Quanto segue è il testo di un volantino che riporta il logo (in qualche modo una firma), di ESSELUNGA, CTM, ALTROMERCATO e TRANSFAIR. Non c'è una data ma il periodo è evidentemente quello a partire dell' aprile 1998.


 

Pallone da calcio Team

Pallone con 32 sezioni cucite a mano, resistente e stabile nella forma, misura numero 5 e peso regolamentare, secondo i criteri FIFA.
Per gonfiare il pallone utilizzare esclusivamente l' apposito ago fornito.

Il commercio equo e solidale e CTM

CTM è una cooperativa senza fini di lucro nata nel 1988 che importa e diffonde prodotti dal Sud del mondo promuovendo un commercio che non sfrutti i più deboli. Così assicura a chi lavora un reddito dignitoso stimolando lo sviluppo delle comunità locali nel rispetto dell' ambiente. Accanto alla commercializzazione di prodotti, CTM e il commercio equo e solidale offrono strumenti di riflessione, pubblicazioni e occasioni di incontro sulle condizioni di vita e di lavoro di due terzi dell' umanità. Il commercio equo e solidale abbina la vendita alla sensibilizzazione, alla trasparenza diffondendo una cultura di pace e giustizia.

Le Botteghe del Mondo

Per la diffusione dei prodotti e delle idee del commercio equo e solidale esiste in Italia, così come negli altri paesi europei da oltre 40 anni, una rete di negozi gestiti da associazioni e cooperative senza fini di lucro: le Botteghe del Mondo, vivaci spazi commerciali per la vendita di prodotti alimentari e artigianali; luoghi di incontro promotori d' iniziative mirate alla conoscenza dei paesi del sud del mondo e all' approfondimento dei loro problemi. Le Botteghe del Mondo si basano sulla passione, l'entusiasmo, l'impegno dei collaboratori e soprattutto sulle migliaia di volontari in tutta Italia.

Ctm in collaborazione 

con Esselunga

dalla parte dei bambini

PAGINA PRECEDENTE DEL VOLANTINO

PRIMA PAGINA DEL VOLANTINO

INDICE DEGLI ARTICOLI

PAGINA PRINCIPALE