LE NOTIZIE DAL VENETO



Da L'Arena di Verona Martedì 28 Febbraio 2006  CASTAGNARO. Consiglio comunale

Delibera tira e molla per le calciatrici infiamma la seduta

 Castagnaro. A distanza di poco più di venti giorni è tornata sul tavolo del consiglio comunale l’approvazione del nuovo regolamento per l’esercizio delle attività di barbieri, acconciatori ed estetiste. Creato in sostituzione del precedente «non più conforme alle recenti normative - come ha ribadito il sindaco Luca Sordo - il documento ha ancora una volta suscitato dure contestazioni dai banchi delle minoranze, in particolare da parte del consigliere della Lega Massimo Bettarello, convinto della totale pericolosità «di un regolamento steso ancora prima che la Regione abbia stabilito dei criteri precisi in merito», portando tutta l’opposizione a votare contro. Passato senza problemi il rinnovo della convenzione con la scuola materna non statale «Angeli custodi» - per la quale il Comune anche quest’anno verserà 40mila euro a sostegno delle attività interne - il consiglio ha poi dovuto passare alla rielezione della commissione elettorale: oltre al sindaco che ne fa parte di diritto, sono risultati eletti per la maggioranza Giampietro Valentini e Silvia Busta e per la minoranza Giampaolo Occhi. Supplenti saranno per la maggioranza Luca Formaglio e Antonio Luongo, per l’opposizione Silvano Spedo.
Ad infiammare gli animi sono state invece tre interpellanze: quella di Silvano Spedo in merito alla giornata della memoria e le due relative ai problemi della società di calcio femminile Libertas, presentate dallo stesso Spedo e da Laura Maragno. Se alle contestazioni del consigliere diessino di una mancanza di adesione del Comune alle celebrazioni per la Shoah il sindaco ha ribadito «di aver stanziato 200 euro in libri sull’argomento da donare alla biblioteca delle medie», molto più complessa è stata la questione sollevata dalle minoranze su due delibere che a distanza di appena quindici giorni hanno assegnato e poi tolto alla Libertas la possibilità di allenarsi sui nuovi campi di via Puccini. «Una vera presa in giro ed una forma persecutoria nei confronti del presidente Ghirotto»,per Spedo e Maragno; «Uun grande equivoco di fondo» per il sindaco.
In seguito alla perizia dell’Ulss 21 che segnalava l’inadeguatezza degli spogliatoi e del campo da gioco parrocchiali, tuttora utilizzati dalle calciatrici per gli allenamenti, su richiesta dello stesso Spedo era stato infatti accordato un incontro tra le parti per permettere alla società l’utilizzo degli impianti di via Puccini, nel frattempo dati in gestione all’Us Castagnaro. Una prima delibera di giunta, assente il sindaco, aveva così stabilito che la Libertas avrebbe usufruito dei nuovi campi nelle serate di lunedi e venerdi, mentre circa 15 giorni dopo un’altra delibera aveva revocato l’utilizzo «per la non disponibilità del custode nelle due serate già definite». La patata bollente passa così all’assessore alle Politiche giovanili Jonathan Modenese, che in consiglio ha ufficialmente ricevuto la delega allo Sport.
Elisabetta Papa

Da Il Gazzettino On line Mercoledì, 22 Febbraio 2006 CALCIO A 5 FEMM. SERIE A

Commento Nona Giornata Ritorno Campionato Femminile Calcio a 5

Frena il Team2000Vicenza, ne approfitta solo il Marano che vola ai play offMeno due giornate alla fine del campionato veneto femminile, con due squadre che a centoventi minuti dalla fine della regular season sono riuscite a centrare la qualificazione per i play off. Parliamo delle due vicentine, il Team 2000 Vicenza ed il Marano, entrambe matematicamente già alla post season.
Le quattro volte campionesse in carica, già certe del primo posto, non sono riuscite ad andare oltre il pareggio nel derby con il Torrebelvicino, un risultato che penalizza le turritane, ora costrette a sperare in un miracolo per la qualificazione. Play off che ora invece sono a portata di mano per le Lupe, formazione padovana che nell'ultima partita è stata sconfitta con un poker dall'Adelino Pupi Verona. Le veronesi, nonostante la vittoria, per la prima volta negli ultimi anno restano fuori dalla lotta per il titolo. Si avvicina invece alla qualificazione il Quinto Vicentino, cui è bastata la vittoria di Dese per avere la quasi certezza del risultato. Non molla la presa il Thiene, che se avesse avuto fin dall'inizio la continuità di questa partite finale di stagione avrebbe potuto tranquillamente piazzarsi in zona play off: le vicentine allungano la loro serie positiva ed espugnano il campo del già retrocesso Libertas Castagnaro. Infine il Monte di Malo, che inanella in altra sconfitta, stavolta contro la New Team Verona che si rilancia in chiave salvezza.
Risultati: Dese-Quinto Vicentino 0-2; Libertas Castagnaro-Thiene 2-4; Este-Marano 5-7; Adelino Pupi Verona-Lupe 4-1; Monte di Malo-New Team Verona 5-8; Team2000Vicenza-Torrebelvicino 4-4.
Classifica: Team2000Vicenza 49; Marano 41; Lupe 37; Quinto 36, Torrebelvicino 32; Thiene 30; Adelino Pupi Verona 29; Este 27, New Team 24; Dese 18, Libertas Castagnaro 7; Monte di Malo 5.Nicola Ciatti


