacca. DB è in giornata e al 25 raccoglie l'imbeccata di Moret e scodella un rasoterra che esce di poco, sul secondo palo. Passano 3' e Caldart pesca Xaiz sulla linea del possibile fuorigioco. Quest'ultima si libera della diretta avversaria, va al tu per tu con la mestrina fra i pali e la beffa sul tempo dell'uscita. Poi si fanno pericolose R. Dal Pont su calcio piazzato e Caldart che fa la barba al palo. Sacchet si difende bene e con i piedi vanifica l'unica occasione delle veneziane. Xaiz si ripete al 45', con un'azione fotocopia della sua prima rete. Il buon umore è ritrovato.
Loris Robassa


17/11/2004

VICENZA: TROFEO KODESS

Per la pausa del mese di novembre, dovuta agli impegni della Nazionale, il Vicenza Calcio Femminile assieme alle squadre del Real Ronzani, ACF Laghi, e Barcon si ritroveranno a dare vita ad un quadrangolare denominato "TROFEO KODESS"
Le partite si svolgeranno nelle domeniche del 14. 21. 28 novembre 2004
PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE LA SERIE A2 SI FERMA… O QUASI
Promosso dalla società biancorossa nasce il “Trofeo Kodes” ; un quadrangolare tra Vicenza Calcio Femminile, Barcon, Laghi e Real Ronzani.

Vista la sosta di tutto il mese di novembre, di scena i mondiali femminili U19 che si stanno svolgendo in Thailandia,  la società di serie A2  Vicenza Calcio Femminile e le società di serie B Real Ronzani, Barcon e Laghi, stanno dando vita ad un torneo autunnale denominato “Trofeo Kodes”. La prima giornata, svoltasi a Vedelago in provincia di Treviso, ha visto la compagine del Real Ronzani imporsi per 5 a 3 sulla formazione del Laghi. Nella partita sucessiva pareggio tra la squadra di mister Munaretto ed il Barcon per 1 a 1. Il Vicenza, in formazione rimaneggiata causa infortuni, schiera tra le proprie fila nuove giocatrici ed atlete provenienti dal vivaio biancorosso. Tra quest’ultime brilla Scorzato (U19) che ha dimostrato di non temere lo scontro con giocatrici più esperte. Il gol per le biancorosse è stato siglato “di rapina” dal bomber Balbo, mentre il pareggio arriva su calcio di rigore.
Mister Munaretto è soddisfatto dei progressi visti in campo e vista la situazione di emergenza tra infortuni vari.



15/11/2004 Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 15 Novembre 2004
CALCIO FEMMINILE SERIE C .

I campionati di A2 e B sono fermi per gli impegni della nazionale under 19 in Thailandia

  Marostica ’99: tre reti in 15 minuti e il trono è assicurato

 Vicenza (A2) pareggia in un quadrangolare, Ronzani si esalta con Troiano, lo Scledum’ 93 cala una cinquina

 di Federico Ballardin
Con i campionati di serie A2 e B fermi per gli impegni della Nazionale under 19 in Thailandia, dove si stanno svolgendo i Campionati del Mondo, il Vicenza femminile ha organizzato un torneo autunnale.
Ieri si è giocata la prima gara del quadrangolare all’ “italiana” con le biancorosse del Vicenza (A2) che hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Barcon, buona formazione di serie B. La rete vicentina è stata messa a segno da Balbo, entrata nella ripresa al posto di Michielon. Le avversarie hanno pareggiato quasi allo scadere della partita con Durante che al 42’ della ripresa ha trasformato un dubbio calcio di rigore. Il Vicenza e sceso in campo nella seguente formazione: Dalla Pria, Zugno, Barcaro (26’st De Munari), Franzan, Michielon (6’st Balbo), Scorzato, Rusciano, Bertacche (4’st Dereye), Marcolin, Andrighetto, Signorato. All. Munaretto.
Nell’altra gara del torneo, la Real Ronzani si è imposta sul campo del Laghi per 5-3 grazie a quattro reti della scatenata Jessica Troiano. Due i gol messi a segno nel primo tempo (finito 2-2) dal bomber rossoblu, che si è ripetuto nella ripresa. La quinta rete è stata siglata da Giansanti. Questa la formazione della Real Ronzani: Ambrosi, Gecchele, Zordan (1’st Lobbia), Zaccaria, Spinello, Giansanti, Agresti, Caneva, Santacaterina (1’st Bessoghe), Fattori, Troiano. All. Mecenero. Nella classifica provvisoria sono proprio le ragazze di Mecenero a guidare con tre punti, seguite da Vicenza e Barcon con 1 e dal Laghi con 0.
Domenica si gioca la seconda giornata il programma prevede le sfide Vicenza-Laghi, sul campo dei Ferrovieri, e Real Ronzani-Barcon, sul terreno di via Bellini.
In serie C la giornata è da incorniciare per il Marostica ’99 che, sfruttando il turno di riposo della capolista Arquà Petrarca, passa al comando della classifica. Contro l’Oppeano, però, le marosticensi rischiano davvero grosso subendo la rete avversaria ad un quarto d’ora dalla fine. Ma a questo punto il Marostica ’99, forse risvegliato dalla paura di perdere, si trasforma. Laura Lunardon pareggia dopo soli 5’ e poco dopo Elisa Azzolin trova la rete del raddoppio. A pochi minuti dal fischio finale ancora Elisa Azzolin segna il gol della sicurezza.
Lo Scledum ’93, invece, s’impone nettamente contro il Nettuno in una gara condizionata da un forte vento gelido. Le scledensi subiscono la rete delle locali dopo soli 5’, ma reagiscono bene e al 20’ Chiara Tisato trova un eurogol da fuori area che rimette le cose a posto. Un quarto d’ora più tardi la imita, sempre da fuori area, Laura Zanuso che con una bordata porta in vantaggio la sua squadra. Al 10’ della ripresa lo Scledum ’93 triplica grazie al calcio di rigore trasformato da Francesca Toldo. Le avversarie riescono però ad accorciare le distanze al 15’. Passano due minuti e lo Scledum è di nuovo in gol con Marta Pretto che si ripete a otto minuti dalla fine. Inutile la rete del Nettuno al 90’ quando il risultato era ormai acquisito.
Risultati serie C. 9° Giornata: Marostica '99-Hellas Oppeano 3-1, Belluno-San Martino 5-0, Keralpen BL-La Malcontenta 4-0, La Torre-Atheste 0-2, Musano-Carianese 1-3, Nettuno Lido Venezia-Scledum '93 3-5, Zianigo-Mestre 3-0. Ha riposato: Arquà Petrarca '90.
Classifica serie C: Marostica ’99* 21, Arquà Petrarca '90* 20, Belluno* 19, Mestre* e Carianese 16, Atheste* e Zianigo* 15, Scledum '93 14, San Martino 10, La Malcontenta 8, Nettuno Lido Venezia* 7, Hellas Oppeano e Keralpen BL** 6, La Torre* e Musano* 3. * Una gara in meno. ** Due gare in meno.
Prossimo turno: Arquà Petrarca '90-Zianigo, Atheste-Musano, Mestre-Nettuno, Lido Venezia, Hellas Oppeano-Keralpen BL, La Malcontenta-Belluno, San Martino-La Torre, Scledum '93-Marostica '99. Riposa: Carianese.


14/11/2004

VICENZA: SECONDA AFFERMAZIONE DELLE JUNIORES DI MARIOTTO

Prossimo appuntamento in casa dela Carrianese (VR)

VICENZA – FEM. MESTRE 3-1

VICENZA:   1 Dalla Pria Valentina     2 Frazza Giulia    3 Meggiorin Katia     4 Trevisan Valentina
5 Candian Erica 6 De Boni Alessia 7 Marchetti Silvia (Di Bartolo Mary)  8 Di Bona Silvia  9 Balbo Marta 10 Masetto Irene 11 Berterra Ilaria (Dal Maso Alice).
MESTRE:  1 Pavan Marina   2 Cavallari Carlotta (Ronchese Debora)  3 Malaponti Giada    4 Pesce Nicole 5 Vio Vanessa 6 Ravagnan Nicole 7 Ferraro Giulia (Coppano Martina) 8 Baroffio Beatrice 9 Sponchia Alice   10 Bertozzi Beatrice    11 Mammano Jessica     12 Paganin Rebecca    13 Coppano Martina  14 Ronchese Debora.

