LE NOTIZIE DALLA TOSCANA



28/2/2005

C5 AICS PISA

RISULTATI 4^ Giornata Ritorno girone Pisa
Etruria FC        Eurofisa             3 1
GS Bernesto       CUS Pisa             1 1
Sibbemolle        Misericordia Fratres Rinviata
ARCI Pettori      Deportivo Le Carogne 4 2
CRI Pontasserchio Etruria FC Junior   13 0
Riposava: ASA
RISULTATI Recupero
Misericordia Fratres CRI Pontasserchio 1 12
Classifica:
CRI Pontasserchio    39
ARCI Pettori         33
Eurofisa             27
CUS Pisa             23
Etruria FC           21
Etruria FC Junior    20
Deportivo Le Carogne 19
GS Bernesto          14
ASA                   7
Sibbemolle            6
Misericordia Fratres  1
RISULTATI 4^ Giornata Ritorno girone Valdera
Oratoio            Atletico Saline         Rinviata
Femminile Ponsacco Movimento Shalom Junior 17 0
Acc.Pro.Etr.Cenaia Movimento Shalom         7 4
Igloo Calcio a 5   Bar Caffè Giorì         Rinviata
Samia Urban Club   GS Bellaria              2 3
Riposava: Studio Fotografico Taddei
RISULTATO Recuperi
Atletico Saline    GS Bellaria              9 8
Mov.Shalom Junior  Studio Fotogr.Taddei     1 12
Classifica:
Femminile Ponsacco        42
Studio FotoGrafico Taddei 33
Bar Caffè Giorì           30
Atletico Saline           27
GS Bellaria               20
Samia Urban Club          19
Acc.Prom.Etruria Cenaia   13
Igloo Calcio a 5          12
Movimento Shalom          12
Movimento Shalom Junior    3
Oratoio                    3


25/2/2005

SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI

I CALENDARI SLITTANO DI UNA SETTIMANA

Il Comitato Regionale FIGC LND ha deciso di non far disputare le partite programmate per sabato 26 e domenica 27 febbraio, a causa del persistere del maltempo. Pertanto il previsto incontro tra Etruria e Fornaci non si disputerà domenica prossima, ma secondo il Comitato, domenica 6 marzo. Ciò crea non pochi problemi organizzativi, speriamo che almeno il campionato di calcio femminile possa mantenere una propria autonomia e mantenere inalterate le date già fissate.


22/2/2005 Serie C
LAURENTHIANA -ROVEZZANO90   1-6  partita del 20-02-05

  Il Rovezzano 90 vince ancora.

LAURENTHIANA:Cella, De Fabritis, Chiama, Gini (54' Barbieri), Certo, Delfino, Dagliana, Murgo,Romiti, Gualandi, Labardi (65' Tinacci).A disposizione Zeloni
ROVEZZANO 90: Magonara, Falaschi, Samorini, Settimo, Capezzali, Tani (46'Nencioni-65'Russo), Del Bontà, Lanzuise, Benvenuti, Migliorini ,Issich. A disposizione Salutini, Cianci.
NOTE: Ammonita Dagliava per fallo di gioco.
RETI: 3' Capezzali; 30' Lanzuise(rig.);34' Labardi (Laurenthiana);2' st Migliorini;3' st Del Bontà; 28' st Migliorini;37' st Issich

 Ennesima vittoria delle capoliste sul difficile campo della Laurenthiana.