Da L'Arena Martedì 21 Febbraio 2006 - FEMMINILE /C e D

Cin cin Carianese Il digiuno è finito

 In serie C normale amministrazione per le compagini veronesi; il San Martino leader del girone va a far visita al modesto Costabissara e porta a casa l'ennesima vittoria, mentre la Carianese torna a vincere ricevendo il fanalino di coda La Malcontenta. In serie D due i derby in programma; la capolista Verona Intrepida riceve l'Albaredocoriano imponendosi con autorità, La Torre di Palazzolo fa suo il derby contro il temibile Libertas Castagnaro mentre il Real Fortitudo Verona la spunta largamente sul Tribano.
lSerie C - 6° giornata di ritorno - risultati : Crespano - Arquà Petrarca 1 - 0 Zensky - Chioggia Sott. 3 - 5 Lughetto - Due Monti 2 - 0 Carianese - La Malcontenta 10 - 1 Marostica - Nettuno lido 0 - 5 Zianigo - Pontevigodarzere 2 - 2 Costabissara - San Martino 2 - 6
Classifica: San Martino 49, Carianese 44, Nettuno lido 39, Chioggia Sottomarina 37, Pontevigodarzere 34, Arquà Petrarca 32, Zensky 29, Zianigo 27, Marostica 21, Lughetto 21, Duemonti 17, Crespano 14, Costabissara 5, Malcontenta 4.
lSerie D 4°giornata di ritorno - risultati : Verona Intrepida - Albaredocoriano 11 - 0 Esedra D.Bosco - Femm. Padova 1 - 6 Lib.Castagnaro - La Torre 1 - 2 R.Fort.Verona - Tribano 5 - 0 Trecenta - Real S.Anna 1 - 7 Crocefisso - Salara 1 - 2
Classifica: Verona Intrepida 42, Femm. Padova 35, R. Fort.Verona 34, Lib.Castagnaro 30, Salara 29, La Torre 24, Esedra D.Bosco 17, Real S.Anna 19, Trecenta 10, Tribano 9, Albaredocoriano 2, Crocefisso 2.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Febbraio 2006

Nulla da fare per la Dynamo Alpes Cesio Pez fanalino

I RISULTATI della sesta giornata di ritorno: Cadore-Alpes Cesio Pez 5-0; Maser-Favaro 6-1; Alpago -Keralpen 3-3; Dynamo Vellai-Musano 0-3; Real Spinea-Tris Alpina 2-8; S. Antonino-Villanova 0-3; riposava S. Giuseppe.
LA CLASSIFICA: Alpago * 44; Cadore 43; Villanova*, Musano** 37; Tris Alpina Roe* 31; Real Spinea* 22; Maser 23; Dynamo Vellai 21; San Giuseppe 20; Keralpen*** 16; S. Antonino* 8; Favaro* 5; Alpes Cesio Pez 3.
IL PROSSIMO TURNO domenica 5 marzo: Keralpen-Dynamo Vellai; Alpago -Real Spinea; Musano-S. Antonino; Alpes Cesio-Tris Alpina; Villanova-Maser; S. Giuseppe-Cadore; riposa Favaro.

Da L'Arena di Verona Venerdì 3 Febbraio 2006  - CALCIO FEMMINILE/Serie A

Mister Longega tira dritto per la sua strada «Non belle ma concrete, che problema c’è?»

 Da salvare solo i tre punti. Non è poco cosa per una squadra che ambisce, come il Senini Bardolino, a bissare il tricolore. Ma, si sa, pubblico e critica sono sempre esigenti quando a scendere in campo è la corazzata gardesana abituata a travolgere le compagine avversarie a suon di reti e di gioco. Tutto questo non si è verificato sabato scorso a Calmasino contro la modesta Agliana. "E' vero non è stata una partita esaltante" ammette mister Longega. "Ma abbiamo centrato, a conti fatti senza particolari patemi, una vittoria che ci consente di rimanere a soli due punti dalla capolista Fiammamonza. Detto questo è corretto sostenere che si poteva cercare, nel primo tempo, di fare qualcosa di più. Nella ripresa alcune discutibili decisioni dell'arbitro e l'espulsione di Camporese, per una incredibile doppia ammonizione, hanno reso tutto più complicato e difficile".
L'anno scorso di questi tempi il team di Longega conduceva il torneo con 28 punti, 3 in più rispetto al presente, ma soprattutto con quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia Torino e Torres, avversarie partite con grandi ambizioni e ora quasi fuori dalla lotta scudetto (10 i punti di svantaggio dalla capolista). Segno che nello stravolgimento delle gerarchie in rosa con le sorprese targate Fiammamonza, Senigallia e Monti del Matese, il solo Bardolino è riuscito a confermare le attese della vigilia.
Freccia verso il basso, invece, in fatto di realizzazione con 35 centri rispetto ai 41 dell'ultimo torneo. Senini Bardolino, va detto, non sempre baciato dalla buona sorte e più di una volta costretto a fare i conti con una catena d'infortuni che a turno hanno lasciato al palo Gozzi, Gabbiadini, Barbierato e Volpi, con l'ex milanista ormai fuori causa fino alla chiusura del torneo. "Speriamo invece di recuperare entro un paio di settimane Laura Barbierato e già da sabato con l'Atalanta la baby Bonometti", conclude Longega che in casa delle bergamasche, in andata battute per 8-0, dovrà certamente fare a meno della squalificata Camporese. [Stefano Joppi]