Le juniores di mister Rolando Mariotto conquistano una meritata vittoria, la seconda, contro la tenace formazione del calcio femminile Mestre, dopo una partita avvincente, giocata sul campo di Via Zanecchin.
La formazione biancorossa scende in campo con grinta e decisione con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio ed alla fine ci riesce, con piena soddisfazione di atlete e dirigenti.
L’inizio di partita vede le due squadre affrontarsi con prudenza ed infatti per i primi dieci  minuti non succede niente di particolare.
All’11’ però la formazione vicentina passa in vantaggio, con Marta Balbo che, dalla destra, effettua un pericoloso cross in area, deviato in autorete da un colpo di testa di un difensore avversario.
Il Mestre reagisce e poco dopo si fa pericoloso con un tiro di Mammano che viene deviato in calcio d’angolo dal portiere vicentino.
Poi le due squadre per un buon quarto d’ora si neutralizzano a centrocampo, senza vere occasioni da gol.
Il pareggio del Mestre avviene al 30’ con Jessica Mammano che dribbla sulla sinistra e lascia partire uno spiovente che si insacca vanificando l’intervento del portiere biancorosso, ma le giocatrici vicentine vogliono vincere e, dopo cinque minuti si riportano in vantaggio ancora con Marta Balbo,   che da fuori area lascia partire un bolide che si insacca alla spalle del portiere Pavan.
Nel secondo tempo la compagine lagunare tenta una timida reazione ma  l’unico pericolo avviene  al 10’ minuto da un calcio d’angolo con mischia in area e pallone recuperato dal portiere berico Dalla Pria.
La formazione di Mariotto continua con azioni che si sviluppano sulla fascia sinistra dove le giovani biancorosse Irene Masetto e Ilaria Berterra, si trovano a meraviglia ed è Ilaria Berterra che ha l’occasione buona per siglare il terzo gol, ma scoordinata, non riesce ad insaccare.
La rete per la compagine di casa non tarda ad arrivare ed al 40’ del secondo tempo passa ancora con  Marta Balbo, che in velocità anticipa i difensori veneziani ed insacca per la terza volta.
Il Mestre non ha più la forza di reagire e la partita finisce sul risultato di 3 a 1 per il C.F. Vicenza.



Il Gazzettino.it Sabato, 13 Novembre 2004

Calcio a 5

Nella settima giornata del campionato femminile al Team2000Vicenza di Rigon una vittoria contro la Libertas Castagnaro varrebbe oro. All'attuale capolista del campionato infatti, vincere contro le veronesi vorrebbe dire allungare la striscia di vittorie consecutive, giunta finora a quota sei, rimanere a punteggio pieno e staccare le dirette inseguitrici. Il Dese, seconda della classe a tre punti dalle campionesse in carica, è atteso da un match sulla carta alla portata sul campo del Prisma San Polo fanalino di coda e unica squadra a non aver ancora fatto punti; logico quindi che il pronostico sia tutto per le veneziane. Il match più atteso ed equilibrato di giornata vedrà opposte il Calcetto Quinto e il Vis Este, ovvero due delle tre formazioni attualmente appaiate al terzo posto della classifica. Il Torrebelvicino è chiamato al riscatto dopo il passo falso contro la capolista, ed il match contro il Publi T Shirt Thiene pare l'occasione buona per tornare a far punti. Un interessante derby vicentino metterà di fronte due belle realtà di questo campionato; da una parte il Marano, dall'altra il Monte di Malo. Si tratta di una sfida tra due matricole terribili. Chiude il quadro degli incontri odierni la trasferta veronese sul campo dell'Adelino Pupi cui sarà chiamato il Montebello, reduce dai primi punti conquistati in campionato. Ecco il quadro completo degli incontri validi per la settima giornata di campionato: Calcetto Quinto-Vis Este; Adelino Pupi-Montebello; Marano-Monte di Malo; Prisma San Polo-Dese; Team2000Vicenza-Libertas Castagnaro ; Torrebelvicino-Publi T Shirt Thiene. La Classifica: Team2000Vicenza 18, Dese 15, Quinto, Este, Torrebelvicino 12; Monte di Malo 9, Adelino Pupi Verona, Publi T Shirt Thiene 7; Marano 4, Elte Montebello 3, Libertas Castagnaro 1, Prisma San Polo 0.Nicola Ciatti


Il Gazzettino.it Giovedì, 11 Novembre 2004 SERIE A FEMMINILE

Team 2000 travolgente nel derby più classico

IlTeam2000Vicenza surclassa anche ilTorrebelvicino, si impone nel più classico dei derby vicentini di questo campionato, e mette la freccia tentando di mettere in atto la prima vera fuga del campionato. Netta la differenza di valori, tra una squadra in grado di schiantare qualsiasi avversario, ed una che potrà ben figurare da qui alla fine del campionato. Alle spalle della capolista tiene botta solamente ilDese, sempre più sorprendente, che tra le mura amiche supera anche laLibertas Castagnaro e ottiene così la quinta vittoria stagionale in sei partite; un rollino di marcia degno di una grande squadra. Un successo di grande importanza è stato ottenuto dalCalcetto Quinto, andato ad espugnare uno dei campi più difficili come quello delMonte di Malo. La squadra che nelle ultime settimane sta maggiormente impressionando e stupendo è laVis Este. La formazione padovana, neopromossa nella massima categoria, ha inanellato una serie di risultati positivi che l'hanno portata a ridosso delle primissime. Anche contro l'Adelino Pupi le padovane hanno centrato il bottino pieno, contro un avversario che finora non ha convinto. Torna al successo il Thienedi Fidenzio, che nel derby con ilMarano coglie tre punti importantissimi per la salvezza. E nell'ottica della permanenza nella categoria infine, ilMontebelloha trovato la prima vittoria della stagione nello scontro diretto con il Prisma San Polo.
Risultati sesta giornata: Dese-Libertas Castagnaro 6-3, Publi T Shirt Thiene-Marano 3-1, Montebello-Prisma San Polo 4-3, Monte di Malo-Calcetto Quinto 4-5, Torrebelvicino-Team2000Vicenza 3-8, Este-Adelino Pupi Verona 3-2.
Classifica: Team2000Vicenza 18, Dese 15, Quinto, Este, Torrebelvicino 12, Monte di Malo 9, Adelino Pupi Verona, Publi T Shirt Thiene 7, Marano 4, Elte Montebello 3, Libertas Castagnaro 1*, Prisma San Polo 0.
Nicola Ciatti


Il Gazzettino Martedì, 9 Novembre 2004 CALCIO FEMMINILE SERIE D
GIRONE A

ChioggiaSottomarina Solesinese 5-0

Gol: st 19' e 26' Lamparelli, 23' e 37' Duse, 43' Bressan.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Lo Stocco, Bullo I, Duse (st 42' Bullo II), Morassutti, Penzo (st 15' Bressan), Bellemo, Gallimberti, Lamparelli, Ruzzon, Mantoan. All.: Perego.
SOLESINESE: Maniezzo, Moro, Cavestro, Baretta, Trovò, Bedendo, Zanarini, Scalzotto, Bazzan, Forno, Zattin.All.: Belcaro.
Arbitro: Boscolo.
Note: ammonite Lo Stocco e Mantoan.
CLASSIFICA GIRONE A DOPO 7 GIORNATE: ChioggiaSottomarina 18, Esedra Don Bosco 15, Costabissara 14, Zensky 12, Sant'Anna 10, Libertas Castagnaro e Verona 10, Salara 7, DueMonti 5, Crocefisso, Tribano e Solesinese 0.

GIRONE B

Alpes Cesio Pez S.Giuseppe Sandonà 3-2

Gol: pt 15' Corsini, pt 44' e st 20' Salotto, st 30' Corsini, 45' Gris F.
ALPES CESIO PEZ: Paganin S., Curti, Gris B., Vettoretti, Zuccheri, De Cian, Ceccato, Fontana, Spada, A. Paganin, Corsini (st 30' Gris F.). All.: Lallo.
S.G.SANDONA': Padovan, Rosada, Fontanini K., Agnolin, Salmasi (st 20' Bergamo), Mazzorana (st 44' Fontanini S.), Balzani, Stefanel, Scibona (st 1' De Anna), Salotto, Verona. All.: Giaretta.
Riposa: Lughetto .

1919 Cadore Real Spinea 0-2

Gol: pt 37' Cian, st 36' Cavasin.
1919 CADORE: De Martin, Brida (st 35' De Mario), Hirschstein, De Michiel, D'Agostaro, De Martin, Vinciprova (st 46' Soravia), Siorpaes, Paronz, Hofer, Pardon. All.: Liguori.
REAL SPINEA: Hasouna H., Stocco (st 40' Tovena), Simion, Amico, Sabbadin (st 8' Diliberto), Dalle Fratte, Hasouna S. (st 1' Salvagno), Nobile (st 29' Cimarosti), Cavasin, Cian, Amelio. All.: Vianello.
Arbitro: Zigliotto.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 7 GIORNATE: Real Spinea 15, Lughetto 14, Tris Alpina Roe 13, Alpago, Crespano e Dynamo Vellai 12, 1919 Cadore 11, Pontevigodarzene 9, S.Giuseppe Sandonà e Alpes Cesio Pez 7, Valmarana e Union Villanova 6, Union Maser 0.



8/11/2004

VICENZA: LE JUNIORES PAREGGIANO A VITTORIO VENETO

Ora in classifica il Vicenza è quinto.

