LE NOTIZIE DAL VENETO



Campionati regionali: serie C - serie D girone A - serie D girone B - Coppa Veneto - Primavera girone A - Primavera girone B


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 27 Ottobre 2005

CALCIO A 5  FEMMINILE

SERIE A1 - Pubbli T-Shirt Sarcedo -Quinto Vicentino 5-3; Adelino Pupi-Marano 2-3; Castagnaro-Torrebelvicino 3-4; Luparense-Verona 3-2; Monte di Malo-Dese 6-3; Vis Este-Team 2000 0-3. Classifica: Luparense e Marano 14, Team 2000 13, Adelino Pupi 11, Quinto Vicentino 10, Torrebelvicino 9, Pubbli t-Shirt 7, Vis Este e Verona 6, Dese 4, Castagnaro 3, Monte di Malo -1. SERIE B girone A: Cornedo-Calavena 4-1; Montebello-Psn 3-2; Noventa-Schio 3-4; Torreglia-San Giovanni 3-6; Veca-Angarano 2-0. Classifica: Angarano e Schio 13, Psn e San Giovanni 12, Cornedo e Montebello 10, Veca 6, Noventa 5, Badia Calavena 1, Torreglia 0. Girone B: Alto Astico-Taggì 8-1; Atheste-Malo 9-8; Audace-Athletic 1-1; Caltrano-San Lorenzo 5-5; Prisma-Verona 3-3. Classifica: Fulgor Malo 15, Alto Astico 12, Atheste e Taggì 9, Audace e Verona 91 10, Caltrano, San Lorenzo e Prisma 7, Athletic 1.


Da L'Arena di Verona  Giovedì 27 Ottobre 2005 - CALCIO DONNE

Le ragazze del Pupi lasciano strada alle regine

SERIE A FEMMINILE. Risultati sesta giornata: Pubbli T-Shirt-Quinto Vicentina 5-3. Adelino Pupi- Marano 92 2-3. Libertas Castagnaro-Torrebelvicino 3-4. Lupe-New Team Vr 3-2. Monte Malo-Dese 6-3. Vis Este-Team 2000 Vi 0-3. Classifica: Lupe e Marano 92 14 punti. Team 2000 Vi. 13. Adelino A. Pupi 11. Quinto 10. Torrebelvicino 9. Pubbli T-Shirt 7. Vis Este e New Team Verona 6. Dese 4. Libertas Castagnaro 3. Monte Malo 2.
SERIE B FEMMINILE. Girone A. Risultati sesta giornata. Cornedo-Sporting Badia Calavena 4-1. Montebello-PSN 1997 3-2. Noventa-Schio 3-4. Torreglia-S. G. Battista 3-6. Veca-Angarano Azzurra 2-0. Classifica: Angarano Azzurra e Schio 13 punti. S.G.Battista e PSN 1997 12. Cornedo e Montebello 10; Veca 6; Noventa 5; Sporting Badia Calavena 4; Torreglia 0.
Girone B. Risultati sesta giornata. Alto Astico Posina-Virtus Taggì 8-1. Atheste-Fulgor Malo 9-8. Audace-Athletic 04 1-1. Caltrano-San Lorenzo Albignasego 5-5. Prisma San Polo-Verona 91 3-3. Classifica: Fulgor Malo 15 punti; Alto Astico Posina 12; Audace e Verona 91 10; Virtus Taggì e Atheste 9; Castrano, San Lorenzo Albignasego e Prisma San Polo 7; Athletic 04 1.
(f. g.)


Da L'Arena di Verona Giovedì 27 Ottobre 2005  - VITA DI SOCIETA’

Noi Sport di Verona: tante proposte per tutti

 Ha preso il via l'annata 2005-2006 dell'associazione Noi Sport di Verona. In cartellone un consolidato programma d'iniziative sportivo-ricreative: calcio a 5, a 7, pallacanestro maschile e femminile, pallavolo maschile e femminile, tennis tavolo e calcio a 5 femminile. Tra i diversi appuntamenti il torneo di calcio a 7 "Santa Lucia", iniziato da poco, che vede in campo i ragazzi delle scuole elementari. Il torneo terminerà in concomitanza della ricorrenza di S. Lucia, con una manifestazione in allegria per tutte le squadre partecipanti. «Tutte le nostre attività - afferma Giorgio Cazzador della segreteria Noi Sport - sono rivolte sia a chi partecipa ad una attività di gruppo, sia a chi non vi partecipa, ma ha voglia, curiosità, interesse ad aggregarsi in gruppi di attività ricreativo-sportive. L'impegno di bravissime persone, che in questi anni hanno seminato, sta dando ottimi frutti».
Nel 2004-05 le squadre partecipanti furono 141 per un totale di 2060 atleti in campo che hanno disputato ben 1172 partite. Atleti ritrovatisi, a fine stagione, ad Erbè per la grande festa di fine anno di Noi Sport: durante la quale si disputarono le finali di calcio a 5 femminile, partite di calcio a 5, calcio a 7 ragazzi, pallavolo, pallacanestro. Per informazioni: associazione Noi Sport, via Bacilieri 1, tel. 045.8904600, fax 045.8917281; e mail: sport@noiverona.it; www.noiverona.it. La segreteria Noi Sport è aperta tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 19 alle 21. (v.l.)
Boxe: due pugili legnaghesi agli assoluti.
Da domani a lunedì prossimo due pugili dell’accademia pugilistica di Legnago diretta da Luciano Buffo, il superwelter Omar Bisi e il mediomassimo Alessandro Mazzoni, saranno impegnati nelle eliminatorie dei campionati assoluti a Piove di Sacco. (a.n.)

Da Il Giornale di Vicenza.it Lunedì 24 Ottobre 2005  DONNE.