Da Il Gazzettino On Line  Martedì, 14 Febbraio 2006

MUSILE  Calcio benefico alla festa di San Valentino

Musile di Piave. Dopo il successo di domenica caratterizzato dalla realizzazione della grande torta a forma di cuore, per la giornata conclusiva dei festeggiamenti di san Valentino, quest'oggi, martedì 14 febbraio, oltre alla tradizionale mostra-mercato delle arance e delle specialità agro-alimentari, in piazza Libertà e nelle vie adiacenti, nel pomeriggio ci sarà lo spettacolo itinerante dei clown e degli artisti di strada del circo Paride Orfei, l'animazione teatrale realizzata da "Quatro ciacoe" e l'esibizione musicale del gruppo "Africa Chiossan". In serata, a cominciare dalle 18,30, allo stadio di via Argine San Marco si svolgerà una partita di calcio di beneficenza tra la Nazionale medici calcio e l'Ac femminile Venezia-Jesolo, a favore dell'Associazione italiana parkinsoniani.

Da Il Gazzettino On LineMartedì, 14 Febbraio 2006 CALCIO FEMMINILE

Pesante sconfitta per il Favaro

(M.D.L.) Pesante sconfitta per il Favaro 1948, non tanto nel punteggio ma in termini di classifica.
Le biancoverdi infatti sono state superate per 3-2 sul proprio campo dal Sant'Antonino con il quale fino a domenica condividevano il penultimo posto in graduatoria.
Con questo ennesimo ko invece il Favaro resta da solo davanti al fanalino di coda Alpes Cesio Pez.
Solo un pareggio invece per il San Giuseppe Sandonà, che in casa contro l'Union Maser non è andato oltre il 2-2: le due compagini restano a braccetto a quota 19 punti lontane dalle posizioni che contanto.
Niente calcio infine per la terza veneziana del girone B, il Real Spinea, che è rimasto a guardare per le pessime condizioni del terreno di gioco del Keralpen.
Questi gli altri risultati e la classifica del 18. turno: Musano-Alpago 1-0, Villanova-Dynamo Vellai 3-0, Tris Alpina Roe-Cadore 1-3, ha riposato Alpes Cesio Pez; Alpago e 1919 Cadore 40, Union Villanova e Musano 34, Tris Alpina Roe 28, Real Spinea 19, Union Maser e S.G. Sandonà 19, Dynamo Vellai 17, Keralpen 9, Sant'Antonino 8, Favaro 1948 5, Alpes Cesio Pez 3. Prossimo turno (19/02): Union Maser-Favaro 1948, Real Spinea-Tris Alpina Roe, riposa San Giuseppe Sandonà.


Da Il Gazzettino On Line Martedì, 14 Febbraio 2006  DONNE. Serie B

Mattesco: «Il Panni, perso lo scontro al vertice, non è proprio rassegnato»

Dopo tanti successi è arrivato il kappaò, peraltro immeritato, per l'Oleodinamica Panni, squadra di calcio femminile che milita nel campionato di serie B, nello scontro al vertice contro il Barcon, squadra tosta ed inquadrata, che alla vigilia era a pari punti con il Panni. Una partita temuta, che si è rivelata assai equilibrata, ma sul cui punteggio finale ha pesato non poco la terna arbitrale.
"Siamo entrati subito in partita - ha commentato il tecnico Zen - con le mie ragazze che hanno cercato di sfruttare la partenza a razzo. E così già al 3' ci siamo trovati in vantaggio con la Facino che, imbeccata dalla Piazza, ha beffato il portiere avversario con un pallonetto imprendibile".
La reazione del Barcon - continua l'allenatore del Laghi Panni - è stata immediata tanto che al 20' nulla ha potuto il nostro portiere Cervellin sulla conclusione della Lazzaro per il parziale 1 a 1. Alla fine del primo tempo dalla panchina ho visto un fallo da rigore nettissimo per la mia squadra ma l'arbitro ha fatto proseguire. Sarebbe assai interessante rivedere l'azione alla moviola...".
"Nel secondo tempo abbiamo tenuto bene il campo ma allo scadere è arrivata la beffa - conclude Zen - con le ospiti che hanno preso per i capelli il definitivo 1 a 2. Davvero immeritato".
È amareggiata la presidente Maria Mattesco per l'esito della partita ma soprattutto per come è stata condotta.
"Io capisco - confessa la Mattesco - che era una partita importante ma certe decisioni, e mi riferisco alle ammonizioni e alle espulsioni, sono da commentare. Questa è comunque solo una battuta d'arresto: la squadra c'è, è compatta e combattiva, per cui nulla è compromesso. E le ragazze - conclude - lo dimostreranno sina da domenica in Sardegna, a Caprera ».
Pio Brotto