Grande giornata per le ragazze di Caracausi che vincono facilmente il derby della quarta giornata di ritorno.
    La partita parte con i presupposti giusti per essere una sfida bella e carica di emozioni.Da sempre infatti le due formazioni si affrontano a viso aperto con colpi di scena a ripetizione.L'andata,che racconta di una sofferta vittoria del Rovezzano per 4-3,e la più recente gara per la qualificazione alla fase finale della coppa toscana (2-2 il risultato con conseguente passaggio del turno della laurenthiana) aggiungono aspettative per il pubblico sempre presente in buon numero.
    Il Rovezzano parte con una inedita schieramento difensivo per l'assenza di Miniati e di Salutini,costretta in panchina a causa della febbre.
Per le ragazze in viola la partita si mette subito bene.Dopo appena tre minuti di gioco Capezzali sfrutta un'ingenuità di Cella che si lascia sfuggire dalle mani un comodo pallone al limite dell'area piccola.Il terzino,al rientro dal primo minuto dopo una lunga assenza,crede nell'errore del portiere e di testa si inserisce per il gol del primo vantaggio.
    Le occasioni non mancano.Al nono minuto Del Bontà tira da fuori area ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta di poco.Risponde la Laurenthiana con un inserimento dalla sinistra di Chiama ma la difesa libera senza affanno.Ancora Rovezzano al minuto 23 va vicino al gol con Benvenuti (per lei altra ottima partita) con una punizione velenosa (grande la parata di Cella) e con un tiro che sfiora il palo pochi secondi dopo.
    La pressione costante delle ospiti porta all'errore alla mezz'ora di gioco di De Fabritis che commette un ingenuo fallo in area su Tani lanciata a rete.Lanzuise realizza senza problemi il rigore concesso.
    Si sveglia la Laurentiana due minuti più tardi.Alla prima vera occasione realizza il 2-1 con Labardi.Grave la disattenzione della retroguardia  ospite ma buono l'inserimento della punta biancorossa che brucia portiere e difesa.
    Ancora Rovezzano nel finale di primo tempo mette sotto pressione le padrone di casa arrivando facilmente alla conclusione in più riprese con Migliorini e Issich ben servite da Lanzuise,Tani e Benvenuti.
    Al rientro in campo dopo l'intervallo le ragazze di Caracausi sono determinate a chiudere la partita.Nencioni al rientro dopo un fastidioso infortunio alla caviglia rileva Tani.Dopo appena due minuti di gioco la nuova entrata si propone sulla sinistra con un bel tiro ribattuto da Cella.Migliorini è a due passi e non fallisce l'occasione di realizzare il meritato 3-1.Ma le emozioni non sono finite.Passa un altro minuto e Del Bontà si inventa con Issich una triangolazione di prima sulla fascia destra conclusa dalla centrocampista di provenienza Agliana con un gran tiro sul secondo palo che Cella non può neanche sfiorare.A questo punto si sveglia Romiti per la Laurenthiana.Ruba palla nel cerchio di centrocampo e si lancia in velocità verso la porta avversaria.Ottimo il tiro ma è brava Magonara a respingere con sicurezza.Grande la soddisfazione di mister Caracausi che vede le sue ragazze amministrare il vantaggio con un gioco fluido che lascia poco spazio a conclusioni pericolose delle avversarie.Al 73' Migliorini ha l'occasione di calciare una punizione dalla destra.Perfetto il tiro che scavalca la barriera ed entra all'incrocio.Ancora un gol per la giovane punta che porta a 13 le sue realizzazioni in dieci partite disputate.C'è ancora spazio per l'ultima rete delle ospiti con Issich che sfrutta un facile assist di Migliorini per il definitivo 6-1.
    Giornata estremamente negativa per la Laurentiana,a tratti irriconoscibile per il numero di palloni persi.Buona comunque la prova per Gualandi e Certo ma sicuramente ci si aspetta di più da una formazione in cui militano,oltre le già citate,altri elementi di ottima tecnica come ad esempio Romiti e Murgo.Da segnalare il grave infortunio a Zeloni rimediato domenica scorsa con l'Arezzo.
    Buona invece la prova del Rovezzano che sfrutta al meglio la giornata no delle avversarie conducendo la partita fin dal primo minuto.Ancora un passo avanti nella corsa alla vittoria di questo campionato che vede comunque nelle prossime giornate gli scontri diretti con Senese S.Gusmè,Prato e Sancat.


21/2/2005 SERIE C

SENESE/S. GUSME’ ACF – AREZZO CF: 2 – 1

SENESE/SAN GUSME’ ACF: Ferrante, Cogliandro, Baccani, Gennai, Flamini, Ghilli (65’ Biusi), Nardi, Pecchia, Milanesi, Fambrini, Aldinucci. A DISPOSIZIONE: Volpini, Gurgugli e Zazzeri. ALLENATORE: Antonello Franchetti.
AREZZO CF: Valdarnini, Lodovichi, Ercoli, Mafucci (87’ Fuschiotti), Pacini, Brogialdi, Roselli, Lucarini, Pelacani, Valdarnini, Borri. A DISPOSIZIONE: Lacrimini e Buzzini. ALLENATORE: Chiarini Claudio.
ARBITRO: Sig. Mazza di Siena.
RETI: 50’ Lucarini (A), 81’ e 87’ Fambrini (S).
NOTE: Ammonite: nessuna; Espulse: nessuna; Calci d’Angolo 4 a 2 per la Senese; Recupero 5’ (1’ + 4’).

