VENETO 2005/2006

Da Il Giornale di Vicenza Mercoledì 21 Dicembre 2005  CALCIO A 5 DONNE.

Prix Team 2000 vince in casa Pupi  E stasera Prix-Lupe per la Supercoppa

Nella sfida valevole per la 14ª giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile serie A, il Team 2000 Vicenza Prix espugna il campo del Circolo Sportivo A.A. Pupi Verona per 3-2, conquistando la decima vittoria del torneo e mantenendo la testa della classifica a quota 33.
Gara impegnativa per le beriche, sia per l’elevato spessore tecnico delle avversarie, sia anche per le difficili condizioni ambientali dell’unico campo esterno del torneo, con una temperatura rigida che avvantaggia la squadra locale, più abituata a giocare all’aperto e su un terreno in sintetico. Le premesse, insomma, sono tutt’altro che facili.
Le padrone di casa entrano subito in partita e falliscono alcune occasioni clamorose, prima di riuscire a passare in vantaggio con una precisa conclusione di Isabella Pevarello che si insacca sotto la traversa.
Le vicentine impiegano un tempo per prendere le misure delle antagoniste e abituarsi al terreno di gioco; ma hanno il merito, pur non rendendosi particolarmente pericolose, di trovare subito la rete del pareggio con un potente tiro di Lisa Massignan. La prima frazione si conclude con il risultato in equilibrio.
Nella ripresa le campionesse regionali sono determinate e la partita è più vivace, con continui cambiamenti di fronte, che premiano le scaligere, a bersaglio con Chiara Signor.
Le ospiti beriche non demordono e quando premono sull’acceleratore mettono in apprensione la difesa veronese: è di Anna Marchetto, abile a depositare nel sacco una sua conclusione respinta dal palo, la rete dell’aggancio.
Le due squadre non si accontentano della divisione della posta, e cercano di superarsi. Le vicentine, sfruttando una veloce ripartenza, trovano con Stefania Soggia, alla 18ª marcatura stagionale, la rete che vale il successo biancorosso.
Il forcing finale delle scaligere non consente alla formazione di casa di raggiungere il pareggio, che forse sarebbe stato anche meritato. Ma Vicenza fa buona guardia in difesa, vanificando gli attacchi delle avversarie.
Il Team 2000 Vicenza Prix, campione regionale in carica, dovrà sostenere l’ultimo importante impegno prima della sosta per le festività natalizie, questa sera alle 20, quando al palasport di Sarcedo sfiderà la compagine delle Lupe Calcio a 5, detentrici della Coppa Veneto, nella gara che assegnerà l’ambita Supercoppa.
Per le vicentine si tratta della quinta finale in questa manifestazione, con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte; mentre le patavine sono alla loro prima esperienza.

Da Il giornale di Vicenza Martedì 18 Ottobre 2005  CALCIO A 5 DONNE. Monte Malo ko

Seconda vittoria di fila per il Team 2000 Prix

 Seconda vittoria consecutiva per il Team 2000 Vicenza Prix che nella quinta giornata del campionato regionale di calcio a 5 serie A, sconfigge tra le mura amiche, al palasport di Sarcedo, il Monte di Malo per 6-2. Strada in salita per la compagine cittadina che alla prima occasione delle ospiti capitola per effetto della segnatura di Erica Sbalchiero che da fuori area pesca il jolly. Pronta la reazione delle padrone di casa che pervengono al pareggio con la rete di Samanta Martin abile ad insaccare da distanza ravvicinata. I numerosi attacchi delle campionesse regionali vengono sventati dalla difesa ospite e soprattutto dell'ottimo estremo difensore Zaira Dal Medico che neutralizza tutte le conclusioni indirizzate verso la propria porta; la stessa atleta para un calcio di rigore, il terzo consecutivo fallito dalle beriche, ma nulla può quando nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, Lisa Massignan insacca con una potente conclusione.
Nella ripresa le vicentine si riversano in attacco e trovano due segnature ad opera di Barbara Fodimbi e del capitano Tatiana Marulli che sembrano mettere fuori combattimento la compagine avversaria che invece replica con molta caparbietà ed in contropiede accorcia le distanze con Daniela Dalla Costa. La formazione locale cerca di chiudere la gara ma solo nel finale riesce ad andare a bersaglio con Anna Marchetto abile a realizzare dopo una respinta del portiere e Lisa Massignan con un velenoso tiro dalla distanza.
Il Team 2000 Vicenza Prix sabato alle 15 sarà impegnato sul difficile campo della Vis Este.

Da Il Gionale di Vicenza  di Martedì 11 Ottobre 2005  Calcio a 5 donne

Il Prix 2000 liquida la Libertas

 Nella sfida valevole per la quarta giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile serie A, un Team 2000 Vicenza Prix corsaro espugna il campo delle veronesi della Libertas Castagnaro con il punteggio di 5-0 e conquista la seconda vittoria stagionale dopo che nelle ultime due gare ha raccolto solo un punto in classifica. Le beriche sbloccano il risultato in apertura della prima frazione di gioco con una bella combinazione tra Barbara Fodimbi e Valentina Laurenti che consente a quest'ultima di realizzare da distanza ravvicinata.
Nella ripresa le campionesse regionali faticano a superare la resistenza del muro difensivo eretto dalle padrone di casa che si rendono pericolose in contropiede e ci vuole la zampata della solita Lisa Massignan per siglare la seconda rete ospite con una precisa conclusione. Le vicentine non sono fortunate quando in tre circostanze vengono fermate dai pali prima di trovare la via del gol con la doppietta di Samanta Martin ed il sigillo di Stefania Soggia. Il prossimo turno vedrà di scena il Team 2000 Vicenza Prix tra le mura amiche al Palasport di Sarcedo sabato alle 17.15 nel derby con il fanalino di coda Monte di Malo in cerca di riscatto dopo quattro sconfitte in altrettante gare disputate. Queste le formazioni scese in campo.
Libertas Castagnaro: Megretto, Ugatti I., Ugatti E., Murari, Vicentini, Castiglioni, Zanetti, Rosignoli, Meneghello. All.: Rossetto.
Team 2000 Vicenza Prix: Balbo, Laurenti, Fodimbi, Battaglia, Marchetto, Soggia, Martin, Marulli, Massignan, Lazzarotto. All.: Rigon.