Da L'Arena di Verona Lunedì 13 Febbraio 2006 - SERIE C e D FEMMINILE

San Martino balla da solo Un Castagnaro «forza sei»

 Il San Martino sempre più autorevolmente in testa in serie C: con la vittoria meritatamente ottenuta nel derby contro la Carianese. allunga il vantaggio sulla seconda a 5 punti. Doppietta di Rachele Perobello, una rete di Federica Kofol e una su rigore di Martina Caile. Per la Carianese a segno Flora Bonafini.
SERIE C
Risultati 5ª giornata di ritorno: Arquà Petrarca - Marostica 1-3, San Martino - Carianese 4-1, Nettuno lido - Costabissara 6-0, Pontevigodarzere - Crespano 6-3, La Malcontenta - Lughetto 0-8, Due Monti - Zensky 1-4, Chioggia Sott. - Zianigo 3-0.
Classifica: San Martino 46, Carianese 41, Nettuno Lido 36, Chioggia Sottomarina 34, Pontevigodarzere 33, Arquà Petrarca 32, Zensky 29, Zianigo 26, Marostica 21, Lughetto 18, Due Monti 17, Crespano 11, Costabissara 5, La Malcontenta 4.
SERIE D
Risultati 3ª giornata di ritorno: Albaredocoriano - Crocefisso 1-1, Real S.Anna - Esedra D.Bosco 2-2, Salara - La Torre 0-1, Femminile Padova - R. Fort. Verona 2-2, Libertas Castagnaro - Trecenta 6-0, Tribano - Verona Intrepida 1-6.
Classifica: Verona Intrepida 39, Femm. Padova 32, R. Fortitudo Verona 31, Libertas Castagnaro 30, La Torre 21, Esedra Don Bosco 17, Real S.Anna 16, Trecenta 10, Tribano 9, Albaredo 2, Crocefisso 2.

Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 13 Febbraio 2006  DONNE B/C.

In serie C bella prova del Marostica vittorioso ad Arquà

 di Ivan Benetti
In serie C giornata positiva per il giovane Marostica di mister Berton, vittorioso a Padova contro l'Arquà per 3-1; per le marosticensi a segno Michela Vecchiati, Laura Lunardon e Stefania Bessone (da segnalare inoltre un penalty parato dall'estremo difensore scaligero Alima Moro).
RISULTATI SERIE C 5ª Giornata di ritorno: Arquà Petrarca '90 - Marostica '99 1-3, San Martino - Carianese 4-1, Nettuno Lido Venezia- Costabissara 7-0, Pontevigodarzere- Crespano 6-3, La Malcontenta - Lughetto 0-8, Due Monti - Zensky 04 1- 4, Chioggia Sottomarina - Zianigo 3-0.
CLASSIFICA SERIE C (* una gara in meno) San Martino 46, Carianese 41, Nettuno Lido Venezia 36, Chioggia Sottomarina 34, Pontevigodarzere 33*, Arquà Petrarca 32, Zensky 29, Zianigo 26, Marostica 22, Lughetto 19, DueMonti 17, Crespano 11, Costabissara 5*, La Malcontenta 4.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Febbraio 2006

Keralpen costretto a rinviare l'incontro con lo Spinea

I RISULTATI della quinta giornata: Musano-Alpago 1-0, Villanova-Dynamo Vellai 3-0, Keralpen-Real Spinea rinviata per impraticabilità del campo, Favaro-San Antonino 2-3, San Giuseppe-Maser 2-2, Tris Alpina Roe-Cadore 1-3. Ha riposaro l'Alpes Cesio Pez.
LA CLASSIFICA: Alpago** e Cadore 40; Villanova* e Musano** 34; Tris Alpina Roe** 28; Real Spinea** 22; Dynamo Vellai 21; Maser e San Giuseppe 20; Keralpen**** 12; San Antonino 8; Favaro 5; Alpes Cesio Pez** 3 (* = una partita in meno).
IL PROSSIMO TURNO: 1919 Cadore-Alpes Cesio Pez, Union Maser-Favaro, Alpago-Keralpen, Dynamo Vellai-Musano, Real Spinea-Tris Alpina Roe, S. Antonino-Union Villanova. Riposa: San Giuseppe.


