LE NOTIZIE DALLA SARDEGNA



29/12/2004

INVERSIONE DI CAMPO PER TORINO - ATL.ORISTANO

a seguito accordi società si dispone inversione di campo gara Torino-Atletico Oristano (7^ g.a.). Atl.Oristano-Torino disputasi c/o Stadio Tharros di Oristano sito in Via Petri orario ufficiale.  (com.uff.DCF)


28/12/2004

MILENA DE VINCENZO A ORISTANO

Il 2004 si chiude con un nuovo acquisto dell’Atletico Oristano. La società ha formalizzato e ufficializzato oggi l’arrivo di Milena De Vincenzo alla corte di Mario Silvetti. Ventisei anni, una laurea in Scienze motorie in tasca, la giocatrice vanta già nel suo palmares uno scudetto con la maglia del Milan nella stagione 98/99, una Coppa Italia 97/98 e una Supercoppa nel 1999. Esterno destro difensivo in forza alla Fiamma Monza, Milena De Vincenzo approda adesso ad Oristano e potrà giocare da subito accanto a Parejo e compagne, già nella prossima partita dopo la pausa natalizia contro il Torino (in campo l’8 gennaio a Oristano).
Sbrigate tutte le pratiche burocratiche e già tesserata, Milena De Vincenzo ha firmato proprio questa mattina il contratto e il suo acquisto è la prima mossa della società dopo gli svincoli di Damiana Deiana e Francesca Valetto. La dirigenza dell’Atletico si è mossa rapidamente, guardando al futuro e senza alimentare o dar spazio a qualsiasi tipo di polemica. <Il nostro obiettivo è sempre stato e rimane quello di far bene in campionato – ha osservato il presidente Marco Sechi. – Abbiamo una grande formazione, ottime atlete che nel clima giusto hanno tutte le carte in regola per ben figurare e dire la loro nel torneo. Tutto il resto non ha alcuna importanza>.


17/12/2004

ORISTANO NEWS

Importanti novità in casa dell’Atletico Oristano. La società, infatti, ha deciso di svincolare le due centrocampiste Damiana Deiana e Francesca Valetto. <Scelte societarie dietro questa nostra decisione> ha commentato il presidente Marco Sechi. <Si chiude una parentesi e auguriamo alle due giocatrici i migliori risultati possibili>.
Intanto la squadra si è preparata con la solita concentrazione per l’appuntamento che domani in casa la vedrà in campo contro la Reggiana. Sta recuperando Debora Serra, dopo l’infortunio subito sabato scorso contro l’Agliana, ma la sua presenza in campo domani è molto improbabile. Il resto del gruppo invece è a disposizione del mister Mario Solvetti in un clima sereno e rinfrancato dopo la recente vittoria.
Fischio d’inizio alle 14.30 al campo comunale di Oristano.


Da L'Unione Sarda del 04/12/04

Sassaresi a Roma, l'Oristano in casa

 La Torres insegue la vetta

 SassariSmaltiti i recuperi, il massimo campionato di calcio femminile acquista regolarità da questa quarta giornata che propone la trasferta della Torres sul campo della Lazio e la gara casalinga dell'Oristano contro il Milan (ore 14,30). Si tratta di due gare abbordabili, dal momento che entrambe le avversarie hanno perso diverse giocatrici importanti. La Torres in più è caricata dal successo di mercoledì nel derby contro l'Oristano: un 4-1 che ha sbloccato quello che sulla carta si propone come il miglior attacco del campionato, non solo per la presenza di Guarino, Pedersen e Gazzoli (ma la capocannoniere degli ultimi due campionati è ancora a secco) ma anche per quella di tante centrocampiste con talento offensivo. Il tecnico Gigi Casu può schierare l'esterna destra Masia che ha scontato la squalifica di due turni, mentre resta ancora ferma la fluidificante di sinistra Carrus per un problema al nervo sciatico. Dovrà stare a riposo per un mese. Non al meglio la centrocampista Conti (leggera contrattura) e la punta Valenti (influenza) che sono state convocate ma non dovrebbero giocare, anche perché mercoledì si torna in campo, questa volta per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia, contro il Bardolino. La Decimum Lazio, che negli anni scorsi ha vinto scudetto e Coppa Italia, è stata smembrata per problemi economici e infatti occupa l'ultimo posto con un solo punto all'attivo (il sorprendente pareggio contro la capolista Vallassinese) e ben 17 reti incassate in tre gare. Tra le poche rimaste della vecchia guardia Di Bari e Coltella. Ragione di più per fare il colpaccio e provare ad agganciare una delle tre capoliste, magari la Vallassinese, attesa dal non facile confronto col Bardolino. Anche l'Oristano si trova a un punto in ritardo dalla vetta e riceve il Milan, che per uno strano scherzo del calendario ha giocato sempre in casa, conquistando soltanto due pareggi a reti bianche, mentre è stata sconfitta da una delle capoliste, il Torino. Le rossonere non hanno ancora segnato. La formazione allenata da Silvetti invece ha dovuto incassare nel derby la prima sconfitta stagionale, ma restano praticamente intatte le chance di lottare per lo scudetto, quindi è facile prevedere una prova autoritaria. Giampiero Marras