Alla fine della  partita il  risultato è stato  un  giustissimo  pareggio per  1 a 1  fra  Vittorio Veneto e Vicenza Calcio Femminile, due squadre ben disposte in campo e che si sono subito affrontate a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte e diverse occasioni da rete.
Si gioca allo stadio comunale  Barison di Vittorio Veneto, che merita una citazione per la struttura e
per la presenza di numeroso pubblico decisamente inconsueto per la categoria.
Parte subito alla grande il Vittorio Veneto che dimostra una leggera supremazia tentando di portarsi in vantaggio fin dai primi minuti ed infatti arriva vicinissimo alla rete con il n.9  che al 5 minuto si presenta da solo davanti all’estremo difensore vicentino, cercando un pallonetto che finisce a lato.
Il  Vicenza  non  ci sta  e ribatte con  due azioni sviluppate sulle fasce, la prima dalla destra con tiro che attraversa tutta l’area senza trovare la deviazione vincente  e la seconda sulla fascia sinistra con tiro finale che termina a lato.
Si arriva quindi al  vantaggio del Vittorio Veneto: l’azione parte da un chiaro fuorigioco recuperato dal nostro difensore in calcio d’angolo.  Dalla  conseguente  battuta scaturisce un tiro del n. 11 che dopo una deviazione devia in rete.
Il Vicenza tenta una timida reazione senza successo e quindi si va al riposo sul risultato di 1 a 0 per il Vittorio Veneto.
Il secondo tempo inizia con la formazione biancorossa più convinta e decisa che tenta di raggiungere il pareggio offrendosi alle veloci ripartenze delle avversarie, ma è la nostra ala destra Greta Pizzolato, che dopo aver dribblato due difensori si presenta sola davanti al portiere,  ma il tiro viene neutralizzato con bravura dall’estremo difensore del Vittorio Veneto.
Il pareggio,  dopo vari tentativi  arriva al  32° del secondo tempo, su tiro di  Marilina  Barbieri  che dopo una deviazione finisce in rete.
Le due squadre non si accontentano del pareggio e fino alla fine sviluppano altre azioni da rete che non si concretizzano; al triplice fischio finale soddisfazione e reciproci complimenti fra giocatrici e dirigenti che si danno appuntamento per la partita di ritorno a Vicenza.
Intanto sabato prossimo, in via Zanecchin la formazione di mister Mariotto ospiterà la compagine del Femminile Mestre.


Da Il Gazzettino Lunedì, 8 Novembre 2004

I club della Marca decidono le scelte per l'assise regionale

E' in programma questa sera, con inizio alle ore 20, presso il teatro auditorium di Falzè di Trevignano, l'assemblea provinciale delle società calcistiche della provincia di Treviso in vista dell'assise regionale di domenica 28 (teatro Corso) a Mestre quando saranno eletti i nuovi vertici del calcio regionale.
La riunione di questa sera a Falzè inizierà con le premiazioni delle società vincenti i campionati regionali e provinciali della stagione 2003-2004 del settore dilettanti, giovanile, femminile e calcio a 5 (alcune premiazioni si sono svolte direttamente in campo in occasione delle finali). Quindi ci sarà l'introduzione del presidente del comitato di Treviso della Figc, Ennio Filippetto, e i saluti del presidente regionale del settore giovanile, Sergio Rienzi, del consigliere regionale Fiorenzo Vaccari, mentre in dubbio sembra la presenza di Giorgio Ruzzene presidente uscente del comitato Veneto della lega dilettanti che alle prossime elezioni non si presenterà per la carica di presidente.
Molta attesa quindi per gli interventi dei dirigenti delle società alla luce delle prossime elezioni regionali con due cordate in corsa: quella del direttivo uscente con candidato presidente Giovanni Guardini (attuale vice) e quella capitanata dall'ex arbitro padovano Pierino D'Ambrosio.
Premiazioni. Queste le società che saranno premiate questa sera divise per categoria. Eccellenza: Montebelluna (campione regionale), Ponzano (vincente coppa disciplina). Prima categoria: Preganziol (vincente girone). Seconda: OlmiCallalta (vincente girone e titolo regionale), Sanfiorese (vincente girone). Terza: Paese e Carbonera (vincenti gironi), Paese (coppa disciplina). Juniores regionali: Montebelluna (vincente girone), Pro Mogliano (coppa disciplina). Juniores provinciali: Fulgor Trevignano, Salvarosa, OlmiCallalta, Cappella Maggiore (vincenti gironi), Fontanelle (coppa disciplina). Allievi: Quartier del Piave (disciplina). Giovanissimi: Costa (disciplina).
Femminile : Barcon (vincente titolo regioanle serie C); Prisma San Polo (coppa disciplina calcio a 5 serie A regionale).
Calcio a 5: Gruppo Fassina Conegliano (coppa disciplina serie C1), Mareno (vincente girone serie D), Aurora Treviso Due (coppa disciplina serie D).

Michele Miriade



Dal Gazzettino Lunedì, 8 Novembre 2004

Hellas Oppeano 3  Nettuno Lido9

Gol: pt 4' Antonova, 16' Stefani, 20' Marques da Silva, 35' Pacchetti, 39' Zennaro, 42' Scarpezzini, 43' Zavagno, st 16' e 29' Cenedese, 21' (rig.) e 47' Zennaro, 38' Vianello I.H.OPPEANO : Bigardi F., Marchesin, Barbieri, Lezzi, Turcato, Zappola, Pacchetti, Scarpezzini, Lovato, Antonova, Bigardi S. All.: Fattori.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello (st 38' Bortoluzzi), Boer (st 12' Boscolo), Pinton, Tassa (st 1' Vianello A.), Bassich, Stefani (st 19' Bergamini), Zennaro, Cenedese, Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
ARBITRO: Marchesi di Vicenza.
NOTE: espulsa Lezzi al 5' st per doppi ammonizione. Ammonite Vianello G., Bassich, Zennaro e Barbieri.
Dominio incontrastato del Nettuno a Verona contro l'Oppeano , seppellito sotto una pioggia di reti. Adesso l'obiettivo per le lidensi diventa la continuità.

La Malcontenta0  Marostica 993

GOL: pt 2' Azzolin (rig.), 11' Benetti, 13' Lunardon.
LA MALCONTENTA: Coin, Livieri, Rizzo, Faburlani, Pergola (pt 2' Mohamed), Rossato, Sperandio, Bovo, Szabolcs, Favaretto (st 11' Coletto), Zatta (st 45' Vallotto). All.: Rosso.
MAROSTICA 99: Meneghini, Cortese, Parolin, Stocchero, Possan, Mattarollo, Lunardon, Benetti, Nicoli, Azzolin, Vanfredi. All.: Parolin.
ARBITRO: Ziliotto di Mestre.
NOTE: espulse Coin al 1' pt per fallo da ultimo uomo e Possan al 25' st per doppia ammonizione. Ammonita Vanfredi.
In inferiorità numerica dopo 1' La Malcontenta non può nulla contro il Marostica, a segno per 3 volte in appena un quarto d'ora.

Scledum 93 2  Mestre3

GOL: pt 20' Cocconcelli, st 10' e 35' Cavaliere, 40' Tisato, 45' Fioretto.
SCLEDUM 93: Fontana, Bajo, Ongaro, Tisato, Toldo, Capuzzo, Zanusso, Storti, Fioretto, Dall'Osto, Dal Prà.All.: Sella.
MESTRE: Polo, Cini, Cocconcelli, Muner, Aurilia, Primo, Perazzato, Zucconi, Cavaliere, Capovilla, Golzio.All.: De Bortoli.
ARBITRO: Bassetto di Castelfranco Veneto.
Il Mestre passa dopo una grande prestazione su uno dei più difficili campi della serie C. Arancionere in vantaggio per 3-0 ma vicine al subire una rimonta fortunatamente e con merito scongiurata.Ha riposato: Zianigo.PROSSIMO TURNO (14/11) - Keralpen-La Malcontenta, Nettuno Lido-Scledum 93, Zianigo-Mestre. M.D.L.