In serie B prove convincenti anche per la Real Ronzani, che travolge con nove reti le sarde del Sulcis e per il Tezze sul Brenta

Poker e primo posto per lo Scledum dopo il derby col Vicenza

In serie C giornata no per il Marostica 99 e per il Costabissara. Nota lieta invece dal Due Monti alla prima vittoria

di Ivan Benetti
Turno favorevole allo Scledum '93 di Daniele Sella che si aggiudica il derby con il Vicenza e si porta così da solo in testa alla classifica con nove punti. Nonostante la dimensione del punteggio (4-1) faccia pensare il contrario, il successo di Schio è stato meno agevole del previsto, con il match che è rimasto sostanzialmente in equilibrio fino ad un quarto d'ora dal termine. Il primo tempo si è chiuso sull'1-1 grazie alle realizzazioni della biancorossa Maddalena (colpo di testa al 10° pt) e della scledense Capuzzo (33° pt); nella ripresa le altre reti gialloblu, messe a segno da Frizzo e Fioretto (quest'ultima con una doppietta).
Successo casalingo anche per la Real Ronzani di Mecenero, che ha travolto con una pioggia di gol (ben 9!) la formazione sarda del Sulcis Teulada, al termine di un incontro praticamente senza storia.
Nel girone C l'Oleodinamica Panni torna al successo nel match casalingo contro il Caprera e si porta così in testa alla classifica a quota sette, in compagnia del Ravenna. 4-2 il punteggio finale a favore di Tezze sul Brenta, con reti del successo che portano la firma di Tonin (45° pt), Brotto (35° st), Costa (39° st) e Segato (48° st); per la squadra sarda in gol Fusciani e Carta.
In serie C ancora giornata no per il giovanissimo Marostica '99 di mister Berton, scioccato da un incredibile incidente accaduto durante il trasferimento della squadra al Lido di Venezia (incendio del vaporetto con relativo grave pericolo per l'incolumità di atlete e dirigenti). La sconfitta (2-0) passa ovviamente in secondo piano di fronte ad eventi di questo tipo; resta piuttosto da chiedersi se non fosse il caso di rinviare il match, tenuto conto di quanto accaduto nel pre partita.
Continua il momento difficile anche per il Costabissara: la formazione guidata da Rolando Mariotto soffre moltissimo la mancanza di esperienza nei suoi effettivi presenti in organico ed anche a S.Martino Buon Albergo si è dovuta arrendere sotto una valanga di reti (questa volta nove).
Le uniche note liete arrivano da Montegalda, dove il Due Monti è riuscito a conquistare la prima vittoria, dopo la splendida prestazione di domenica scorsa a Padova. Per il team di mister Canella reti di Barbara Marostegan, realizzatrice di una splendida tripletta, con gol-vittoria giunto a tempo abbondantemente scaduto.

Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 24 Ottobre 2005

Avventura a lieto fine

Panico per le calciatrici in viaggio a Venezia sulla barca in fiamme

La barca che le stava trasportando all’isola di Malamocco ha preso fuoco e per la squadra di calcio femminile del Marostica sono stati minuti di panico prolungato. A salvarle è stata una lancia dei “118”.

Tragedia sfiorata per le ragazze del Marostica ’99 in trasferta a Venezia

Nei pressi dell’isola degli Armeni hanno preso fuoco i motori del natante sul quale stavano viaggiando

Panico sulla barca in fiamme

Squadra di calcio salvata in extremis da una lancia del 118

 (l. z.) Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Venezia dove ha preso fuoco l’imbarcazione sulla quale stava viaggiando la squadra di calcio femminile del Marostica 99, in trasferta al Lido per il campionato di serie C. Il gruppo ha vissuto momenti di autentico terrore. Giocatrici, dirigenti tecnici e alcuni genitori hanno rischiato di rimanere soffocati dal fumo provocato dall’incendio dei motori del barcone, che lo stava trasportando sull’isola di Malamocco.
Una situazione drammatica che si è risolta pressoché casualmente, grazie all’intervento di una barca dell’Uls che stavano transitando in zona.
I sanitari, richiamati dalle grida d’aiuto, si sono resi conto subito di quanto stava accadendo e sono intervenuti in soccorso, riuscendo a trasbordare tutti gli occupanti della barca in fiamme e ad accompagnarli a riva.
L’episodio è accaduto verso le 14,30, a poco meno di un’ora dal fischio d’inizio della partita.
La comitiva marosticense, una volta arrivata a San Giuliano, è salita su un’imbarcazione prenotata per il trasferimento al Lido. Tutto è andato bene fino a poche decine di metri dall’attracco quando, nei pressi dell’isola degli Armeni, all’improvviso hanno preso fuoco i motori del natante.
I propulsori si sono spenti ma il conducente li ha rimessi in moto e a quel punto la situazione è precipitata.
Il fumo ha cominciato a salire, invadendo completamente la cabina passeggeri, nella quale si trovava la comitiva della quale faceva parte anche la presidentessa della società, Carla Nello.
«A quel punto, attraverso un cunicolo - racconta l’allenatore della formazione scaligera Claudio Berton - siamo tutti saliti sul tetto del barcone, ma non sapevamo cosa fare, anche perchè praticamente nessuno di noi sa nuotare. Un genitore ha dato una mano, utilizzando un estintore nel tentativo di spegnere le fiamme. Eravamo completamente avvolti dal fumo e coperti di fuliggine».
Fortunatamente, proprio quando la situazione stava diventando drammatica, è transitata in zona una barca del 118, alla quale sono state lanciate invocazioni d’aiuto. Alla fine, tutto si è risolto per il meglio.
Nonostante il grande spavento, le quindici atlete dopo un’ora sono scese regolarmente in campo per la partita del campionato di serie C. La gara è stata vinta dalle avversarie del Nettuno Lido per 2-0 ma nessuno, nel dopopartita, ha avuto di che recriminare sul risultato.