Da Il Giornale di Vicenza Giovedì 9 Febbraio 2006

 Under 17 Selezione Nord Est “targata” Vicenza

 La rappresentativa femminile Under 17 del Nord-Est riparte oggi dal campo cittadino di via Cavalieri di Vittorio Veneto per la preparazione al torneo di Arco di Trento. La giornata, precedentemente organizzata per l’1 febbraio, era sta spostata a causa della neve. Le ragazze guidate da Federico Agresti cercheranno di bissare i successi conquistati lo scorso anno al trofeo intitolato all'indimenticato giornalista Beppe Viola e al torneo internazionale di San Marino dove sconfissero in finale una rappresentiva di giocatrici americane.
Della "truppa" faranno parte in questa prima convocazione (tre saranno complessivamente gli allenamenti prima di affrontare il quadrangolare di Arco di Trento in svolgimento dall'11 al 14 marzo) alcune nazionali under 17 e componenti della "vecchia guardia" che l’anno scorso si impose. Tra queste la centrocampista Giulia Zaccaria e il difensore Marta Peretto del Vicenza.
Queste le convocate che militano nel Vicenza: Giulia Zaccaria (centrocampista, '89), Marta Peretto (difensore, ’89), Francesca Gonella (portiere, ’89), Giuditta Schiavo Giuditta (’90 terzino sinistro), Giulia Lisi (esterno destro, ’90); Anna Capellari (difensore, ’90). L’appuntamento odierno è fissato per le 13.30.

Da L'Arena di Verona Giovedì 9 Febbraio 2006  - CALCIO FEMMINILE

Bardolino, infermeria piena «Le avversarie ci maltrattano»

 Una catena d'infortuni. Critica, a livello d'infermeria, la situazione in casa del Senini Bardolino. L'organico a disposizione del tecnico Reanato Longega è ridotto ai minimi termini tanto che per sabato, stadio comunale di Calmasino, ore 14.30, il sodalizio di Marcello Battistoli si trova ad affrontare l'Oristano con gli effettivi contati.
«Il problema sarà non tanto quale tipo di modulo adottare ma capire chi potrà essere impiegata in campo», spiega con la consueta serenità e affabilità l'allenatore gardesano. Purtroppo non c'è alcuna chances di recuperare, a breve termine, le centrocampiste Laura Barbierato e Giorgia Motta cosi come la baby Girelli. Senza Volpi (legamenti) e con Elisa Camporese squalificata tutto diventa più complicato. A loro si potrebbe aggiungere il nostro capitano e bomber del campionato Valentina Boni, uscita malconcia dal terreno di gioco tanto da non essere riuscita ad allenarsi nei giorni scorsi. Stiamo incrociando le dita sperando in un miracoloso recupero della nostra fantasista, davvero maltrattata dai difensori avversari».
Longega si lascia andare a un paio di considerazioni sulla classe arbitrale. «Nessun vittimismo anche se non c'è dubbio che nelle ultime giornate siamo stati presi di mira dai direttori di gara. No, non voglio dire che siano scadenti ma hanno tenuto nei confronti del Bardolino un atteggiamento spesso indisponente».
Chiuso il discorso arbitri Longega si tuffa già alla sfida con l'Oristano, in andata chiusa con un perentorio 10-0 a favore delle benacensi: «Il divario tecnico e di punti (le isolane sono ancora a zero punti) è immenso e quindi non dovrebbe esserci alcun problema di sorta sull'esito della partita. Più del punteggio altisonante siamo alla ricerca dei tre punti e del gioco, consapevoli che senza quattro-cinque titolari tutto diventa più complicato. Nella malasorte abbiamo comunque la fortuna di affrontare un avversario alla deriva, condannato alla sicura retrocessione. Per carità nessuna intenzione di snobbare la compagine sarda ma solo la constatazione di una netta differenza di valori come ad oggi ha dimostrato il campionato», conclude Longega.
Stefano Joppi
COPPA ITALIA. Varati gli accoppiamenti dei quarti in programma, gara unica, sabato 25 febbraio. Il Senini sarà costretto a una lunga trasferta in Molise contro il Monti del Matese. Le altre partite: Torres-Torino, Agliana-Milan e Tavagnacco-Orlandia. (s.j.)

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 7 Febbraio 2006

Keralpen e Alpago ancora costretti al rinvio

I RISULTATI della quarta giornata: Maser-Alpes Cesio 3-0; Dynamo Vellai-Favaro 4-2; Keralpen-Musano rinviata; San Antonino-San Giuseppe 3-5; Alpago-Villanova rinviata; Real Spinea-Cadore 1-4; riposava Tris Alpina Roe.
LA CLASSIFICA: Alpago** 40; Cadore 37; Villanova*, Musano** 31; Tris Alpina Roe** 28; Real Spinea* 22; Dynamo Vellai 21; Maser 19, San Giuseppe 19; Keralpen*** 12; S. Antonino*, Favaro* 5; Alpes Cesio Pez* 3 (* 1 partita in meno).
IL PROSSIMO TURNO: Musano-Alpago; Villanova-Dynamo Vellai; Keralpen-Real Spinea; Favaro-San Antonino; San Giuseppe-Maser; Tris Alpina Roe-Cadore; riposa Alpes Cesio Pez.