SIENA – Nella 4^ giornata di ritorno del campionato toscano di serie C, l’ACF Senese batte 2-1 l’Arezzo CF grazie ad una grande prova di carattere, ribaltando il risultato negli ultimi 10 minuti. Per le ragazze di Franchetti è una vittoria importante, che permette di consolidare il secondo posto solitario in classifica, alle spalle della corazzata Rovezzano.
Il primo tempo scorre via senza vere occasioni da gol né da una parte né dall’altra, con il gioco che si sviluppa soprattutto a centrocampo, dove l’Arezzo sembra schierato in modo migliore.
Il secondo tempo si apre con il gol delle ospiti che, dopo soli 5’, passano in vantaggio: Lucarini, sfruttando un errato fuorigioco della difesa locale, si ritrova sola davanti a Ferrante e la batte con un tiro a fil di palo. La squadra senese prova a spostare il baricentro in avanti e Milanesi si batte senza sosta alla ricerca del pareggio, ma l’intesa con la propria squadra non è tra le migliori. La svolta della partita arriva però al 65’: Biusi entra al posto di un’affaticata Ghilli, e mister Franchetti sposta Aldinucci nel ruolo di libero e Gennai a centrocampo. I cambi sembrano illuminare il gioco delle locali, che incominciano ad attaccare con sempre più determinazione, e Biusi colpisce subito una traversa con uno splendido tiro da fuori area. I gol e le occasioni più nitide però arrivano solo negli ultimi 10’: il pareggio, infatti, giunge all’81’ con Fambrini che, dopo aver chiuso una triangolazione con Biusi, entra in area e batte Valdarnini. Le locali non si accontentano del risultato e cercano la vittoria, soprattutto con Fambrini che si rende protagonista nei minuti finali: all’84’, dopo un’azione personale, crossa al centro dell’area dove Milanesi calcia clamorosamente fuori, poi si procura una punizione da limite che Pecchia manda sulla traversa e infine, all’87’, realizza il gol della vittoria con uno splendido tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Migliori in campo per la Senese: Fambrini, Baccani e Milanesi; per l'Arezzo: Lucarini, Pelacani e Roselli.



20/2/2005 SERIE C

ETRURIA: IL CUORE NON BASTA

Terza sconfitta a Prato, solito copione: si spreca troppo

Prato, 20 febbraio 2005
PRATO SPORT - ETRURIA 1-0
Prato Sport: Grifoni, Traversi, Marchettini, De Ruisai, Baldi, Vallo, Puopolo, Gori, Mosi, Vannucci (80' Giatras Zoi), Abbate (70' Rosati). All.. Armando Esposito.
Etruria: Barsottini; Giamporcaro, Del Grande, Rasenna, Tordiglione; Banci, Rontani, Teodori, Valente; Meini, Della Croce (78' Brau). All.: Stefano Schiavi.
Arbitro: Desideri di Prato.
Rete: 68' Baldi.
Terza sconfitta consecutiva per l'Etruria e grossa crisi più di risultati che di gioco: una partita che sarebbe potuta terminare anche con un 3-1 a favore invece alla fine lascia per l'ennesima volta la squadra gialloblu con un pugno di mosche in mano. Già nella prima parte di gara le etrusche sfiorano il vantaggio in tre occasioni con Meini, Banci e Della Croce, ma senza riuscire a trovare lo specchio della porta o a tirare con la sufficiente forza. Anche il Prato riesce ad imbastire alcune azioni pericolose, ma Barsottini fa buona guardia.
Il gol partita arriva nella ripresa, su un capovolgimento di fronte un pallone vagante taglia tutta la difesa e finisce sui piedi della solissima Baldi, che controlla e appoggia in rete.
L'Etruria cerca disperatamente la rete del pareggio ma riesce solo a collezionare un calcio d'angolo dopo l'altro.
La parola al presidente Gabriele Cecchi: "Stiamo vivendo forse il momento più difficile della storia della nostra società, ma sapevamo fin dall'inizio che questo sarebbe stato un anno duro e logorante. Domenica scorsa, la sconfitta del S.Gusmè è stata un duro colpo anche per me. Mercoledì ho parlato alle ragazze, cercando di comunicare i miei sentimenti di frustrazione. Oggi, anche se alla fine abbiamo perso, ho visto che chi è scesa in campo ha messo il cuore e l'anima, ho visto in loro la voglia di continuare e di superare questo momento. Coloro che fanno di tutto per cancellarci non si illudano: l'Etruria continuerà a vivere rimanendo fedele a se stessa e ai propri ideali."
Sulle squalifiche di Picchi e Verdigi il presidente si trincera dietro un no comment:"Posso soltanto dire che stiamo preparando il reclamo da presentare alla Commissione Disciplinare"
Domenica prossima l'Etruria affronta il Fornaci: un'occasione di riscatto e di rilancio. Appuntamento alle 15 al campo Abetone.