Da L'Arena di Verona Lunedì 24 Ottobre 2005 - CALCIO FEMMINILE/Serie C e D

San Martino e Carianese a rullo

In serie C le due compagini veronesi si sono brillantemente imposte: la Carianese sul difficile campo della Malcontenta (6-1) mentre il San Martino regola il fanalino di coda Costabissara con un secco 9-0
In serie D si sono disputati due derby tra Albaredocoriano e Verona Intrepida (quest'ultima si è aggiudicata la vittoria per 13-0) mentre il Lib. Castagnaro si aggiudica l'altro derby con La Torre di Palazzolo per 6-0. Bella vittoria, infine, del Real Fortitudo Verona contro il Tribano (7-1).
SERIE C
lRisultati della 6° giornata: Arquà Petrarca-Crespano 4-1, Chioggia Sottomarina-Zensky04 1-1, Due Monti-Lughetto 3-2, La Malcontenta-Carianese 1-6, Nettuno Lido Venezia-Calcio femminile Marostica 2-0, Pontevigodarzere-Zianigo 2-2, San Martino-Costabissara 9-0.
lClassifica: Arquà Petrarca 16; Pontevigodarzere 14; San Martino e Nettuno Lido 13; Chioggia Sottomarina e Zianigo 12; Carianese calcio 11; Lughetto e Zensky 6; Due Monti e La Malcontenta 4; Calcio femminile Marostica 3; Costabissara 1; Crespano 0.
SERIE D
lRisultati della 4° giornata: Albaredocoriano-Verona Intrepida 0-13, Femminile Padova-Esedra DB 4-1, La Torre-Libertas Castagnaro 0-6, Tribano-R. Fortitudo Verona 1-7, Real S. Anna-Trecenta 7-5, Salara-Crocefisso 6-0.
lClassifica: Verona Intrepida e Salara 12; Lib. Castagnaro 10; Femminile Padova 9; R. Fortitudo Verona e La Torre 6; Esedra DB 4; Real S. Anna, Trecenta e Tribano 3; Albaredocoriano e Crocefisso 1.

19/10/2005

DENTRO LA NOTIZIA: SCRIVE E GIOCA LARA (CLASSE 1993)

SABATO 15 OTTOBRE 2005
Oggi ci siamo ritrovate al campo di via Zanecchin,di Vicenza, per disputare la partita del torneo autunnale “esordienti” contro la società A. C. Nuovo Grancona.
La partita comincia subito bene per le ragazze biancorosse che dimostrano vivacità in attacco.
Ottavo del primo tempo. Il mitico tiro di Cristiana Casarotto apre la partita: spiazza gli avversari e, raso terra, perfora la rete.
Questo favoloso tiro porta il Vicenza Calcio Femminile in vantaggio di un goal.
Decimo del primo tempo.   Non si può dire che il portiere avversario non sia bravo. Dopo il goal numerosi tiri lo hanno minacciato,ma la maggior parte sono stati parati.
Quattordicesimo del primo tempo.  Cristiana tenta il goal, il portiere para e la palla schizza in alto. Giulia, prontamente sotto la porta, da un tocco di testa e il Vicenza Calcio Femminile passa in vantaggio di due goal.
A questo punto, la partita sembra aver preso l’andamento più adatto.
Il mister, tra il primo ed il secondo tempo, cerca di infondere più grinta possibile nelle sue allieve. Durante la pausa svolge alcune sostituzioni e la partita ricomincia.
Nei primi minuti del secondo tempo splendida occasione per Veronica Treu, offerta da Romio Francesca, ma gli avversari anticipano e ricomincia un azione d’attacco verso la nostra porta.
Dodicesimo del secondo tempo. Giulia Pizzolato prova ancora una volta, ma il portiere respinge.
In questo secondo tempo la difesa vicentina reagisce bene.
Diciottesimo del secondo tempo. La situazione è favorevole al tiro di Casarotto Cristiana che trova un varco, si allunga la palla, tira e goal. Strepitoso. Al diciassettesimo del secondo tempo il risultato è di 3 a 0 per il Vicenza Calcio Femminile. I goal, fino ad ora, sono stati firmati da Cristiana Casarotto e Giulia Pizzolato.
Sesto del terzo tempo. Veronica Treu ha la possibilità di fare goal; tira, ma il pallone scivola leggermente fuori dallo specchio della porta.
 Ottavo del terzo tempo Aminata Nouhov recupera la palla al limite del centrocampo e scatta. Percorre tutta la fascia destra ma la conclusione è troppo alta.
Quasi a metà del terzo tempo un avversario s’ infiltra ed il Vicenza rischia,ma il recupero di Sofia Fortuna rimette in ordine le cose.
Diciannovesimo del terzo tempo. Ottima azione corale del Vicenza: dopo un paio di passaggi Elena si lancia tutta sola sulla fascia sinistra, anticipa il portiere in uscita e infila la palla vicino al palo. Un grande esulto sale dalla panchina del Vicenza che dopo il pareggio contro il  Montecchio vince, in casa, contro il Grancona Calcio.


Da Il Gazzettino On Line Mercoledì, 19 Ottobre 2005

 CALCIO A 5 A FEMMINILE

 Avrebbe potuto essere la giornata della svolta l'ultimo turno del campionato di Eccellenza del Marano capolista.
La squadra aveva infatti la possibilità concreta di staccare la principale rivale per il primo posto, le Lupe, e invece nel match casalingo le ragazze di mister Gasparini non sono andate al di là di un pareggio, risultato che comunque alla fine può anche soddisfare le atlete vicentine.
Mantiene il passo del duo di testa anche l'Adelino Pupi Verona, che è stato capace di andare a cogliere un pareggio molto importante e prezioso sul difficile campo del Torrebelvicino, formazione a sua volta uscita dalla crisi che lo ha attanagliato fin dall'inizio di questo campionato.
Ha ripreso invece a correre a pieno regine il motore del Team2000Vicenza, che si era inceppato per un paio di settimane, ma ora è tornato a ruggire, proprio come faceva ai tempi d'oro.
Le campionesse in carica, infatti, si sono imposte sul fanalino di coda Monte di Malo con un risultato che è quasi scontato definire tennistico, 6-2, ed ora si sono portate a meno uno dalla vetta della classifica.
Stesso discorso per il Quinto Vicentino, che travolge in casa l'Este e segue la scia del terzetto di testa in compagnia del T2V.
Il colpo della giornata lo mette a segno però il Thiene, che centra la prima vittoria della stagione andando ad espugnare il difficile terreno di gioco di quella matricola terribile che il New Team Verona.
Si solleva infine dai bassifondi della classifica il Dese, che coglie i primi tre punti battendo al fotofinish la Libertas Castagnaro.
Ecco il quadro completo dei risultati della quinta giornata.
Quinto-Este 3-1; Dese-Libertas Castagnaro 7-6; Marano-Lupe 2-2; New Team Verona-Thiene 0-1; Team2000Vicenza-Monte di Malo 6-2; Torrebelvicino-Adelino Pupi 3-3.
La Classifica.
Lupe, Adelino A. Pupi, Futsal Marano 11; Team 2000 Vicenza, Quinto Vicentino 10, Vis Este, Torrebelvicino, New Team Verona 6, Dese, Pubbli T-Shirt 4, Libertas Castagnaro 3, Monte di Malo -1.Nicola Ciatti