Da L'Arena di Verona Lunedì 6 Febbraio 2006  - SERIE C e D FEMMINILE

Carianese, Bonafini fa tris La Fortitudo ko nel derby

 In serie C, 4ª giornata di ritorno, la capolista San Martino prevale sul Lughetto mentre la Carianese vince sul Nettuno Lido con tre reti di Flora Bonafini. In serie D il Verona Intrepida si aggiudica di misura il derby con la Fortitudo Verona, La Torre fa suo l'altro derby con l'Albaredocoriano, mentre la Libertas Castagnaro espugna il campo delle padovane dell'Esedra Don Bosco.
SERIE C
Risultati: Costabissara - Arquà Petrarca 1-1; Crespano - Chioggia Sott. 3-3; Due Monti - La Malcontenta 6-0; Carianese - Nettuno Lido 3-2; Marostica - Pontevigodarzere 1-3; Lughetto - San Martino 3-4; Zensky - Zianigo 2-0.
Classifica: San Martino 43, Carianese 41, Arquà Petrarca e Nettuno lido 32, Chioggia Sott. 31, Pontevigodarzere 30, Zensky e Zianigo 26, Marostica 19, Due Monti 16, Lughetto 15, Crespano 11, Costabissara 5, Malcontenta 4.
SERIE D
Risultati: La Torre - Albaredocoriano 10-1, Real S.Anna - Femm. Padova 9-0, Esedra D.Bosco - Lib.Castagnaro 0-2, Crocefisso - Tribano 0-3, Trecenta - Salara 1-1, FortitudoVerona - Verona Intrepida 1-2.
Classifica: Verona Intrepida 36, Femm. Padova 31, Fortitudo Verona 30, Lib. Castagnaro 27, Salara 26, La Torre 18, Esedra Don Bosco 16, Real S.Anna 15, Trecenta 10, Tribano 9, Albaredocoriano e Crocefisso 1.

Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 6 Febbraio 2006  DONNE B/C.

Pretto protagonista della giornata con gol ed espulsione. Il Costabissara impone il pari all’Arquà Petrarca. Stop per Marostica

Lo Scledum ’93 resta in dieci ma segna e abbatte il Sulcis

Tezze gioca a tennis e conquista il set (1-6) a Vittorio Veneto. Il Vicenza Burro Paoli scivola in casa con l’Aurora

di Ivan Benetti
Importante successo esterno per lo Scledum '93, vittorioso per 2-1 sul terreno del Sulcis Teulada in Sardegna. Nella prima giornata del girone di ritorno il team di Daniele Sella riesce a conquistare tre punti preziosi, giocando bene e creando numerose occasioni. Protagonista assoluta della partita la scledense Marta Pretto, realizzatrice dell'1-0 allo scadere del primo tempo e poi sanzionata con il cartellino rosso (per proteste) al 25’ della ripresa quando il punteggio era ancora sull'1-1. Davvero apprezzabile la reazione dello Scledum, capace di reagire con grande personalità, nonostante l'inferiorità numerica, fino a raggiungere il gol vittoria siglato da Chiara Tisato a dieci minuti dal termine.
Sconfitta casalinga immeritata, invece, per il Vicenza Burro De Paoli contro la capolista Aurora Bergamo: troppo ampio il divario tecnico fra le due formazioni. 4-2 per l'Aurora il punteggio finale, con reti biancorosse messe a segno da Sara Zardo (al rientro da un infortunio dopo molto tempo), autrice di una splendida doppietta.
Sconfitta (esterna) anche per la Ronzani Acciaierie Valbruna, superata per 2-0 a Bressanone dal Vintl, al termine di un incontro giocato davvero male dalle biancazzurre.
Nel girone C la trasferta a Vittorio Veneto dell'Oleodinamica Panni si è risolta con una goleada della squadra di Tezze sul Brenta, capace di imporsi con un tennistico 6-1, grazie ai gol siglati da Faccino (doppietta), Segato (tripletta) e Bordignon.
In serie C giornata positiva per il Costabissara di mister Mariotto, che a sorpresa conquista un punto in casa contro il quotato Arquà Petrarca; il pareggio va addirittura stretto alle bissaresi (in gol con Coccolasta nel primo tempo), se si considera che l'1-1 patavino giunge solamente in modo fortuito e a tempo abbondantemente scaduto.
Stop immeritato invece per il Marostica '99, sconfitto in casa dal Pontevigodarzere per 3-1, ma con il match incerto fino all'85’ quando è giunto il terzo gol padovano. Per le scaligere a segno Laura Lunardon con un bel tiro al volo di destro nel corso del primo tempo.
Successo agevole infine per il Due Monti di Canella, che a Montegalda travolge sotto una valanga di reti il fanalino di coda Malcontenta (6-0 con reti di Prendin, Lotto, De Chirico, Albrigi e doppietta di Marostegan).
Risultati Serie C 4ª Giornata di ritorno: Costabissara-Arquà Petrarca '90 1-1, Marostica '99- Pontevigodarzere 1-3.
Classifica Serie C: San Martino 43, Carianese 41, Nettuno Lido Venezia 32*, Arquà Petrarca 32, Chioggia Sottomarina 31, Pontevigodarzere 30*, Zianigo 26, Zensky 26, Marostica 19, Lughetto 16, DueMonti 16*, Crespano 11, Costabissara 5*, La Malcontenta 4.