Da Il Gazzettino Lunedì, 8 Novembre 2004

Arquà a testa alta, l'Atheste affoga nel fango

In serie C ancora una vittoria per l'Arquà, che batte la trevigiana Musano 8-1. Brutta sconfitta invece per l'Atheste che, in un campo di fango perde con il Belluno 0-2.L'Arquà difende l'imbattibilità a suon di reti, con i suoi scatenati cannonieri, Riboldi (4 reti) e Polastri (3 reti). In vantaggio al 3' con Pizzeghello che vede deviare da un difensore il suo tiro, che inganna il portiere. Riboldi va in rete di testa al 18' e di piede al 20', Polastri segna con due tiri di potenza al 22' e 35', e di testa, su angolo di D'Agostino al 38'. Il Musano sigla la rete della bandiera al 29' con un tiro a parabola che beffa la Battaglia. Il secondo tempo è una girandola di cambi, ma c'è ancora il tempo per due reti di Polastri al 2' e al 14'. ARQUÀ: Battaglia, Filippi (st 22' Beggiato), Moro (st 6' Tosato), Marcon (st 32' Baù), Orbolato, Cloblizch, Pizzeghello, Monese (st 18' Donato), Riboldi, D'Agostino, Polastri (st 30' Palladini). All. Nardo.L'Atheste gioca in un campo al limite della praticabilità. Molti gli infortuni per la squadra locale (sette) che fa la partita ma subisce gli unici due tiri del Belluno nella ripresa. Nel primo tempo partono Pelà, che esce di poco, e Saggini, a cui si oppone l'ottimo portiere ospite. Al 20' sia la bella azione Benatello-Gazzetta-Saggini, sia la punizione di Benatello vengono parate. Al 10' della ripresa Saggini va via da sola, scambia con Gazzetta, ma è ancora parata. Al 20' gol del Belluno da quasi metà campo: Taditto si pianta nel fango e si lascia sfuggire la sfera. Al 24' tocco di Ferrari per Benatello, respinge la traversa. Al 28' e 32' ci provano Benatello e Goldin, e al 38' giunge l'altra rete ospite con un calcio lungo e la scivolata del portiere. ATHESTE: Tadiotto, Turban, Montin, Rindolli, Spoladore (st 25' Martinello), Ferrari, Goldin, Benatello, Saggini, Gazzetta, Pelà. All. Dominici.Altri risultati: Carianese-La Torre 4-1, Oppeano -Lido Venezia 8-0, La Malcontenta-Marostica 0-3, San Martino-Keralpen 4-1, Scledum-Mestre 2-3. Classifica: Arquà 20, Marostica* 18, Mestre* e Belluno* 16, Carianese 13, Atheste* e Zianigo 12, Scledum 11, Malcontenta 8, San Martino 10, Oppeano * 9, Lido* 4, Keralpen** La Torre* e Musano* 3. (*una partita in meno).
In serie D, girone A, lo Zensky 04 stravince (5-2) in casa contro il fanalino di coda Crocefisso nell'unico derby padovano della giornata, amari invece i verdetti per le altre squadre padovane, che escono tutte sconfitte. Nel girone B sconfitte anche per le padovane Pontevigodarzere (3-1 col Crespano) e Valmarana (0-1 in casa con l'Alpago).
Girone A: Chioggia-Solesinese 4-0, Verona-Real Sant'Anna 2-1, Castagnaro-Esedra Don Bosco 1-0, Tribano-Salara 0-4. Classifica: Chioggia 18, Esedra 15, Costabissara 14, Zensky 12, Sant'Anna, Castagnaro e Verona 10, Salara 7, Due Monti 5, Crocefisso, Tribano, e Solesinese 0. Girone B altri risultati: Alpes Cesio-San Giuseppe 3-2, Real Spinea-Cadore 2-0, Tris Alpina-Union Maser 5-1, Union Villanova-Vellai 2-3. Classifica: Spinea 15, Lughetto 14, Tris Alpina 13, Alpago, Crespano, Vellai 12, Cadore 11, Pontevigodarzere 9, Alpes Cesio 7, Villanova e Valmarana 6, San Giuseppe 4, Maser 0.Marianna de Renoche


Da Il Giornale di Vicenza 8/11/2004

SERIE C

Dopo la vittoria di ieri le scaligere si sono portate al secondo posto in classifica alle spalle dell’Arquà Il Marostica in tre “mosse” mette a tacere il Malcontenta Lo Scledum parte male: sotto di tre reti in 25 minuti: nella ripresa accorcia le distanze, ma il Mestre resiste

di Ivan Benetti
Giornata in chiaroscuro per le formazioni vicentine impegnate nell'ottavo turno del campionato di serie C. Lo Scledum '93 perde in casa giocando praticamente solo un tempo, mentre il sempre più sorprendente Marostica '99 riesce ad aver ragione del Malcontenta per 3-0 grazie ad una prestazione di carattere e di grande forza di volontà peraltro in campo esterno. Gara difficile per lo Scledum '93, mai entrato in partita e sotto di tre reti al 25’ del secondo tempo (anche a causa di qualche grossolano errore difensivo). Il team di Daniele Sella è riuscito a reagire solo a metà della ripresa con gli ingressi in campo di Marta Pretto (non ancora al meglio della condizione) e Michela Baldan, entrambe in gol, ripettivamente al 30’ e 40’ minuto; sul 2-3 la formazione scledense ha poi tentato in tutti i modi di raggiungere il pareggio, ma l'assedio finale alla porta del Mestre non ha sortito gli effetti sperati ed il risultato alla fine è rimasto invariato.
Giornata estremamente positiva, invece, per il Marostica '99, vittorioso ancora una volta in campo esterno con un sonante 3-0 contro le veneziane del Malcontenta ed ora secondo in classifica con 18 punti alle spalle dell'Arquà Petrarca. Partenza sprint della squadra rossonera, in gol con Elisa Azzolin dopo appena un minuto di gioco su calcio di rigore; al 20’ del pt arriva il gol di Giorgia Benetti, mentre il 3-0 giunge al 42’, sempre della prima frazione di gioco, per merito di Laura Lunardon. Lo Scledum '93 è sceso in campo con la seguente formazione: Fontana (10’ st Dal Santo), Baio, Ongaro (30’ st Baldan), Marcante, Toldo, Capuzzo, Zanuso, Storti (25’ st Pretto), Fioretto, Dall'Osto, Dal Prà. Ma ecco i risultati della giornata:
Risultati serie C. 8ª Giornata: Arquà Petrarca '90-Musano 8-1, Atheste-Belluno 0-2, Carianese-La Torre 8-1, Hellas Oppeano-Nettuno Lido Venezia 3-9, La Malcontenta-Marostica '99 0-3, San Martino - Keralpen BL 5-0, Scledum '93-Mestre 2-3. Ha riposato: Zianigo.
Classifica serie C. (*=una partita in meno) - (**=due partite in meno) Arquà Petrarca '90 20, Marostica '99* 18, Mestre* 16, Belluno* 16, Carianese 13, Atheste* 12, Zianigo* 12, Scledum '93 11, San Martino 10, La Malcontenta 8, Nettuno Lido Venezia* 7, Hellas Oppeano 6, Keralpen BL** 3, La Torre* 3, Musano* 3.
Prossimo turno serie C. 9ª Giornata -14 nov. 2004 Marostica '99-Hellas Oppeano, Belluno-San Martino, Keralpen BL-La Malcontenta, La Torre-Atheste, Musano-Carianese, Nettuno Lido Venezia-Scledum '93, Zianigo-Mestre. Riposa: Arquà Petrarca '90.


Il Gazzettino.it Lunedì, 8 Novembre 2004

Hellas Oppeano3 Nettuno Lido9 Gol: pt 4' Antonova

Gol: pt 4' Antonova, 16' Stefani, 20' Marques da Silva, 35' Pacchetti, 39' Zennaro, 42' Scarpezzini, 43' Zavagno, st 16' e 29' Cenedese, 21' (rig.) e 47' Zennaro, 38' Vianello I.H.OPPEANO : Bigardi F., Marchesin, Barbieri, Lezzi, Turcato, Zappola, Pacchetti, Scarpezzini, Lovato, Antonova, Bigardi S. All.: Fattori.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello (st 38' Bortoluzzi), Boer (st 12' Boscolo), Pinton, Tassa (st 1' Vianello A.), Bassich, Stefani (st 19' Bergamini), Zennaro, Cenedese, Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
ARBITRO: Marchesi di Vicenza.
NOTE: espulsa Lezzi al 5' st per doppi ammonizione. Ammonite Vianello G., Bassich, Zennaro e Barbieri.
Dominio incontrastato del Nettuno a Verona contro l'Oppeano , seppellito sotto una pioggia di reti. Adesso l'obiettivo per le lidensi diventa la continuità.

La Malcontenta 0  Marostica 3

GOL: pt 2' Azzolin (rig.), 11' Benetti, 13' Lunardon.
LA MALCONTENTA: Coin, Livieri, Rizzo, Faburlani, Pergola (pt 2' Mohamed), Rossato, Sperandio, Bovo, Szabolcs, Favaretto (st 11' Coletto), Zatta (st 45' Vallotto). All.: Rosso.
MAROSTICA 99: Meneghini, Cortese, Parolin, Stocchero, Possan, Mattarollo, Lunardon, Benetti, Nicoli, Azzolin, Vanfredi. All.: Parolin.
ARBITRO: Ziliotto di Mestre.
NOTE: espulse Coin al 1' pt per fallo da ultimo uomo e Possan al 25' st per doppia ammonizione. Ammonita Vanfredi.
In inferiorità numerica dopo 1' La Malcontenta non può nulla contro il Marostica, a segno per 3 volte in appena un quarto d'ora.

Scledum 2 Mestre 3

GOL: pt 20' Cocconcelli, st 10' e 35' Cavaliere, 40' Tisato, 45' Fioretto.
SCLEDUM 93: Fontana, Bajo, Ongaro, Tisato, Toldo, Capuzzo, Zanusso, Storti, Fioretto, Dall'Osto, Dal Prà.All.: Sella.
MESTRE: Polo, Cini, Cocconcelli, Muner, Aurilia, Primo, Perazzato, Zucconi, Cavaliere, Capovilla, Golzio.All.: De Bortoli.
ARBITRO: Bassetto di Castelfranco Veneto.
Il Mestre passa dopo una grande prestazione su uno dei più difficili campi della serie C. Arancionere in vantaggio per 3-0 ma vicine al subire una rimonta fortunatamente e con merito scongiurata.Ha riposato: Zianigo.PROSSIMO TURNO (14/11) - Keralpen-La Malcontenta, Nettuno Lido-Scledum 93, Zianigo-Mestre. M.D.L.