4^ giornata ritorno 20 febbraio 2005
  Senese S.Gusmè - Arezzo       2-1
     Prato Sport - Etruria      1-0
 Laurenthiana 03 - Rovezzano 90 1-6
Free Sister Olmo - Sancat       1-4
Fornaci - Uopini 2004           2-4

Classifica:
Rovezzano 90    37
Senese S.Gusmè  26
Prato Sport     22
Sancat          20
Laurenthiana 03 16
Arezzo          14
Etruria         14
Uopini 2004     13
Fornaci          7
Free Sister Olmo 7

Prossimo turno 5^ giornata ritorno 27 febbraio 2005
        Etruria - Fornaci -
    Uopini 2004 - Free Sister Olmo -
         Arezzo - Prato Sport -
   Rovezzano 90 - Sancat -
Laurenthiana 03 - Senese S.Gusmè -



21/2/2005

C5 AICS PISA

RISULTATI 3^ Giornata Ritorno Girone Pisa
Eurofisa             Sibbemolle        6 0
Deportivo Le Carogne CRI Pontasserchio 2 4
CUS Pisa             ARCI Pettori      2 0
Misericordia Fratres ASA               2 3
Etruria FC Junior    Etruria FC        0 0
Riposava: GS Bernesto

CRI Pontasserchio    33
ARCI Pettori         30
Eurofisa             27
CUS Pisa             22
Etruria FC Junior    20
Deportivo Le Carogne 19
Etruria FC           18
GS Bernesto          13
ASA                   7
Sibbemolle            6
Misericordia Fratres  1

RISULTATI 3^ Giornata Ritorno Girone Valdera
Igloo Calcio a 5  GS Bellaria                 0 4
Movimento Shalom  Samia Urban Club            2 4
Atletico Saline   Studio Fotografico Taddei   5 7
Femminile PonsaccoAcc. Promoz. Etruria Cenaia 5 3
Oratoio           Bar Caffè Giorì             0 11
Riposava: Movimento Shalom Junior
RISULTATO Recupero
Samia Urban Club Igloo Calcio a 5             2 3

Femminile Ponsacco        39
Bar Caffè Giorì           30
Studio FotoGrafico Taddei 30
Atletico Saline           24
Samia Urban Club          19
GS Bellaria               17
Igloo Calcio a 5          12
Movimento Shalom          12
Accademia truria Cenaia   10
Movimento Shalom Junior    3
Oratoio                    3



14/2/2005

C5 AICS PISA

RISULTATI 2^ Giornata Ritorno Girone Pisa
ASA                  Eurofisa             3 4
CRI Pontasserchio    CUS Pisa             7 1
GS Bernesto          Misericordia Fratres 1 0
Sibbemolle           Etruria FC           3 5
Deportivo Le Carogne Etruria FC Junior RINVIATA
Riposava: ARCI Pettori

CRI Pontasserchio    30
ARCI Pettori         30
Eurofisa             24
Deportivo Le Carogne 19
Etruria FC Junior   19
CUS Pisa             19
Etruria FC           17
GS Bernesto          13
Sibbemolle            6
ASA                   4
Misericordia Fratres  1

RISULTATI 2^ Giornata Ritorno Girone Valdera
Bar Caffè Giorì         Atletico Saline           4 3
Movimento Shalom Junior Samia Urban Club          0 6
GS Bellaria             Studio Fotografico Taddei 1 4
Femminile Ponsacco      Igloo Calcio a 5          4 0
Movimento Shalom        Oratoio                   9 0
Riposava: Acc. Prom. Etruria Cenaia
RISULTATO Recupero
Acc. Prom. Etruria Cenaia Atletico Saline         3 9

Femminile Ponsacco        36
Bar Caffè Giorì           27
Studio FotoGrafico Taddei 27
Atletico Saline           24
Samia Urban Club          16
GS Bellaria               14
Movimento Shalom          12
Acc.Prom.Etruria Cenaia   10
Igloo Calcio a 5           9
Movimento Shalom Junior    3
Oratoio                    3



13/2/2005

ETRURIA: CHE DISASTRO!