Da L'Arena di Verona Martedì 18 Ottobre 2005  - CALCIO FEMMINILE SERIE A

Cinque reti d’autore, Gabbiadini in festa

«La rivalità con Valentina Boni? Non esiste. Non conta chi fa gol, l’importante è vincere»

 Cinque reti in una volta sola non le aveva mai realizzate. Melania Gabbiadini, 22 anni compiuti il 28 agosto, è la protagonista di turno del Bardolino stritola avversari. L’attaccante gialloblù, originaria di Bolgare piccolo centro alle porte di Bergamo, ha maramaldeggiato in quel d’Oristano rifilando al team isolano la metà delle reti siglate dal sodalizio di Marcello Battistoli. Un bottino che fotografa la forza della punta gardesana, bomber che ha nella velocità e nel dribbling stretto le sue armi migliori. Ma non solo. A dispetto di molti attaccanti riesce a coniugare il fiuto del gol all’altruismo a servizio della squadra.
«Rivalità con Valentina Boni? Non scherziamo. Tra noi non c’è alcun antagonismo ed entrambe siamo a servizio del collettivo. L’importante è vincere, non tanto chi segna».
Un Bardolino che sembra non avere rivali. «Andiamo piano con i proclami. In questo avvio di torneo abbiamo incontrato due compagini di livello medio-basso, entrambe con l’unico obiettivo della salvezza. Il campionato vero e proprio deve, per noi, ancora iniziare a partire da sabato quando a Calmasino incontreremo il Milan. Le rossonere hanno gli stessi nostri punti e vengono dal brillante successo ottenuto ai danni dell’ambizioso Torino. Ecco la sfida con il Milan rappresenta il primo vero probante test. Non ci nascondiamo comunque dietro un dito: vogliamo rivincere lo scudetto ritornare in Champions League e conquistare la coppa Italia, anche se poi la concorrenza non manca. A partire dallo stesso Milan che si è particolarmente rinforzato con Perelli e Marsico e nel quale figurano diverse ex gialloblù come Sancassani, Casali e Croce».
Sarà una lotta ristretta a… «Bardolino, Fiammamonza e Milan con Torres e Torino un gradino più sotto», riprende sicura Melania Gabbiadini.
«La Torres, nostra storica rivale, ha invece perso parecchi elementi trainanti - continua - mentre il Fiammamonza ha investito molto potenziando l’organico».
Rispetto a Bucci quali sono le differenze adottate dal nuovo tecnico Longega? «A parte il modulo, siamo passati dalla difesa a tre ad una retroguardia a quattro, sono stati studiati dei particolari accorgimenti di gioco che garantiscono una maggiore protezione delle fa-sce laterali. Per quel che mi riguarda mi muovo in posizione più centrale lasciando a Boni e Gozzi il compito di allargare il fronte d'attacco».
Un Bardolino senza difetti? «Faccio fatica a trovarne - conclude Melnia Gabbiadini, da tre anni nel giro della Nazionale grande tifosa di Shevchenko -. Di certo siamo senza dubbio migliorate in qualità grazie all’arrivo di Tavalazzi, Volpi, Motta e Gozzi».
Stefano Joppi

Pool di sponsor.

Cambio di sponsor in casa del Bardolino. La società di Marcello Battistoli annuncerà mercoledì, in una conferenza stampa indetta per le 18 al Parc Hotel Gritti, il pool di sponsor che subentreranno al Poliplast. A guidare le fila sarà la Senini spa di Montichiari.


Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 17 Ottobre 2005   DONNE.

In serie B giornata positiva per tre vicentine su quattro. In C cadono Costabissara e Marostica ’99, sorride solo il Montegalda

Real Ronzani rompe il ghiaccio, Vicenza resta al palo

Scledum ’93 vince a Modena e conserva il primato, all’Oleodinamica basta un pari per la vetta nell’altro girone