Da Il Gazzettino On Line Domenica, 5 Febbraio 2006 CALCIO FEMMINILE

Venezia Jesolo prova a superare l'ostacolo Trento

Impegno casalingo oggi per il VeneziaJesolo (19), che alle ore 15 a Zelarino riceve la visita di un Trento (15) reduce da un incredibile 2-6 sul campo del Gravina Catania penultimo in classifica. Le arancioneroverdi provengono invece dallo 0-0 interno contro Capo d'Orlando, ma soprattutto sono chiamate a voltare pagina dopo le dimissioni rassegnate da mister Fiore nonostante il terzo posto esibito in classifica a 5 punti dal Firenze: in panchina torna da quest'oggi l'ex ds Marino Ranzolin. In serie B torna finalmente in campo il Mestre (13) dopo una sosta di quasi due mesi: le arancionere saranno di scena a Vajont contro il Graphistudio Campagna; lunga trasferta in Sardegna invece per il Gordige (10), che dopo il pareggio strappato a Barcon proverà a confermarsi in crescita a Caprera (6). Passando alle serie C, dove il big match è la sfida Carianese (38)Nettuno Lido (31), il programma è il seguente: Crespano (10)ChioggiaSottomarina (30), DueMonti (13)La Malcontenta (4), Lughetto (15)San Martino (37) e Zensky 04 (23)Zianigo (26). Infine ecco in serie D Real Spinea (19)-1919 Cadore (34), Dynamo Vellai (14)-Favaro 1948 (5), Sant'Antonino (5)-San Giuseppe Sandonà (15).


Da Il Gazzettino On Line del 20.02.06 Sabato, 4 Febbraio 2006  CALCIO SERIE B FEMMINILE

Scledum '93, è terza la matricola terribile

(V.B.) Con lo 0-0 di domenica sul campo della Fortitudo Mozzecane, in terra veronese, lo Scledum '93 ha chiuso il girone d'andata al terzo posto in classifica.
In una posizione neppure lontanamente sognata la scorsa estate dalla dirigenza gialloblù. La band del presidente Giampaolo Foletto, allenata da Daniele Sella, nelle dieci giornate ha raccolto 19 punti, con sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Da matricola del campionato lo Scledum '93 è a un punto dal Mozzanica Bergamo, secondo, e a sette dal capolista Aurora Bergamo, grazie ad un cammino a tratti esaltante. Compiuto da ragazze cresciute sportivamente a Schio, senza esperienza ad alto livello tecnico, seguite da un allenatore esordiente. «Non possiamo che essere soddisfatti del girone d'andata. Siamo una piccola realtà, animata in tutte le componenti - l'analisi di Daniele Sella - da una grandissima passione. Questo terzo posto è straordinario, assolutamente non cercato alla vigilia. Il nostro segreto è lo spirito di gruppo». A retrocedere saranno le ultime quattro, con la quartultima chiamata agli spareggi. «Per raggiungere la quota salvezza dobbiamo conquistare ancora 5 punti, il traguardo insomma è ragionevolmente vicino». Domenica giocherete in Sardegna, in casa del fanalino Sulcis , per tre punti facili sulla carta. «Una volta raggiunta la salvezza cercheremo, con l'entusiasmo, di toglierci qualche soddisfazione contro le presunte grandi che saranno nostre ospiti». In casa Scledum le cose vanno bene, ma potrebbero andare meglio. Martina Capuzzo, punto di forza della squadra, tre settimane fa si è presa una pausa di riflessione e a breve potrebbe decidere di chiudere a 25 anni l'attività agonistica.
Compagne di squadra, tecnici e dirigenti attendono con ansia un suo ripensamento. La muta di gioco di Martina Capuzzo è pronta ad essere indossata nello spogliatoio di via Asolo.