0-4 dalla Senese S.Gusmè e due espulsioni

addio campionato e addio Coppa Disciplina

Pisa, 13 febbraio 2005
ETRURIA - SENESE S.GUSME' 0-4
Etruria: Barsottini; Raffaele, Picchi, Giamporcaro (75' Del Grande), Tordiglione (78' R.Di Salvia); Banci, Serredi, Teodori, Valente; Meini, Della Croce (46' Verdigi). All.: Stefano Schiavi.
Senese S.Gusmè: Ferrante, Baccani, Cogliandro, Gennai, Flamini, Ghilli, Nardi, Pecchia, Fambrini, Zazzeri (85' Venturini), Aldinucci.
Arbitro: Fusarpoli di Pisa.
Reti: 16', 30' Fambrini, 80' Zazzeri, 90' Pecchia.
Espulsioni: 50' Verdigi, dopo gara Picchi.

Peggio di così non poteva andare: l'Etruria esce umiliata e bastonata dalla sfida col S.Gusmè e quel che è peggio con due espulsioni che probabilmente non permetteranno il mantenimento del primo posto nella graduatoria disciplina. Eppure l'Etruria vista in campo nel primo tempo non sembrava niente male: dominio sulla tre quarti e qualche buona azione in avanti. Purtroppo quella che manca a questa squadra è un centravanti che segna e contro il S.Gusmè si è visto molto bene: al 16' l'Etruria potrebbe andare in vantaggio con Meini, ma l'azione sfuma e sul capovolgimento di fronte segnano le ospiti: ficcante azione di Aldinucci e cross per Fambrini che tutta sola e indisturbata si aggiusta la palla e tira in porta: per Barsottini non c'è niente da fare. L'Etruria continua a macinare gioco, ma nessuna giocatrice riesce a concretizzarlo. In difesa invece si aprono spesso dei varchi pericolossissimi. Il raddoppio del S.Gusmè arriva però con Fambrini in sospetto fuorigioco (e su azione nata da un corner inesistente) e così si comincia con le proteste nei confronti del direttore di gara, proteste che come al solito non portano alcun vantaggio, anzi...
Nella ripresa, Verdigi, appena entrata al posto di Della Croce, si lascia scappare una parola di troppo e viene espulsa. Così l'Etruria rimane in dieci e il S.Gusmè si può rilassare. Il crollo delle gialloblu avviene comunque soltanto negli ultimi dieci minuti: all'80' Zazzeri segna di forza, approfittando anche di un'incertezza difensiva, allo scadere, sempre per un altro pasticcio difensivo, e un'altra decisione controversa del direttore di gara, arriva la quarta rete firmata da Pecchia.
Dopo il fischio finale la capitana Picchi battibecca con l'arbitro il quale alla fine le dice di considerarsi espulsa: evidentemente al peggio non c'è mai fine.
La partita è stata giocata col pallone solidale, contro lo sfruttamente del lavoro minorile.
Nel prossimo turno l'Etruria affronterà il Prato, una partita difficile ma abbordabile, in effetti quello che fa più rabbia è che le gialloblu non hanno giocato male, specialmente nella prima parte. I problemi sono quelli cronici: la mancanza di una giocatrice capace di segnare (colpa del presidente che non è riuscito a trovarne una durante l'estate), il nervosismo e questa voglia di autodistruzione che si innesca diabolicamente quando si trovano direttori di gara non all'altezza della situazione (colpa delle giocatrici che non accettano la disciplina e che non trovano la sufficiente furbizia per ridurre i danni al minimo).
Il presidente Cecchi si rammarica più per le due espulsioni che per la sconfitta: "Purtroppo queste due espulsioni compromettono la possibilità di aggiudicarci il trofeo disciplina, è un vero peccato perchè ci tenevo molto ed era un traguardo alla nostra portata. Giovedì sapremo quante giornate di squalifica deciderà il Giudice Sportivo, ma anche con una sola il danno è grave. Sono molto amareggiato, la pessima direzione di gara, che ci ha sicuramente danneggiato, non giustifica il comportamento delle giocatrici che erano state più volte e in più di un'occasione invitate a mantenere la calma, e a considerare seriamente come traguardo la Coppa Disciplina. Sarebbe stato un motivo di grande prestigio per noi, ma probabilmente non sono riuscito a trasmettere questo concetto alla squadra. Anche su questo avrò motivo di riflettere nei prossimi giorni."