 di Ivan Benetti
Primi punti della stagione per il Real di Mecenero ed Acerbi; nella seconda giornata del torneo di serie B la formazione biancazzurra riesce a rompere il ghiaccio, superando per 4-1 in trasferta il Mozzecane, al termine di un match dominato dall’inizio alla fine. La prima frazione di gioco si è chiusa con la Ronzani in vantaggio grazie ad un gol di Elisa Caneva; nella ripresa le altre reti siglate ancora da Elisa Caneva su calcio di rigore (atterramento in area di Jessica Troiano) e Lisa Santacatterina (doppietta). Trasferta positiva anche per lo Scledum ’93 di Daniele Sella, vittorioso a Modena contro il Montale 2000: 3-2 per le scledensi il punteggio finale con reti gialloblù tutte nel primo tempo e che portano la firma di Toldo, su rigore al 20’, Capuzzo al 40’ pt e Lorenzini al 45’ pt.
Brutta sconfitta (4-2) invece per il Vicenza, nell’incontro casalingo contro il Clarentia. Chiuso il primo tempo sotto di due gol, il team di Munaretto ha saputo reagire, raggiungendo il pari al 30’ della ripresa con le reti di Maddalena e Pizzolato; fatali poi due errori difensivi biancorossi negli ultimi minuti di gioco che hanno compromesso definitivamente il match. Il pari sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto, ma ancora una volta la mancanza di esperienza della giovane formazione berica ha pesato non poco sul punteggio finale.
Nell’altro raggruppamento di serie B che interessa sodalizi vicentini (il girone C), va segnalato il pareggio esterno dell’Oleodinamica Panni, fermata sull 1-1 dal Barcon; il gol tedaroto porta la firma di Tonin, al 10’ del primo tempo, mentre il gol del pari del Barcon è opera di Bitante, a segno all’11’ della ripresa.
In serie C ancora giornata no per il giovanissimo Marostica ’99 allenato da Berton, sconfitto in casa dal quotato Arquà Petrarca per 3-1. Per le rossonere, a segno Elisa Azzolin al 15’ della ripresa per il momentaneo 1-1.
Continua il momento difficile anche per il Costabissara: la giovane formazione guidata da Rolando Mariotto non ha demeritato, ma è oramai chiara la carenza strutturale di una squadra che manca di esperienza e di qualità in alcuni reparti; alla fine è emerso il maggior tasso tecnico del Nettuno Lido passato agevolmente con un tennistico 6-1. Per le bissaresi in gol Munaretto su calcio di rigore.
Le uniche note liete arrivano da Padova, dove il Due Monti Montegalda è riuscito a conquistare un punto sul terreno dello Zensky, sfiorando pure il colpaccio (pari patavino giunto solamente al 96’); per il team di mister Canella reti di Marostegan e Calgaro.

Da L'Arena di Verona Lunedì 17 Ottobre 2005  - SERIE C E D FEMMINILE

Il derby va al San Martino

 Nella serie C di calcio femminile la Carianese si aggiudica il derby veronese contro il San Martino per 3-1. In bella evidenza Flora Bonafina che sigla una doppietta. Nonostante la sconfitta la squadra, giallogrigia si consola con la convocazione in Nazionale under19 del proprio centravanti Rachele Perobello.
In serie D sonanti vittorie di Verona Intrepida e Libertas Castagnaro; nulla da fare per La Torre di Palazzolo e Real Fortitudo Verona, mentre l'AlbaredoCoriano incassa il primo punto di questa stagione
SERIE C
lRisultati della 5ª giornata: Marostica99-Arquà petrarca 1-3, Carianese calcio-San Martino 3-1, Costabissara-Nettuno Lido Ve 1-6, Crespano-Pontevigodarzere 3-8, Lughetto-La Malcontenta 3-1, Zensky-Due Monti 2-2, Zianigo-Chioggia Sottomarina 2-2.
lClassifica: Arquà Petrarca e Pontevigodarzere 13 pt; Chioggia Sottom e Zianigo 11; Nettuno Lido Ve e San Martino 10; Carianese calcio 8; Lughetto 6; Zensky04 5; La Malcontenta 4; Marostica 3; Costabissara e Due Monti 1; Crespano 0.
SERIE D
lRisultati della 3ª giornata: Crocefisso-Albaredocoriano 2-2, Esedra D. Bosco-Real Sant’Anna 5-2, La Torre-Salara 1-3, Real Fortitudo Verona-Femm. Padova 2-5, Trecenta-Lib. Castagnaro 1-9, VeronaIntrepida-Tribano 9-0.
lClassifica: VeronaIntrepida e Salara 9; Lib. Castagnaro 7; La Torre e Femm. Padova 6; Esedra D. Bosco 4; Real Fortitudo Verona, Trecenta e Tribano 3; Crocefisso e Albaredo 1; Real Sant’Anna 0.

Da Il gazzettino On Line Mercoledì, 12 Ottobre 2005 CALCIO FEMMINILE

Il ChioggiaSottomarina in testa in serie C organizza corsi per aspiranti calciatrici

Chioggia. Il calcio si tinge di rosa. La squadra femminile del Chioggia Sottomarina sta tenendo alti i colori granata e, dopo qattro partite, si trova in testa al campionato di serie C con 3 vittorie e un pareggio. L'ultima vittoria la squadra granata l'ha ottenuta domenica in casa sul campo di Isola dell'Unione contro il Crespano battuto per 3 a 1 con due reti della bomber Valentina Barbierato e una di Silvia Fortina. La squadra, guidata dall'allenatore Cristiano Boscolo, viaggia ormai sull'onda dell'entusiasmo e, questa sera, giocherà in Coppa Italia contro lo Zianigo alle 21. Per l'occasione le ragazze potranno calpestare l'erba dello stadio comunale Aldo e Dino Ballarin, dove normalmente gioca solo la prima squadra maschile. Straordinario, fino a questo momento, il rendimento delle ragazze tenendo conto anche della poca esperienza fatta in un campionato difficile come quello di Serie C. Il Chioggia Sottomarina infatti è al suo primo anno in questa serie grazie alla promozione ottenuta l'anno scorso tramite la formula del ripescaggio. L'intera rosa della passata stagione è stata completamente confermata con l'aggiunta di due tasselli fondamentali: la bomber Valentina Barbierato e la centrocampista Claudia Bellemo entrambe provenienti dal Gordige (serie B). Due giocatrici che avrebbero potuto tranquillamente continuare a giocare in serie B o addirittura in serie A, ma che hanno preferito scendere di categoria per avvicinarsi a casa e vestire la maglia della propria città. Per ora i risultati stanno arrivando e, se il rendimento verrà confermato anche nelle prossime partite, il Chioggia Sottomarina potrebbe sognare anche il gran salto in serie B. I dirigenti nel frattempo stanno lavorando anche in chiave futura. Per questo si stanno organizzando delle scuole calcio per ragazze dai 6 ai 12 anni. Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria del Chioggia Sottomarina presente a ridosso del campo di Isola dell'Unione.
Marco Biolcati