8/11/2004

SERIE C

Arqua Petrarca - Musano            8-1
Belluno - Atheste                        2-0
Carianese - La Torre                    8-2
Lido Venezia - Hellas Oppeano    8-3
Marostica - La Malcontenta         3-0
San Martino - Keralpen                5-0
Mestre - Scledum                       3-2
Riposa: Zianigo

SERIE D

Alpes Cesio Pez - S.Donà            3-2
Crespano - Vigodarzene               3-1
Spinea - Cadore                           2-0
Alpina Roe - Union Maser             5-1
Dynamo Velai - Villanova              3-2
Alpago - Valmarana                     1-0
Riposa: Lughetto


Il Gazzettino.it Sabato, 6 Novembre 2004 CALCIO A 5 FEMM. A

Torrebelvicino contro Team2000 è l'ora del derby

Il gran giorno è arrivato. Per la sesta giornata del campionato regionale di Serie A si affronteranno al Palazzetto dello Sport di Sarcedo il Torrebelvicino ed il Team 2000 Vicenza, due delle più titolate formazioni che da anni puntano al vertice della disciplina. Tra le due squadre esiste da sempre una fortissima rivalità, e il match tra Torre e Team viene visto da anni come il più classico dei derby vicentini. E se poi ci aggiungiamo in fatto che si affronteranno prima e seconda della classe ci sono tutti gli ingredienti per una partita al cardiopalma. Chi proverà ad approfittare di questo scontro al vertice è il Dese, che dopo la sconfitta sul campo della capolista, cercherà il riscatto contro l'abbordabile Libertas Castagnaro . Altra partita da seguire con estrema attenzione sarà lo scontro diretto per i play off tra il Quinto ed il Monte di Malo, due delle formazioni che fino a questo momento non sono ancora riuscite a far vedere tutto il loro potenziale. L'Adelino Pupi finora ha deluso, inutile negarlo, e quindi le veronesi dovranno cercare di invertire questo trend già da oggi nel match contro l'Este, una delle squadre invece maggiormente competitive in questo momento. Il derby salvezza tra Thiene e Marano dirà chi tra le due vicentine avrà la possibilità di togliersi momentaneamente dalle zone a rischio, mentre il Montebello andrà a caccia dei primi punti stagionali contro il Prisma San Polo. Ecco il quadro completo delle partite della sesta giornata: Dese-Libertas Castagnaro ; Publi T Shirt Thiene-Marano; Montebello-Prisma San Polo; Monte di Malo-Calcetto Quinto; Torrebelvicino-Team2000Vicenza; Este-Adelino Pupi Verona. La Classifica: Team2000Vicenza 15, Dese, Torrebelvicino 12; Quinto, Este, Monte di Malo 9*, Adelino Pupi Verona 7*; Marano, Publi T Shirt Thiene 4, Libertas Castagnaro 1*, Elte Montebello*, Prisma San Polo 0
Nicola Ciatti


Dall'Arena di Verona Giovedì 4 Novembre 2004

  L’Oppeano sbanca Mestre

Nella serie C di calcio femminile, grande risultato dell’Hellas Oppeano che va a vincere a Mestre, mentre la Carianese blocca il quotato Belluno. Nulla da fare, invece, per La Torre e San Martino. I risultati della 7.a giornata: Marostica-S. Martino 3-1, Belluno-Carianese 1-1, Mestre-Hellas Oppeano 1-3, Keralpen-Atheste n.d., La Torre-Arquà Petrarca 0-5, Nettuno Lido-La malcontenta 1.1, Zianigo-Scledum 1.1. Riposava: Musano. La classifica: Arquà Petrarca p. 17, Marostica 15, Belluno e Mestre 13, Atheste e Zianigo 12, Scledum 11, Carianese 10, La Malcontenta 8, S. Martino 7, H. Oppeano 6, Nettuno 4, La Torre, Keralpen e Musano 3. Serie D. Ferme le veronesi nella sesta giornata di campionato: la Lib. Castagnaro per turno di riposo, il Verona femminile per rinvio della partita.
Juniores. E’ in corso anche il campionato juniores, che vede in lizza quattro formazioni veronesi. Risultati della 3.a giornata: Lib. Castagnaro-Esedra DB 4-2, Primomaggio Tebaldi-Carianese 3-2, Vicenza-Albaredo 8-1.


Dal Gazzettino Giovedì, 4 Novembre 2004  CALCIO A 5 FEMMINILE

Il Team2000 dilaga ma si fa sotto il "Torre"

Marcia da primato delTeam2000Vicenza: 5 vittorie in altrettante gare, 34 reti realizzate, 9 subite. Le campionesse in carica erano attese nella quinta giornata di campionato dallo scontro diretto al vertice della classifica contro ilDeseassoluta rivelazione di questo inizio di stagione. Ebbene ilVicenza non ha incontrato nessuno problema per imporsi sulle lagunari, anzi. Il 9-1 finale conferma come in campo non ci sia stata storia. IlTeam2000Vicenza di Rigon infatti ha potuto fare affidamento una volta di più sulle doto realizzative di Lisa Massignan, autrice ben sei di pregevole fattura. Di Marulli, Soggia e Fodimbi le altre reti. Alle spalle della capolista inizia a fare la voce grossa ilTorrebelvicino. La formazione turritane infatti dimostra di aver imboccato la strada giusta e riesce a dare continuità ai propri risultati andando ad espugnare l'ostico terreno di gioco delMarano; in gol le solite Munari, Baldrani e Gasparotto. Nel secondo derby vicentino di giornata, il Quinto ha centrato la seconda vittoria consecutiva superando tra le mura amiche la formazione thienese delPubli T Shirt guidata da Fidenzio. Chi invece inizia davvero a stupire è ilVis Este, dato ad inizio stagione come formazione partita per salvarsi, ora studia da grande a pochi punti dalla testa della classifica. Rinviate per impraticabilità del campoCastagnaro-Montebello ePupi-Monte di Malo.
Risultati quinta giornata: Quinto-Publi T Shirt Thiene 6-2; Adelino Pupi-Monte di Malo rinv; Marano-Torrebelvicino 1-4; Libertas Castagnaro-Montebello rinv; Prisma San Polo-Este 3-5; Team2000Vicenza-Dese 9-1.
Classifica: Team2000Vicenza 15, Dese, Torrebelvicino 12; Quinto, Este, Monte di Malo 9*, Adelino Pupi Verona 7*; Marano, Publi T Shirt Thiene 4, Libertas Castagnaro 1*, Elte Montebello*, Prisma San Polo 0
Nicola Ciatti


Il Gazzettino.it Giovedì, 4 Novembre 2004 CALCIO A 5 FEMMINILE

Il Team2000 dilaga ma si fa sotto il "Torre"

Marcia da primato delTeam2000Vicenza: 5 vittorie in altrettante gare, 34 reti realizzate, 9 subite. Le campionesse in carica erano attese nella quinta giornata di campionato dallo scontro diretto al vertice della classifica contro ilDeseassoluta rivelazione di questo inizio di stagione. Ebbene ilVicenza non ha incontrato nessuno problema per imporsi sulle lagunari, anzi. Il 9-1 finale conferma come in campo non ci sia stata storia. IlTeam2000Vicenza di Rigon infatti ha potuto fare affidamento una volta di più sulle doto realizzative di Lisa Massignan, autrice ben sei di pregevole fattura. Di Marulli, Soggia e Fodimbi le altre reti. Alle spalle della capolista inizia a fare la voce grossa ilTorrebelvicino. La formazione turritane infatti dimostra di aver imboccato la strada giusta e riesce a dare continuità ai propri risultati andando ad espugnare l'ostico terreno di gioco delMarano; in gol le solite Munari, Baldrani e Gasparotto. Nel secondo derby vicentino di giornata, il Quinto ha centrato la seconda vittoria consecutiva superando tra le mura amiche la formazione thienese delPubli T Shirt guidata da Fidenzio. Chi invece inizia davvero a stupire è ilVis Este, dato ad inizio stagione come formazione partita per salvarsi, ora studia da grande a pochi punti dalla testa della classifica. Rinviate per impraticabilità del campoCastagnaro -Montebello ePupi-Monte di Malo.
Risultati quinta giornata: Quinto-Publi T Shirt Thiene 6-2; Adelino Pupi-Monte di Malo rinv; Marano-Torrebelvicino 1-4; Libertas Castagnaro -Montebello rinv; Prisma San Polo-Este 3-5; Team2000Vicenza-Dese 9-1.
Classifica: Team2000Vicenza 15, Dese, Torrebelvicino 12; Quinto, Este, Monte di Malo 9*, Adelino Pupi Verona 7*; Marano, Publi T Shirt Thiene 4, Libertas Castagnaro 1*, Elte Montebello*, Prisma San Polo 0
Nicola Ciatti


Il Gazzettino.it Martedì, 2 Novembre 2004  CALCIO D FEMMINILE
GIRONE A

Tribano ChioggiaSottomarina 0-6.