Risultati 3^ giornata ritorno 13 febbraio 2005
      Sancat - Fornaci          1-1
Rovezzano 90 - Free Sister Olmo 3-1
      Arezzo - Laurenthiana 03  1-1
 Uopini 2004 - Prato Sport      0-0
     Etruria - Senese S.Gusmè   0-4

Rovezzano 90    34
Senese S.Gusmè  23
Prato Sport     19
Sancat          17
Laurenthiana 03 16
Arezzo          14
Etruria         14
Uopini 2004     10
Fornaci          7
Free Sister Olmo 7

4^ giornata ritorno 20 febbraio 2005
  Senese S.Gusmè - Arezzo -
     Prato Sport - Etruria -
 Laurenthiana 03 - Rovezzano 90 -
Free Sister Olmo - Sancat -
         Fornaci - Uopini 2004 -



11/2/2005

C5 AICS: COPPA CAMPIONI REGIONALE

3^ Giornata dal 7 al 25 Febbraio 2005
GIRONE A Blocco Operatorio Le Pantere PALASPORT PISTOIA – V IA ENRICO FERMI 15-02-05 21.15 Pistoia
Riposa:Femminile Ponsacco
GIRONE B  Marginone Eurofisa 4-1 Riposava: Etruria Cenaia Accad.Promoz
GIRONE C Il Galleno CRI Pontasserchio 0-13 Riposava: Bar Friends


7/2/2005 SERIE C

SENESE/S. GUSME’ ACF – UOPINI 2004 ACF: 2 – 2

SENESE/SAN GUSME’ ACF: Dainelli, Baccani, Bigazzi, Gennai, Flamini, Martelli, Nardi E. (70’ Cogliandro), Pecchia, Aldinucci, Fambrini, Milanesi (88’ Ferrante). A DISPOSIZIONE: Zazzeri. ALLENATORE: Antonello Franchetti.
UOPINI 2004 ACF: Mazzola, Nardi S., Bocchino, Marzoli (73’ Del Bianco), Trapassi, Capurro, Morgantini (60’ Nenna), Mundi, Fatighenti, Veneri, Berti (55’ Mini). A DISPOSIZIONE: Parisi, Cottone e Giannace. ALLENATORE: Walter Parrini.
ARBITRO: Sig. Del Tufo di Siena.
RETI: 17’ Fambrini (S), 51’ Pecchia (S), 60’ Fatighenti (U) su rig., 90’ Mini (U).
NOTE: Ammonite: 35’ Trapassi (U), 53’ Martelli (S); Espulse: nessuna; Calci d’Angolo 4 a 3 per la Senese; Recupero 3’ (0’ + 3’).

SIENA – Termina con rocambolesco 2-2 il derby cittadino tra ACF Senese/San Gusmè e Uopini 2004 nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C toscano. Per le ragazze di Franchetti si è trattata della seconda beffa nel giro di sette giorni, dato che, come la settimana scorsa, hanno dominato per gran parte dell’incontro per poi essere raggiunte nei minuti finali. Un pareggio che però permette alle neroverdi di consolidare il secondo posto solitario in classifica, grazie alla inaspettata sconfitta casalinga del Prato, battuto dalle Sancat, quarta forza del campionato.
La partita si apre con un netto predominio della squadra locale, che però non riesce a produrre chiare occasioni da gol fino a quando, al 17', Fambrini prende palla a centrocampo, scarta tre avversarie e, davanti alla porta, supera Mazzola con uno splendido tocco. Il primo tempo non offre altre emozioni, con entrambe le squadre incapaci di arrivare al tiro.
La ripresa vede una costante pressione dell’ACF Senese/San Gusmè che, al 51', raddoppia grazie ad una punizione di Pecchia, dando l’impressione che la partita sia ormai chiusa. Sensazione sbagliata perché pochi minuti dopo l’Uopini usufruisce di un rigore, concesso per un fallo di Baccani che, in area, intercetta ingenuamente con la mano un cross dalla sinistra di Mundi. Dagli 11 metri, Fatighenti realizza con freddezza e accorcia le distanze. Le neroverdi reagiscono e cercano il terzo gol, ma falliscono due buone occasioni prima con Fambrini e poi con Martelli. E al 90' la beffa: l’Uopini sfrutta al meglio alcune incertezze delle locali e, su una mischia in area, raggiunge un incredibile pareggio con Mini che, sola davanti alla porta, batte Dainelli con un tiro imparabile.
Migliori in campo per la Senese: Aldinucci, Flamini e Pecchia; per l'Uopini: Mundi, Fatighenti e Capurro.