Da L'Arena Lunedì 10 Ottobre 2005  - CALCIO FEMMINILE/Serie C e D

Il San Martino rallenta Il derby va all’Intrepida

 In serie C prima vittoria stagionale della Carianese che espugna il difficile campo del Nettuno Lido per 5 - 3, mentre il San Martino si deve accontentare del pareggio 1-1 con il Lughetto, nonostante una netta supremazia territoriale, e viene così raggiunto in vetta alla classifica da altre quattro formazioni.
In serie D derby incrociato per le quattro squadre veronesi. Netta la vittoria della Torre di Palazzolo 6-0 sulla giovanissima compagine di AlbaredoCoriano con 2 doppiette di Giulia Dal Corso ed Elena Bonesini. Il derby tutto cittadino fra Intrepida e Realfortitudo termina 6-2 (con doppietta di Alessandra Carradore) mentre il Lib. Castagnaro pareggia a reti inviolate con le padovane dell'Esedra Don Bosco.
Ecco i risultati e le classifiche.
SERIE C (4ª giornata): Arquà Petrarca - Costabissara 2-0, Chioggia - Crespano 3-1, La Malcontenta - Due Monti 2-0, Nettuno Lido - Carianese 3 - 5, Pontevigodarzere - Cf. Marostica 5-1, San Martino - Lughetto 1-1, Zianigo - Zensky 3-2. Classifica: San Martino, Arquà Petrarca, Chioggia, Pontevigodarzere, Zianigo 10, Nettuno Lido 7, Carianese Calcio 5, La Malcontenta 4, Zensky 4, Cf Marostica 3, Lughetto 2, Costabissara 1, Crespano e Due Monti 0
SERIE D (2ª giornata): AlbaredoCoriano - La Torre 0-6, Femm. Padova - Real S.Anna 7-3, Lib.Castagnaro - Esedra D.Bosco 0-0, Tribano - Crocefisso 3-2, Salara - Trecenta 3-0, Verona Intrepida - Real Fortitudo 6-2. Classifica: La Torre, Intrepida e Salara 6, Lib.Castagnaro 4, F. Padova, Real Fortitudo, Tribano e Trecenta 3, Esedra D. Bosco 1, Crocefisso, Real S.Anna e AlbaredoCoriano 0


Da L'Arena di Verona Martedì 4 Ottobre 2005   - CALCIO FEMMINILE/Serie C e D

Le settebellezze del San Martino

 SERIE C (3ª giornata)
Sonante vittoria del San Martino che in trasferta batte il Due Monti per 7-0 (doppietta di Rachele Perobello) diventando la capolista. La Carianese in crescita si deve accontentare dello 0-0 contro il quotato Arquà Petrarca.
Risultati: Marostica-Chioggia Sottomarina 3-6, Carianese Calcio-Arquà Petrarca 0-0, Costabissara-Pontevigodarzere 1-5, Crespano-Zianigo 0-1, Nettuno Lido-Lughetto 1-1, Zensky 04-La Malcontenta 1-1, Due Monti-San Martino 0-7. Classifica: San Martino 9, Arquà Petrarca 7, Nettuno Lido 7, Chioggia Sottomarina 7, Pontevigodarzere 7, Zianigo 7, Zensky 04 4, Marostica 3, Carianese Calcio 2, Costabissara 1, Lughetto 1, La Malcontenta 1, Due Monti 0, Crespano 0.
SERIE D (1ª giornata)
Tante le larghe vittorie delle veronesi iniziando dal Verona Intrepida che sommerge di gol (14) le padovane del Crocefisso, nella bella vittoria del RealFortitudo contro il S.Anna (5-2) spicca la tripletta di Martina Bendinelli, mentre nella gara vinta da La Torre di Palazzolo contro il Tribano (3-1) Giulia Dal Corso segna una doppietta, il quotato Libertas Castagnaro si sbarazza del Femm Padova (5-2) chiude la compagine dell'AlbaredoCoriano che perde contro il Trecenta (2-1)


Da L'Arena di Verona Martedì 4 Ottobre 2005  - CALCIO FEMMINILE

Mozzecane, il pallone è rosa La serie B e altre 4 squadre

 Sempre viva nell’organizzare attività calcistiche e iniziative che riguardano lo sport, la polisportiva Fortitudo Mozzecane, sezione calcio femminile, invita tutti i dirigenti delle varie società sportive ad una serata nella quale Giuseppe Magalini, direttore tecnico del Mantova, tratterà il tema: «Come fare il dirigente di una società sportiva». L’appuntamento è alle 20,30 di martedì 11 ottobre in villa Vecelli Cavriani. La sezione calcio femminile della Fortitudo si presenta quest’anno con una squadra in più all’inizio dei vari campionati: la Minipulcine destinata ad avviare al gioco del pallone le bambine nate dal 1995 al 1997. Affiancherà le tradizionali quattro formazioni con le quali la Fortitudo è presente nel calcio in rosa ormai da nove anni. Le squadre sono state recentemente presentate agli amministratori comunali e alle altre società sportive in una serata in villa Vecelli Cavriani. Le altre squadre sono: Pulcine a sette , tutte ragazzine nate nel 1994 allenate da Mirko Begnoni; Esordienti, nate negli anni 1992-1993 allenate da Salvatore Zurzolo; Primavera, nate dal 1987 al 1991, allenate da Paolo Toajari; serie B allenata da Alberto Vanoni. Le varie squadre inizieranno l’anno agonistico nel prossimo fine settimana.
La polisportiva Fortitudo ha fatto diventare Mozzecane la capitale del calcio femminile, riesce infatti a galvanizzare intorno a questo sport le ragazze del paese e dei paesi limitrofi. La squadra di B quest’anno è particolarmente rinnovata e ringiovanita e potrebbe diventare la sorpresa del campionato. Giuseppe Boni, uno dei dirigenti dichiara: «La Fortitudo continua nell’incoraggiare la pratica sportiva tra le ragazze ottenendo di anno in anno una sempre maggiore adesione. Sono convinto che ci siano ancora moltissime ragazze veramente portate a questa disciplina che non vengono a giocare perché scoraggiate dalla famiglia». Informazioni ed iscrizioni si possono avere al campo sportivo di via 25 Aprile tutte le sere dalle 19 escluso mercoledì e sabato o telefonando al numero 3463072371 (Giuseppe Boni).
Vetusto Caliari