3 dicembre 2004

ORISTANO NEWS

Archiviato il derby di mercoledì, in casa oristanese si guarda immediatamente al prossimo impegno di campionato. Dopo un giorno di riposo l’Atletico Oristano ha ripreso gli allenamenti in vista della partita casalinga di domani contro il Milan. La squadra milanese non è certo una formazione da sottovalutare, con elementi validi come Ghinazzi in difesa, Ulivi in attacco e Balducci a centrocampo. L’Atletico Oristano dal canto suo dovrà dare subito una prova di carattere reagendo dopo il deludente risultato del derby. <Voglio pensare che la partita di mercoledì contro la Torres sia stata soltanto un episodio – osserva Mario Solvetti. – Si spera che la squadra dimostri di avere quella personalità che fino ad oggi l’hanno caratterizzata>. Nessuna anticipazione sulla formazione, è in dubbio Fabiana Colasuonno per un leggero infortunio riportato mercoledì a Sassari, per il resto <posso soltanto anticipare che ci sarà qualche modifica – aggiunge il mister. – Un turn over è necessario perché con tutti questi impegni ravvicinati le ragazze hanno bisogno di recuperare e in campo servono sempre lucidità e freschezza. Abbiamo un gruppo di venti atlete capaci e l’alternanza non potrà che far bene>.
La gara inizierà alle 14.30 al campo comunale di Oristano e come sempre la società invita i suoi sostenitori a partecipare numerosi e sostenere la squadra.


18/11/2004

ORISTANO NEWS

Tutto pronto per la trasferta siciliana di sabato. L’Atletico Oristano nella partita di andata degli ottavi di Coppa Italia se la vedrà contro il Palermo, formazione che milita nel campionato di serie A2. L’allenatore Mario Silvetti dovrà fare a meno di Antonella Giglio e Maddalena Gozzi che lamentano dei problemi muscolari, mentre rientra dai mondiali in Thailandia il portiere Chiara Marchitelli (anche se è ancora incerta la sua presenza in campo contro le siciliane).
La squadra oristanese si prepara ad una trasferta che si preannuncia massacrante: partenza all’alba di sabato, con il volo delle 6.30 quindi arrivo a Palermo e infine tutte in campo alle 14.30. Le ragazze sono ben concentrate, nonostante le lunghe pause del campionato, si spera solo che il viaggio faticoso per la partita in Sicilia non abbia ripercussioni sulla gara.


13/11/2004

Impegno esterno con il Laconi per la Femminile Assemini 2000

ASSEMINI - Uscita sconfitta di misura per una rete a zero dal confronto esterno con il Benetutti, la Femminile Assemini 2000, nel campionato di serie C regionale (Sardegna), affronta domani ( 14 novembre ndr) il Chicas Laconi con l'obiettivo dichiarato della vittoria. L'avversario che le ragazze di Corrado Podda si troveranno di fronte nel 6 turno di andata (ore 15.00) è attualmente fanalino di coda del campionato, ma compagine da non sottovalutare anche in considerazione del difficile momento psicologico delle laconesi. (Emanuele Garau)
L'Ufficio Stampa - Femminile Assemini 2000 Posta Elettronica: femminileassemini@tiscali.it


12/11/2004

ORISTANO NEWS

Sarà il Palermo la squadra che l’Atletico Oristano incontrerà nel terzo turno di Coppa Italia. Questo l’esito del sorteggio della Federazione: le due formazioni scenderanno in campo sabato 20 novembre per la partita di andata, mentre la gara di ritorno con ogni probabilità si disputerà l’8 dicembre.
Coppa Italia a parte, le ragazze di Mario Silvetti saranno attese da una notevole serie di impegni, tutti concentrati in poche settimane. Un vero tour de force per l’Atletico Oristano: il 20 l’andata degli ottavi contro il Palermo, poi il 1 dicembre il recupero della partita di campionato, il derby con la Torres a Sassari. Il 4 dicembre ancora appuntamento casalingo di campionato contro il Milan, l’8 dovrebbe esserci il ritorno di Coppa e infine l’11 dicembre la gara di campionato, fuori casa, contro l’Agliana.


4/11/2004

ORISTANO NEWS

 Nuovo impegno di Coppa Italia per l’Atletico Oristano che sabato affronterà il terzo turno di qualificazione. Per la partita contro il Villaputzu, mister Silvetti potrà contare sulla rosa pressoché completa: tutte le giocatrici si sono allenate regolarmente nonostante la pausa di campionato della settimana scorsa. Purtroppo si dovrà fare ancora a meno delle infortunate Giulia Perelli e Silvia Pontil, e del portiere Chiara Marchitelli impegnata con la nazionale nel campionato mondiale under 19 che si sta disputando in Thailandia. <Ci stiamo preparando per questa gara con la solita concentrazione – ha fatto sapere Mario Silvetti. – Teniamo molto alla Coppa Italia, tra l’altro ci stiamo avvicinando alle fasi in cui dovremo affrontare le formazioni più forti e questo è un ulteriore stimolo. Speriamo che i nostri tifosi continuino a seguirci e vengano numerosi anche sabato>. Il sostegno del pubblico alla prima partita di campionato giocata in casa è stato molto importante per la squadra e la società. <La vicinanza della gente dà sicuramente una marcia in più a tutti noi>, ha aggiunto l’allenatore. L’appuntamento è per le 14.30 al campo Tharros.
 Dopo questo impegno le ragazze saranno attese da una fine di novembre davvero di fuoco: il 20 novembre e l’8 dicembre si giocheranno l’andata e il ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Poi in campionato: il 1 dicembre è stato fissato il recupero del derby contro la Torres, il 4 gara casalinga contro il Milan.


agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004