7/2/2005

C5 AICS: COPPA CAMPIONI REGIONALE

2^ giornata 17/01/05 al 28/01/05
GIRONE A Femminile Ponsacco Blocco Operatorio 1 – 7 Riposa: Le Pantere
GIRONE B Acc.Pr.Etruria Cenaia Marginone 2 – 6 Riposa: Eurofisa
GIRONE C C.R.I Pontasserchio AS BAR FRIENDS   16 – 0 Riposa: Il Galleno


7/2/2005

C5 AICS: CAMPIONATO PROVINCIALE PISA

RISULTATI 1^ Giornata Ritorno Girone Pisa
        Eurofisa GS Bernesto             2 1
            CUS Pisa Deportivo Le Carogne 1 1
   Etruria FC Junior Sibbemolle           3 1
Misericordia Fratres ARCI Pettori         0 8
          Etruria FC ASA                  2 1
Riposava: CRI Pontasserchio
RISULTATO Recupero
   CRI Pontasserchio Eurofisa            14 2

ARCI Pettori         30
CRI Pontasserchio    27
Eurofisa             21
CUS Pisa             19
Deportivo Le Carogne 19
Etruria FC Junior    19
Etruria FC           14
GS Bernesto          10
Sibbemolle            6
ASA                   4
Misericordia Fratres  1

RISULTATI 1^ Giornata Ritorno Girone Valdera
         Samia Urban Club Acc. Prom. Etruria Cenaia 3 1
Studio Fotografico Taddei Movimento Shalom          6 1
        Igloo Calcio a 5 Movimento Shalom Junior   2 3
                  Oratoio Femminile Ponsacco        2 17
          Atletico Saline GS Bellaria          Rinviata
Riposava: Bar Caffè Giorì

Femminile Ponsacco                  33
Bar Caffè Giorì                     24
Studio FotoGrafico Taddei           24
Atletico Saline                     21
GS Bellaria                         14
Samia Urban Club                    13
Accademia Promozioni Etruria Cenaia 10
Igloo Calcio a 5                     9
Movimento Shalom                     9
Movimento Shalom Junior              3



6/2/2005 SERIE C

SCONFITTA AMARA PER L'ETRURIA

Troppi sprechi sotto la porta della Laurenthiana

Vittoria fiorentina grazie ad un rigore molto dubbio

Firenze, 6 febbraio 2005
LAURENTHIANA - ETRURIA 1-0
Laurenthiana: Cella, Barbieri (46' Chiama), Zeloni, Murgo, Certo, Gini, Romiti, De Fabritiis, Tinacci (80' Fanti), Gualandi, Labardi. A disp.: Bertini, Falchini. All.: Stefano Rossi.
Etruria: Barsottini; Giamporcaro, Picchi, Del Grande (85' Cantini), Tordiglione; Banci, Teodori, Rasenna, Valente; Meini, Della Croce (50' R.Di Salvia). A disp.: Rontani. All.: Stefano Schiavi.
Arbitro: Cendali di Firenze.
Rete: 28' rig.Romiti.