Da Il Giornale di vicenza Lunedì 3 Ottobre 2005

 Il vip avvistato a Tezze

Amedeo Goria ieri nel Vicentino per il calcio rosa

Ospite d’onore in tribuna per una partita di serie B femminile. Il giornalista: «Non voglio e non posso parlare del caso Iene»

 di M. Elena Bonacini
Amedeo Goria a Vicenza. Ma questa volta il “caso Morellato” non c’entra niente. Il noto giornalista televisivo, il cui nome negli ultimi tempi è al centro delle cronache vicentine e nazionali in relazione alle presunte molestie alla diciannovenne di Creazzo, ha infatti assistito ieri, come ospite d’onore della squadra di casa, alla partita di calcio femminile di serie B Tezze-Bergamo.
Situazione che poteva quindi suscitare più di qualche battutina o sorrisetto un po’ malizioso, ma che a Tezze è stata vissuta senza alcun imbarazzo sia da parte della società che del giornalista, anzi. «Non ho nulla da nascondere - spiega Goria, che sottolinea subito di non volere e potere parlare della vicenda Morellato - e sono venuto a Tezze per fare un piacere ad alcuni amici che mi avevano invitato. Avevo tempo e non voglio cambiare le mie abitudini. Io ho seguito tutto il calcio, anche femminile, e mi piace guardarlo perché è ancora uno sport “puro” al quale proprio per questo andrebbe dato più rilievo. Ho rivisto il mio amico Giancarlo Pasinato, assistito alla partita, che il Tezze ha perso perché obiettivamente inferiore, e ho anche dato alla squadra qualche consiglio tecnico e tattico. Il tutto con la massima serenità e senza timore di battutine».
Sulla stessa linea la società, abbastanza seccata del risalto dato alla presenza del giornalista. «L’avevamo invitato prima di questi fatti - spiega la presidente Maria Grazia Mattesco - e ci ha fatto molto piacere che sia venuto. Ha guardato la partita, fatto foto con la squadra, senza nessun problema. Del resto i fatti di cronaca finiti sui giornali sono cose sue private che non ci interessano e che personalmente non ho nemmeno seguito».

Da Il giornale di Vicenza Lunedì 3 Ottobre 2005 FEMMINILE.

Coppa Italia e serie C. In campionato ricade il Marostica ’99. Pesanti sconfitte per Due Monti Settecolli e Costabissara

Scledum e Oleodinamica Panni vanno fuori agli ottavi

La formazione di Sella si arrende al Belluno, la compagine di Tezze Brenta incassa quattro gol dal Bergamo

 di Ivan Benetti
Lo Scledum perde con il Belluno ed esce dalla Coppa Italia; nella gara di ritorno degli ottavi di finale, la formazione di Daniele Sella si è dovuta arrendere in campo esterno per 3-1 al Primizie Paris Belluno (squadra neopromossa in serie B, come lo Scledum), al termine di un incontro ricco di contenuti tecnici, ma che non si è concluso in maniera troppo positiva sotto il profilo del punteggio per il team scledense (nel match di andata a Schio le bellunesi avevano vinto per 1-0).
La squadra guidata da Daniele Sella ha trovato di fronte a sé un avversario di tutto rispetto, che è riuscito a difendersi in modo ordinato e che ha messo in seria difficoltà l'intero pacchetto difensivo gialloblu con veloci ripartenze. Dopo il vantaggio bellunese giunto al 20’ del p.t., lo Scledum ha avuto la forza di reagire, pervenendo al pareggio con un colpo di testa di Francesca Toldo al 35’ della prima frazione di gioco (su corner di Silvia Dall'Osto); nella ripresa le altre due reti del Belluno, su classiche azioni di contropiede, con lo Scledum tutto sbilanciato in avanti alla disperata ricerca del gol qualificazione.
Esce dalla Coppa anche l'Oleodinamica Panni: dopo aver perso per 2-0 nella gara di andata a Bergamo contro l'Aurora, il team di Tezze sul Brenta viene superato (4-0) anche nel match di ritorno giocatosi a Stroppari e deve così dire addio alla competizione tricolore. La squadra di Alcide Zen non ha demeritato ed anzi si è resa pericolosa in varie circostanze, ma alla fine è emerso il maggior tasso tecnico e la maggior esperienza del team bergamasco.
Tezze Brenta e Scledum sono scese in campo con le seguenti formazioni: Oleodinamica Panni Tezze Brenta: Cervellin M., Zen, Lioy (16’ s.t. Pasinato), Costa, Cervellin A., Parolin, Tonin (25’ s.t. Bordignon), Lanza, Segato, Brotto, Faccino. Allenatore: Alcide Zen Scledum '93: Fontana, Cimmieri, Fioretto, Frizzo, Toldo, Capuzzo, Baldan (15’ st Dal Prà), Tisato, Pretto, Dall'Osto, Lorenzini. All. Daniele Sella.
In serie C si è giocata la terza giornata di campionato. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Zianigo, il Marostica '99 scivola ancora perdendo in casa con il Chioggia Sottomarina; 6-3 per le veneziane il punteggio finale con reti rossonere messe a segno da Manuela Nicoli e Giovanna Lago (quest'ultima realizzatrice di una splendida doppietta). Pesanti sconfitte casalinghe anche per le matricole DueMonti Montegalda (7-0 con il quotato S. Martino) e Costabissara (5-1 con il Pontevigodarzere). Ma ecco i risultati della giornata:
Risultati Ottavi di Coppa Italia (ritorno). Oleodinamica Panni Tezze Brenta - Aurora Bergamo 0-4 Primizie Paris Belluno - Scledum '93 3-1 Risultati serie C - Terza giornata: Marostica '99 -Chioggia Sottomarina 3-6, Carianese-Arquà Petrarca '90 0-0, Costabissara - Pontevigodarzere 1-5, Crespano- Zianigo 0-1, Due Monti-San Martino 0-7, Nettuno Lido Venezia -Lughetto 1-1, Zensky 04 - La Malcontenta 1-1.
Classifica serie C. San Martino 9, Nettuno Lido Venezia 7, Arquà Petrarca '90 7, Chioggia Sottomarina 7, Zianigo 7, Pontevigodarzere 7, Zensky '04 4, Marostica '99 3, Carianese 2, Lughetto 2, Costabissara 1, La Malcontenta 1, DueMonti 0, Crespano 0.
Prossimo turno. Arquà Petrarca '90- Costabissara, Chioggia Sottomarina -Crespano, La Malcontenta- Due Monti, Nettuno Lido Venezia - Carianese, Pontevigodarzere - Marostica '99, San Martino- Lughetto, Zianigo - Zensky 04.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 3 Ottobre 2005