Gol: pt 29' Bellemo, 36' Duse, 39' Mozzato, st 8' Bellemo, 18' Lamparelli, 28' Ruzzon.
TRIBANO: Contiero, Salvan (st 27' Rangon), Mila, Daniele, Piva, Ferrante, Candian, Bolzonaro, Quinto, Piccolo, Barbugian (st 3' Tomiato). All.: Faccioli
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Lo Stocco, Bullo (st 14' Bressan), Duse, Morassutti, Boscolo, Bellemo (st 33' Penzo), Mantoan (st 38' Porzionato), Mozzato (st 9' Lamparelli), Gallimberti, Ruzzon. All.: Perego.
Note: ammonite Ferrante e Boscolo.
Classifica Girone A dopo 6 giornate: Esedra Don Bosco e ChioggiaSottomarina 15, Costabissara 14, Sant'Anna 10, Zensky 9, Libertas Castagnaro e Verona 7, DueMonti 5, Salara 4, Crocefisso, Tribano e Solesinese 0.

CALCIO D FEMMINILE

La capolista Lughetto a valanga contro l'Alpago

GIRONE B
Alpago Lughetto 0-6; ha riposato Real Spinea.
S.Giuseppe Sandonà Crespano 3-8.
Gol: pt 1' Carron, 10' Gazzola A., 25' Pistorello, 27' e 45' Cadò, 32' Verona (rig.), st 8' e 18 Mazzorana, 28' Reginato M., 36' Stefanelli, 43' Carron.
S.G.SANDONA': Turchetto, Rosada (pt 41' Fabretti), Fontanini K., Agnolin, De Anna (st 36' Fontanini S.), Verona, Balabani, Stefanel, Salmasi (st 20' Bergamo), Salotto, Striuli (pt 25' Mazzorana). All.: Giaretta.
CRESPANO: Monegato, Reginato C. (st 42' Torresan), Cadò, Gazzola A. (st 1' Stefanelli), Zanandrea, Comarin, Pistorello (st 1' Dal Bello D.), Reginato M., Carron, Porcellato A., Porcellato B. All.: Gambasin/Zamprogno.
Classifica girone B dopo 6 giornate: Lughetto 14, Real Spinea 12, 1919 Cadore 11, Tris Alpina Roe 10, Alpago, Crespano, Dynamo Vellai e Pontevigodarzene 9, Valmarana e Union Villanova 6, S.Giuseppe Sandonà e Alpes Cesio Pez 4, Union Maser 0.


Da Il Gazzettino On Line Martedì, 2 Novembre 2004

BARCON2  SAN MARCO TRIESTE2

Un buon pareggio in trasferta per le ragazze del San Marco contro un avversario ostico come il Barcon. Triestine subito sotto sugli sviluppi di una mischia in area ma brave a pareggiare alcuni minuti più tardi con un tiro deviato della Femia. Nella ripresa le ragazze di Vissa passano addirittura in vantaggio grazie ad un colpo di testa della Zndonà ma vengono subito raggiunte dalle venete con un gran tiro da fuori area. Risultato tutto sommato giusto in una gara molto fallosa ma apprezzabile dal lato agonistico. Ancora imbattute le neopromosse giuliane sono una delle piacevoli sorprese del torneo.
Mat. Pec.


Da Il Gazzettino On Line Martedì, 2 Novembre 2004

Belluno Carianese

GOL: pt 16' Tezza, st 6' Guarrotto.
BELLUNO: Cordiano, Rizzetto, Gasperin, Viezzer, Botton, Scot, Pillon, De Toni, Agostinetto (pt 26' Grigoletto), Bortoluzzi, Guarrotto (st 25' Cadorin). All.: Meneghello.
CARIANESE: Ambrosi, Giulian, Bertani, Accordini, Cassani, Tezza, Tommasi, Giacopuzzi, Peretti, Bonazzini, Quintarelli. All.: Giulian.
ARBITRO: Dall'Anese di Conegliano.
NOTE. Ammonite Botton e Bonazzini. Angoli: 5-3.
(mdi) Non è un momento facile per il Belluno: nel campo di Soverzene, reso quasi impraticabile dalla pioggia, le ragazze di Meneghello non vanno oltre il pareggio contro la Carianese. Il vice presidente Fabio Botton non fa drammi: «Le nostre attaccanti non stanno attraversando un buon periodo di forma, ma sono comunque soddisfatto perché rispetto alla sonora sconfitta di domenica scorsa con l'Arquà Petrarca ho visto dei notevoli passi in avanti. E i risultati delle nostre diretti concorrenti per la promozione ci fanno ben sperare».
È stata una partita spigolosa e combattuta: partono meglio le ospiti che trovano il gol del vantaggio dopo un quarto d'ora con Tezza. Il Belluno subisce l'iniziativa della Carianese e mister Meneghello corre ai ripari inserendo Grigoletto al posto dell'attaccante Agostinetto. Le padrone di casa reagiscono ma sprecano moltissimo in zona gol. La rete del pari arriva a inizio ripresa con Guarrotto, completamente recuperata dopo l'infortunio. «In casa dobbiamo cercare vincerle tutte - conclude Botton - più che un punto guadagnato, sono due punti persi».

IL KERALPEN RINVIA - L'incontro del campionato di serie C femminile di calcio che vedeva impegnata l'altra formazione bellunese, il Keralpen, è stato rinviato. La sfida all'Atheste sarà recuperata in una data ancora da decidere.

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 2 Novembre 2004

Dynamo Vellai3  Alpes Cesio Pez0

GOL: pt 3' A. Antoniol, st 10' Bettega, 46' Nami.
DYNAMO VELLAI: Dal Cortivo, Gazzi, A. Antoniol, Avanzo, F. Antoniol, Pederiva, Bernardi, Argenta, Vanzin, Burigo, Bettega. Sono entrate Zanella, Cecchin, De Min, Mami. All.: Cortellazzi.
ALPES CESIO PEZ: Paganin, Gris, Curti, Zuccheri, Vettoretti, Mornico, Corsini, De Cian, Spada, Paganin, Cossalter. Sono entrate Toigo, Possamai, Contini, Ceccato, Zaetta. All.: Lallo.
La Dynamo Vellai si aggiudica il derby in una giornata condizionata dalla pioggia e dal campo pesante. A farne le spese un'Alpes Cesio Pez poco attenta in difesa. Le padrone di casa passano in vantaggio al 3' con Antoniol che infila in rete un pallonetto da fuori area. Le cesioline cercano di reagire e costruiscono qualche azione alla ricerca del pareggio, senza però riuscirci. Al 10' della ripresa raddoppia Bettega da calcio d'angolo. L'undici di Lanno non riesce a controbattere. Le feltrine relegano le avversarie nella loro metà campo, finché a tempo scaduto riescono a realizzare la terza rete.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 1 Novembre 2004

GOL: pt 15' Bigardi, 43' Antonova, st 5' Mammano, 16' Lezzi.
MESTRE: Franceschini, Cuini, Cocconcelli, Ruzza, Trevisanello, Primo, perazzato, Aurlia (st 20' Tassone), Cavaliere, capovilla, mammano. All.: De Bortoli.
H.OPPEANO : Meggiorini, Marchesin, Zappolà, Lezzi, Cordella, Orsolato, Rachetta, Turcato, Barbieri, Antonova, Bigardi. All.: Fattori.
Arbitro: Marangon di San Donà di Piave.
Vertigini da alta classifica. Il Mestre raggiunto il secondo posto cade giustamente in casa con l'Oppeano al termine di una gara inguardabile. Grande nervosismo in campo con due arancionere (Trevisanello e Mammano) espulse e a condizionare ogni tentativo di rimonta, che comunque sarebbe stata immeritata per quanto dimostrato dalle due squadre.
PROSSIMO TURNO (07/11) Hellas Oppeano -Nettuno Lido, La Malcontenta-Marostica 99, Scledum 93-Mestre, riposa Zianigo. M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 1 Novembre 2004

GOL: st 18' De Rossi , 37' Stefani (rig.).
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boer, Pinton, Tassa (st 31' Pradel), Bassich, Stefani, Zennaro, Cenedese, Marques da Silva, Zavagno. All.: Scarpa.
LA MALCONTENTA: Coin, Livieri (st 27' Vallotto), Rizzo, Faburlani, Nicolazzi (pt 27' Coletto), Rossato, Bovo (st 26' Pergola), Luppi (st 1' Favaretto), Zatta, De Rossi, Szabolcs. All.: Rosso.
Arbitro: Mattuzzi di Venezia.
Un punticino a testa che serve al Nettuno per interrompere la serie di sconfitte, e a La Malcontenta per muovere la classifica. Ospiti in vantaggio con De Rossi e lidensi che pervengono al pari a 8' dal termine grazie a un penalty di Stefani.
PROSSIMO TURNO (07/11) Hellas Oppeano -Nettuno Lido, La Malcontenta-Marostica 99, Scledum 93-Mestre, riposa Zianigo. M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 1 Novembre 2004

GOL: pt 40' Gionco, st 15' Toldo (rig.).
ZIANIGO: Noè A., Perini, Favaro D., Noè C., Gionco (st 41' Monetti), Gardenal, Ceccon, Favaro R. (st 15' Guggia), Favaro E., Dal Corso, Finotto. All.: Fiori.
SCLEDUM 93: Fontana, Bajo (st 10' Tisato), Ongaro, Dal Prà, Toldo, Capuzzo, Zanuso, Lorenzini, Fioretto, Dall'Osto, Storti. All.: Sella.
Arbitro: Bertin di Padova.
Lo Scledum si conferma un osso duro per chiunque, ma lo Zianigo gioca a viso aperto e sfiora il successo. Ma al 90' deve accontentarsi di un pareggio che brucia ma che va accolto comunque positivamente. Di Gionco il gol della speranza, di Toldo su rigore quello della disillusione.