L'Etruria conclude una settimana nera con una sconfitta che lascia davvero l'amaro in bocca. Una vittoria che premia oltre misura una Laurenthiana rimasta per tutto il primo tempo nella propria tre quarti e che ha trovato il gol partita grazie ad un rigore concesso con notevole generosità dall'arbitro: un pallone vagante sfiorava la manica (forse troppo larga) di Del Grande e il direttore di gara indicava un dischetto per un mani in area. Dal dischetto Romiti trasformava in rete.
Ma al di là dei dubbi sul calcio di rigore va detto che l'Etruria ancora una volta ha pagato caro l'eccessivo spreco di occasioni da rete. E' vero che la squadra gialloblu scendeva in campo dopo una settimana tormentata, con più della metà dell'organico alle prese con l'influenza e con mister Schiavi costretto ad impostare una squadra fatta di convalescenti o di rinforzi arrivati in extremis dalle squadre di calcetto, ma è anche vero che nel corso del primo tempo, prima Teodori, poi Meini, poi nel finale Tordiglione, fallivano clamorose occasioni da rete.
Anche nella prima parte della ripresa l'Etruria riusciva a mantenere il dominio territoriale, ma senza riuscire a concretizzarlo, poi la fatica faceva mancare la lucidità e nel finale la Laurenthiana sfiorava pure un assurdo raddoppio, ma a quel punto Barsottini saliva in cattedra esibendosi in un paio di parate decisive.
Adesso l'Etruria subisce il sorpasso di Sancat e Laurenthiana e domenica prossima affronta all'Abetone il temibile S.Gusmè, una partita da vincere per poter sperare di risalire la classifica.

Risultati serie C 2^ giornata ritorno 6 febbraio 2005
Laurenthiana 03 - Etruria          1-0
        Fornaci - Free Sister Olmo 1-3
         Arezzo - Rovezzano 90     0-3
    Prato Sport - Sancat          0-2
 Senese S.Gusmè - Uopini 2004      2-2
Classifica:
Rovezzano 90    31
Senese S.Gusmè  20
Prato Sport     18
Sancat          16
Laurenthiana 03 15
Etruria         14
Arezzo          13
Uopini 2004      9
Free Sister Olmo 7
Fornaci          6
Prossimo turno: 3^ giornata ritorno 13 febbraio 2005
      Sancat - Fornaci -
Rovezzano 90 - Free Sister Olmo -
      Arezzo - Laurenthiana 03 -
 Uopini 2004 - Prato Sport -
     Etruria - Senese S.Gusmè -



6/2/2005 SERIE D

Netta vittoria dell'Azzurra nel derby della Maremma

Ottima prestazione delle Azzurrine, che, sul campo di “Casa Mora“, in una giornata fredda e ventosa, hanno steso le rivali Castiglionesi della “Nuova Tirrena 2003“, con un secco 3-0 nel derby della Maremma.

Un inizio promettente del girone di ritorno, dopo la lunga sosta invernale (ultima di andata 5 dicembre 2004), durante la quale, le ragazze dell’Azzurra Calcio hanno evidentemente ricaricato le batterie e assimilato con profitto gli schemi e le tattiche che mister Vacca ha provato e riprovato. Evidentemente, dicevamo; poichè si è visto un’Acli Azzurra ben messa in campo, con precisi compiti assegnati alle ragazze e da queste rispettati; consapevolezza dei propri mezzi e grande volontà nel conquistare gli spazi. Una difesa attenta e grintosa, un centrocampo convincente ed un attacco vivace e veloce che ha costretto le avversarie a ricorrere al fallo anche in area (rigore su Aloisi all’86’), hanno dato forma alla prestazione positiva dell’11 dell’Azzurra. Il micidiale uno-due iniziale, gol della Giannini dopo appena 30’’, e gol di Aloisi all’8’, ha permesso alle Azzurre di condurre con tranquillità il resto della partita, anche se non sono mancate ghiotte occasioni clamorosamente mancate. L’espulsione poi, nel secondo tempo, della Tocci facilita il tutto e all’86’ la Rauggi, con il rigore, fissa il risultato sul definitivo 0-3. "Spero che le ragazze possano ripetere la stessa prestazione nella prossima partita casalinga contro il San Giusto Le Bagnese" ha detto Il presidente Buggiani.Appuntamento quindi alle ore 14,30 domenica 6 febbraioal Monterosa.
I cartellini:
NUOVA TIRRENA: Pacitto, Facchini, Cavalletto (Magnani), Filippini (Santini), A. Pietroni, Petricci, Palacino (Di Biagio), Mattei, D.Tocci, lannuzzo, Pierini (Marliani). All. F.Tocci.
ACLI AZZURRA: Mariottini, M.Pietroni, Barco [Ambrosio (Savi)], Sarcoli, Mazzi, Vincenti, Giannini, Santi [Bargelli (Triola)], Calchetti (Niccolai). Aloisi. A dispos. Marasco Allen. Vacca.
RETI: al 1' Giannini, all'8' Aloisi, all'86' (rig.) Rauggi.
ESPULSIONI: al 35’ s.t. D. Tocci (N. T.)
ARBITRO: Costantini di Grosseto.


agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005