VITTORIO VENETO FA 16

VITTORIO VENETO - (Max M) Ultima settimana di allenamenti in vista della prima di campionato per Permac Vittorio Veneto che domenica prossima sarà di scena a Cittadella contro il Laghi. Le ragazze di Luigino Modolo hanno svolto ieri una amichevole in Cadore contro la locale formazione di serie C, imponendosi per 7-3. Una prestazione confortante in vista dell'esordio ufficiale in serie B. Per la società del presidente Franco Fattorel è questo il sedicesimo campionato cadetto consecutivo: un record. Le aspettative sono precise: la permanenza in categoria, sebbene la dirigenza rossoblù è consapevole che ci potranno essere delle difficoltà dovute al cospicuo numero di non maggiorenni inserite nella rosa della prima squadra. L'impatto con la cadetteria andrà smaltito gara dopo gara senza pretendere risultati sin dall'avvio.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 3 Ottobre 2005

Barcon e Permac scaldano i muscoli

VEDELAGO - Tutto è pronto per la nuova avventura del Barcon in serie B. La squadra di Claudio Comin per l'esordio di domenica prossima a Ravenna, a meno di improvvisi contrattempi, dovrebbe schierare la formazione titolare che sabato pomeriggio ha vinto l'amichevole di Vicenza. "Le ragazze hanno voglia di iniziare - dice Vittorio Zanesco. Siamo molto motivate e possiamo disputare un buon campionato anche perchè disponiamo di elementi giovani e molto valide". Il Ravenna è una squadra della quale si conosce ben poco, visto che lo scorso anno militava in un altro girone. "Partire con il piede giusto sarebbe il massimo - aggiunge Claudio Comin e io mi auguro che si possa centrare il risultato positivo. Il girone non dei più semplici e per noi ogni incontro rappresenterà un valido banco prova da affrontare con la massima concentrazione possibile".

Da Il Gazzettino On Line  Lunedì, 3 Ottobre 2005

LA PRIMA VOLTA DEL MESTRE

MESTRE (M.D.L.) Un pizzico di emozione ma anche entusiasmo da vendere. Ecco l'Acf Mestre che si affaccia per la prima volta nella sua storia, dopo anni di militanza in D e in C, nel campionato di serie B che aprirà i battenti domenica prossima con le arancionere impegnate sul campo del Graphistudio Campagna.
In preparazione al debutto le ragazze di mister Alessandro De Bortoli si sono tolte la soddisfazione di battere in trasferta il Vicenza in amichevole con un 4-2 firmato da Cavaliere (tripletta) e Cian, ma caratterizzatosi anche per la buona prestazione di Mazzega.
Ecco il calendario completo del Mestre, inserito come il Gordige nel girone C: 1^ giornata (andata 09/10/05, ritorno 05/02/06) Graphistudio Campagna-Mestre; 2^ (16/10, 12/02) Mestre-Gordige; 3^ (23/10, 19/02) Dinamo Ravenna-Mestre; 4^ (06/11, 05/03) Mestre-Laghi; 5^ (13/11, 19/03) Belluno-Mestre; 6^ (20/11, 02/04) Mestre-Alghero; 7^ (27/11, 09/04) Libertas Pasiano-Mestre; 8^ (04/12, 30/04) Mestre-Vittorio Veneto; 9^ (11/12, 07/05) Barcon -Mestre; 10^ (18/12, 14/05) Mestre-Caprera; 11^ (29/01, 21/05) riposa Mestre.

Da Il Gazzettino On Line  Lunedì, 3 Ottobre 2005

GORDIGE PRONTO AL VIA

GORDIGE (M.D.L.) Venti partite per ritagliarsi ancora una volta un posto al sole, magari ancora più a ridosso del vertice rispetto al passato. Tutto è pronto a Cavarzere in seno al Gordige Calcio Ragazze per la prima uscita di campionato, domenica prossima (ore 15) tra le mura amiche contro il team sardo del Caprera. Un esordio al quale mister Braghin e tutto l'ambiente biancazzurro chiedono ovviamente il successo, per cominciare subito con il piede giusto senza perdere per strada dei punti che cammin facendo si finirebbe con il rimpiangere. Il Gordige già alla quarta giornata osserverà il suo turno di riposo, ma prima farà visita al Mestre e riceverà il Graphistudio Campagna. Di seguito tutti gli impegni del campionato: 1^ giornata (andata 09/10/05, ritorno 05/02/06) Gordige-Caprera; 2^ (16/10, 12/02) Mestre-Gordige; 3^ (23/10, 19/02) Gordige-G.Campagna; 4^ (06/11, 05/03) riposa Gordige; 5^ (13/11, 19/03) D.Ravenna-Gordige; 6^ 20/11, 02/04) Gordige-Laghi; 7^ (27/11, 09/04) Belluno-Gordige; 8^ (04/12, 30/04) Gordige-Alghero; 9^ (11/12, 07/05) L.Pasiano-Gordige; 10^ (18/12, 14/05) Gordige-Vittorio V.to; 11^ (29/01, 21/05) Barcon -Gordige.

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 -aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 - settembre 2005