PROSSIMO TURNO (07/11) Hellas Oppeano -Nettuno Lido, La Malcontenta-Marostica 99, Scledum 93-Mestre, riposa Zianigo. M.D.L.



Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 1 Novembre 2004

SERIE C & D

Nel campionato di serie C è stata rinviata la partita Keralpen-Atheste per impraticabilità del campo, mentre l'Arquà Petrarca inanella un'altra vittoria, mantenendo il primato. Battendo in trasferta 5-0 La Torre, la squadra di Nardo ha dimostrato qualità di gioco e solidità del gruppo. La partita è già chiusa nel primo tempo (4-0), anche se parecchie sono state le occasioni mancate. Le avversarie, giovani e inesperte, hanno subito, dopo i tentativi al 3', 8' e 12', la rete di Polastri al 18' su angolo di D'Agostino: controllo e tiro a fil di palo. Raddoppio al 24' con Riboldi dal dischetto. Al 28' segna Curzio, che ribadisce in rete il tiro di Pizzeghello stampatosi sul palo. La quarta rete al 32' è di Pizzeghello, che entra in velocità e indovina un bel tiro a fil di palo. Nella ripresa l'Arquà fa cinquina al 18', quando Marcon colpisce il palo e Riboldi insacca.
Arquà: Battaglia, Filippi (st 30' Beggiato), Moro (st 18' Tosato), Curzio (st 12' Marcon), Orbolato, Cloblizch, Pizzeghello (st 35' Baù), Monese (st 20' Donato), Riboldi, D'Agostino, Polastri. All. Nardo e Lion.Altri risultati: Marostica-San Martino 3-1, Belluno-Carianese 1-1, Mestre-Oppeano 1-3, Lido-La Malcontenta 1-1, Zianigo-Scledum 1-1. Riposa: Musano. Classifica: Arquà 17, Marostica* 15, Mestre* e Belluno* 13, Atheste* e Zianigo 12, Scledum 11, Carianese 10, Malcontenta 8, San Martino 7, Oppeano * 6, Lido* 4, Keralpen** La Torre* e Musano* 3. (*una partita in meno).

Nel campionato di serie D battute d'arresto nel girone A per Esedra Don Bosco, che viene raggiunta in testa alla classifica dal Chioggia, dopo la sconfitta subita dal Costabissara per 4-2; e Zensky 04, battuta in casa del Due Monti Settecolli per 2-1.Altri risultati: Corcefisso-Salara 0-5, Tribano-Chioggia 0-6, Solesinese-Verona rinviata. Classifica: Esedra e Chioggia 15, Costabissara 14, Sant'Anna 10, Zensky 9, Castagnaro e Verona 7, Due Monti 5, Salara 4, Crocefisso, Tribano, e Solesinese 0. Girone B: Pontevigodarzere-Tris Alpina Roe 5-2, Union Maser-Valmarana 0-3, Alpago-Lughetto 0-6, Dynamo Vellai-Alpes Cesio 3-0, San Giuseppe-Crespano 3-8, Cadore-Union Villanova 3-3. Classifica: Lughetto 14, Spinea 12, Cadore 11, Tris Alpina 10, Alpago, Crespano, Vellai e Pontevigodarzere 9, Villanova e Valmarana 6, San Giuseppe, Alpes Cesio 4, Maser 0. Marianna de Renoche



Da Il Giornale di Vicenza del 01/11/04 SERIE A2 e B FEMMINILE.

Sabato prossimo a Bolzano Vicentino tocca alla Coppa Italia con il ritorno tra biancorosse e Bardolino Vicenza parte col piede giusto, poi s’inchina al Rivignano

Il Real Ronzani domina nel primo tempo senza segnare. Nella ripresa il Pasiano si chiude a riccio ed è pari

di Ivan Benetti

Nuova sconfitta casalinga per il Vicenza nella terza giornata del torneo di serie A2. Partita sostanzialmente equilibrata, con primo tempo a predominio vicentino (palo di Marcolin ed altre tre-quattro occasioni per il team berico) e seconda frazione di gioco con le friulane più incisive. Il risultato si sblocca solamente al 29’ della ripresa per merito della biancorossa Elena Campesato, abile nel battere a rete un calcio di punizione da circa 35 metri; il pareggio friulano non si fa attendere ed arriva solo due minuti più tardi, al 31’. Finale con il Vicenza in pressing (che fallisce due buone opportunità per riportarsi in vantaggio) e gol-beffa della friulana Bidin, a tempo scaduto, su calcio di punizione dal limite, per la disperazione dell'estremo difensore biancorosso Gonella (classe 1989), all'esordio assoluto in A2.
Da segnalare, inoltre, la gara di ritorno di coppa Italia tra Vicenza e Bardolino (andata 12-0 per le veronesi), che si svolgerà sabato prossimo alle 14.30 negli impianti sportivi di Bolzano Vicentino. Nella gara con il Rivignano il Vicenza è sceso in campo con: Gonella, Barcaro, Franzan, Campesato, Gallo (dal 1’s.t. Michielon), Prebianca, De Chirico (dal 11’s.t. Dereje), Signorato, Marcolin, Andrighetto (dal 100’s.t. Bernardi), Bertacche. Risultati serie A2: Terza giornata: Monti del Matese B.-Cervia 2-1, Firenze- Packcenter Imolese 0-4, Olbia-Roma 1-0, Vicenza- Tenelo Rivignano 1-2, Grifo- Trento Berenice 3-0, Roseto - Venezia Jesolo 2-1.
Classifica serie A2. Monti del Matese, Grifo Perugia 7, Trento, Venezia, Roseto, Packcenter Imolese, Olbia 6, Firenze 4, Tenelo Rivignano 3, Roma 1, Vicenza, Cervia 0.
Prossimo turno serie A2. Cervia-Firenze, Packcenter Imolese-Vicenza calcio, Roma- Monti del Matese, Tenelo Rivignano-Roseto, Trento Berenice- Olbia, Venezia jesolo-Grifo Perugia.



Da Il Giornale di Vicenza del 01/11/04 SERIE A2 e B FEMMINILE.

Sabato prossimo a Bolzano Vicentino tocca alla Coppa Italia con il ritorno tra biancorosse e Bardolino Vicenza parte col piede giusto, poi s’inchina al Rivignano

Il Real Ronzani domina nel primo tempo senza segnare. Nella ripresa il Pasiano si chiude a riccio ed è pari

di Ivan Benetti
In serie B pareggio casalingo, invece, per la Real Ronzani; la formazione guidata da Giuseppe Mecenero ha fornito una prestazione eccellente, sprecando anche numerose occasioni, ma alla fine non è riuscita a superare le friulane del Pasiano. Primo tempo equilibrato e ripresa di assoluto dominio della Ronzani, con un pressing continuo nella metà campo avversaria e alcune buone opportunità fallite di pochissimo anche per l'abilità dell'estremo difensore friulano; il Pasiano è riuscito a rendersi pericoloso assai di rado e solamente con qualche contropiede, ma in difesa ha saputo reggere bene e con ordine, per cui alla fine il risultato non è cambiato ed anche la Ronzani ha dovuto accontentarsi di un solo punticino. Prossimi impegni di campionato per Vicenza e Ronzani il 5 dicembre (rispettivamente ad Imola e S.Marco Visogliano), dopo la lunga sosta di novembre per l'impegno della Nazionale Under 19 ai mondiali in Thailandia.
Risultati serie B: Chiasiellis- Alghero 4-0, Fortitudo Mozzecane- Gordige 1-1, Clarentia TN-Laghi Cittadella 1-0, Real Ronzani- Libertas Pasiano 0-0, Barcon Tv -San Marco Visogliano UD 2-2, FCVillacidro- Vittorio Veneto 4-1.
Classifica serie B. Clarentia TN 7, San Marco Visogliano UD, Chiasiellis, FCVillacidro, Real Ronzani 5, Barcon Tv, Libertas Pasiano 4, Laghi Cittadella, Gordige 3, Alghero, Fortitudo Mozzecane 2, Vittorio Veneto 0. Prossimo turno serie B: 4a Giornata - 5 DIC. 2004 Alghero- Barcon Tv, Gordige- Chiasiellis, Libertas Pasiano- Clarentia TN, Laghi Cittadella-FCVillacidro, Vittorio Veneto- Fortitudo Mozzecane, San Marco Visogliano UD- Real Ronzani.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 1 Novembre 2004

SERIE D

Nel campionato di serie D battute d'arresto nel girone A per Esedra Don Bosco, che viene raggiunta in testa alla classifica dal Chioggia, dopo la sconfitta subita dal Costabissara per 4-2; e Zensky 04, battuta in casa del Due Monti Settecolli per 2-1.Altri risultati: Corcefisso-Salara 0-5, Tribano-Chioggia 0-6, Solesinese-Verona rinviata. Classifica: Esedra e Chioggia 15, Costabissara 14, Sant'Anna 10, Zensky 9, Castagnaro e Verona 7, Due Monti 5, Salara 4, Crocefisso, Tribano, e Solesinese 0. Girone B: Pontevigodarzere-Tris Alpina Roe 5-2, Union Maser-Valmarana 0-3, Alpago-Lughetto 0-6, Dynamo Vellai-Alpes Cesio 3-0, San Giuseppe-Crespano 3-8, Cadore-Union Villanova 3-3. Classifica: Lughetto 14, Spinea 12, Cadore 11, Tris Alpina 10, Alpago, Crespano, Vellai e Pontevigodarzere 9, Villanova e Valmarana 6, San Giuseppe, Alpes Cesio 4, Maser 0. Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 1 Novembre 2004

Storia di Carolina

Dai primi calci tirati in piena laguna, per la precisione nella società lidense della Ca' Bianca, ai salotti "bene" della Domenica Sportiva. E in mezzo naturalmente una carriera a dir poco luminosa, fatta di 12 scudetti e altrettante classifiche marcatrici vinte (per un totale di oltre 500 gol), ma anche di due titoli di vice campionessa d'Europa con quella maglia azzurra vestita per la prima volta a quattordici anni e poi in altre 153 gare onorate con 105 reti. Un curriculum da brividi e che da solo è più che sufficiente per legittimare la considerazione e il rispetto che la "tigre" ha saputo meritarsi in un mondo del calcio che storicamente parla quasi esclusivamente al maschile. Questo e molto altro è oggi Carolina Morace, quarantenne nata a Venezia ma ormai romana d'adozione, e non solo per le sue apparizioni televisive: l'ex campionessa infatti concilia i suoi impegni mediatici con la professione di avvocato e soprattutto con l'incarico di citì di quella nazionale italiana femminile che suo malgrado, contrariamente a quanto riescono a fare da anni ad esempio le sorelle del volley o del Setterosa di pallanuoto, non ce la fa ad elevarsi al ruolo di traino di un intero movimento come quello del calcio femminile che da sempre chiede invano maggiore spazio e considerazione. Un settore dunque che negli anni, nonostante la fortuna di essere stato attraversato dal ciclone-Morace, è ancora lungi dal fare l'agognato salto di qualità. Come mai?
"Da anni andiamo dicendo che servirebbe un progetto chiaro e da sviluppare partendo dalla base del movimento, ma a tutt'oggi non se ne intravede alcuna traccia - è l'amara constatazione dell'ex bomber di Belluno, Verona, Trani, Lazio, Reggiana, Milan, Torres, Agliana, ancora Verona e Modena -. I soldi? Da sempre ce ne sono pochi per il calcio in rosa, ma trovare eventuali privati che abbiano il coraggio di investire sulle ragazze è secondario rispetto alla necessità di fissare obiettivi e priorità tentando di esaudirle. Ovviamente non spetta a me dire come dovrebbe articolarsi questo progetto, ma mi limito a ricordare che in paesi come la Francia e l'Inghilterra affrontando la questione con metodo e volontà sono arrivati a triplicare le giovani che si sono accostate al calcio : in Italia siamo nell'ordine delle 10 mila tesserate, in pratica quasi 1/6 in rapporto ai due paesi che ho nominato come esempio e che in fin dei conti sarebbe sufficiente copiare".

Ma tra le donne del pallone a recitare da protagonista è anche un paese come la Norvegia.

"Le realtà scandinave, tanto per fare un altro esempio, non navigano nell'oro però hanno una mentalità diversa rispetto alle nostre squadre: anche le norvegesi sono delle dilettanti, però si allenano dodici volte a settimana, e i risultati sul campo le premiano giustamente. In Italia ci si allena al massimo tre volte e questo lo sia paga, anche in campo internazionale con la nazionale, in primis a livello di ritmo: insomma le altre vanno più forte di noi, anche se atleticamente e tatticamente in confronto a quando giocavo io abbiamo registrato importanti miglioramenti. Ma va da sé che siamo ancora lontani da un attivismo che ci faccia crescere".

Lei è stata, nel '99, la prima donna ad allenare in un campionato professionistico maschile: a Viterbo però, dopo due giornate di C1, il vulcanico Luciano Gaucci la sollevò dal suo incarico.

"Questa mentalità, a 360 gradi, e non perché l'ho pagata sulla mia pelle, testimonia di come nel calcio di oggi ci sia poca chiarezza. Ormai non conta quasi più nulla la preparazione o il bagaglio tecnico di un allenatore, la cartina di tornasole sono sempre e solo i risultati: per carità i presidenti fanno il loro mestiere e possono cambiare quanti allenatori vogliono, però secondo me si tratta di un criterio poco serio e che infatti raramente paga davvero".

Da opinionista oramai consolidata qual è non può esimersi da qualche pronostico.

"Parlare di calcio in televisione accanto a gente preparata e appassionata mi piace moltissimo - premette la Morace riferendosi alla sua esperienza in Rai -, peraltro ancora quando giocavo avevo iniziato davanti alle telecamere conducendo Galagol sull'allora Tmc, quindi ormai mi sento una del settore. Per quanto riguarda la serie A francamente credo che lo scudetto se lo contenderanno Juve e Milan perché l'Inter ha già perso troppi punti, peraltro subendo delle rimonte che soprattutto psicologicamente possono pesare molto. La Roma? Del Neri è un bravo tecnico ma non ha gli uomini per affidarsi al suo collaudato 4-4-2, e a mio avviso nella Capitale devono pensare a gettare le basi per il prossimo anno: e in questo senso la prima regola dovrà essere che tutti i giocatori devono attenersi alle stesse regole senza alcuna distinzione".

Uno sguardo alla serie cadetta

"Torino e Genoa sono un passo avanti alle altre, mentre una bella sorpresa è l'Arezzo, oltre naturalmente anche a un AlbinoLeffe che non mi stupirei se resistesse al vertice fino in fondo. Il Venezia? Lotterà fino all'ultimo per salvarsi, ma al mio ex giocatore Giubilato (che la Morace ha allenato proprio nel '99 nella Viterbese, ndr) e agli altri lagunari faccio un grosso augurio perché ce la facciano. Non potrei mai esimermi, d'altra parte sono o non sono veneziana?".Marco De Lazzari



1/11/2004

SERIE C&D

6^ giornata andata 31 ottobre 2004
ALPAGO - LUGHETTO 0-6; DYNAMO VELLAI - ALPES CESIO PEZ 3-0; PONTEVIGODARZERE - TRIS ALPINA ROE 5-2; S. GIUSEPPE S. DONA' - CRESPANO 3-8; UNION MASER - VALMARANA 0-3; 1919 CADORE - UNION VILLANOVA 3-3; Riposa: - REAL SPINEA -.

LUGHETTO 14
REAL SPINEA 12
1919 CADORE 11
TRIS ALPINA ROE 10
CRESPANO 9
PONTEVIGODARZERE 9
DYNAMO VELLAI 9
ALPAGO 9
UNION VILLANOVA 6
VALMARANA 6
ALPES CESIO PEZ 4
S. GIUSEPPE S. DONA' 4
UNION MASER 0

7^ giornata andata  31 ottobre 2004
MAROSTICA 99 - SAN MARTINO 3-1; BELLUNO CALCIO FEMMINILE - CARANIESE 1-1; MESTRE 1999 - HELLAS OPPEANO 1-3; KERALPEN - ATHESTE RINV.; LA TORRE - ARQUA PETRARCA 0-5; NET. LIDO VENEZIA - LA MALCONTENTA 1-1; ZIANIGO - SCLEDUM 93 1-1; Riposa: - MUSANO -.

ARQUA PETRARCA 17
MAROSTICA 99 15
BELLUNO CALCIO FEMMINILE 13
ZIANIGO 12
ATHESTE 12
SCLEDUM 93 11
CARANIESE 10
MESTRE 1999 10
LA MALCONTENTA 8
SAN MARTINO 7
HELLAS OPPEANO 6
NET. LIDO VENEZIA 4
KERALPEN 3
MUSANO 3
LA TORRE 3



 agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004