Da Il Gazzettino On Line Venerdì, 3 Febbraio 2006  SPORT&SCUOLA

Doppietta del liceo Galilei nelle finali del calcetto

Il liceo scientifico Galilei di Belluno, in campo maschile, e il liceo Dal Piaz di Feltre con il professionale Catullo di Belluno, in campo femminile, sono state le scuole che hanno dominato ieri le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di calcio a cinque per gli istituti di secondo grado. Quattro le categorie che hanno partecipato alla competizione. Tra le Allieve si sono affrontate complessivamente otto formazioni, tra gli Allievi 14, tra gli Juniores cinque le squadre al via del torneo femminile, 15 in quello maschile. Le premiazioni si sono tenute al palaghiaccio di Belluno, alla presenza dell'assessore provinciale alla pubblica istruzione, Claudia Bettiol; del presidente della Figc di Belluno, Gianpaolo Seno; del delegato provinciale per il calcio a 5, Giacomo Fiabane; e del coordinatore provinciale per l'educazione fisica e sportiva del Csa, Claudio Dalla Palma. Gli arbitri sono stati messi a disposizione dal comitato di Belluno, mentre il Coni, con la Figc, ha fornito i premi. I vincitori parteciperanno alla fase regionale che si terrà in maggio, a Padova. Tra gli Juniores maschili, il Galilei ha preceduto Catullo, Calvi e Segato. Tra gli Allievi, il Galilei ha messo in fila Segato, Calvi e Forcellini. In campo femminile, la manifestazione riservata alle Allieve è stata vinta dal Dal Piaz di Feltre che ha preceduto il Fermi di Pieve di Cadore, il Forcellini Feltre e il Polo di Agordo. Tra le Juniores femminili, infine, il successo è andato al Catullo che si è imposto su Dal Piaz, Fermi e Polo di Agordo.Nelle foto, dall'alto in basso il Galilei Allievi; il Forcellini Allievi; le Juniores Fermi; e il Dal Piaz Allieve.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 2 Febbraio 2006 DONNE SERIE B

Il Laghi-Panni comincia bene il ritorno Zen: «Oltre ogni più rosea previsione»

(P.B.) La squadra femminile "Oleodinamica Panni", militante nel campionato di serie B, ha iniziato il girone di ritorno come aveva concluso quello di andata: vincendo. Domenica scorsa l'ha fatto espugnando (0-1) Pasiano.
«Abbiamo dominato in lungo ed in largo - commenta mister Zen - Le ragazze sono scese in campo con le necessarie concentrazione e grinta lottando sino all'ultimo per portare a casa il prezioso risultato».
«Pur con una condotta ineccepibile - continua il tecnico del Laghi - sembrava che il pareggio dovesse essere il risultato finale ma al 38' del secondo tempo la Facino, sfruttando un passaggio pennellato della bravissima Brotto, ha siglato il gol-partita. È un inizio d'anno che fa ben sperare, ora basta continuare su questa strada».
«Le ragazze stanno facendo un campionato insperato - conferma la presidentessa Maria Mattesco - siamo partite per la salvezza e ci troviamo, con merito, nella parte nobile della classifica. Ogni partita è una battaglia, una prova in cui non bisogna mai tirarsi indietro e questo le mie giocatrici l'hanno capito bene. Basta contare le occasioni da gol create anche contro il Pasiano: la traversa, il palo e un gol annullato alla stessa Facino per un dubbio fuorigioco. Brave ragazze...».

Da Il Giornale di Vicenza Mercoledì 25 Gennaio 2006 Donne

Il Torre ne fa otto al Castagnaro Poker del Quinto

(o. d. m.) Marano, Quinto e Torrebelvicino: tre sorelle in lotta per due posti al sole. A 5 giornate dal termine della regular season i giochi sono ancora aperti, ma si prospetta uno scontro fratricida fra le tre vicentine, che si giocano l’ingresso ai play off scudetto. Il Marano è favorito per la terza piazza, in virtù dei punti in classifica (32) e della convincente vittoria contro il Pupi Verona, 4-2 lo score con le maranesi di Gasparini, che dominano il match (tripletta di Zaupa ed eurogol di Turetta), lasciando poi le briciole alle ospiti nel finale. Il Quinto di Bellon (30 punti) frena dopo 5 successi di fila la sua marcia trionfale: 1-1 contro una Pubbli T-Shirt decimata ma che vende cara la pelle, tenuta a galla dalla stoica performance del portiere Cappelloto. In rete Signorato per le thienesi e Ghigliordini per le ragazze di casa. Quinto che mantiene la quarta piazza utile per i play off. Avanza a suon di gol il Torre di Parisotto, ora a quota 28 punti, che piega il Castagnaro per 8-1 dopo lo svantaggio iniziale. Il tandem del gol Munari-Gasparotto funziona alla grande, tris per la prima e bis per la seconda, con il ko servito alle veronesi. Di Paulin, Bressan e Parise gli altri centri.
In testa appare impossibile spodestare il Team Vicenza (alla settima vittoria consecutiva) e le Lupe, già col pensiero alla post season decisiva per lo scudetto, mentre in coda si rassegna ormai alla cadetteria il Monte di Malo, che lascia in Laguna le residue speranze di rimonta, dopo l’8-3 subito a Dese. Classifica: Team Vicenza p. 42, Lupe 36, Marano 32, Quinto 30, Torrebelvicino 28, Pupi 26, Pubbli T Shirt 23, Vis Este 21, Dese 18, New Team Vr 17, Castagnaro 6 e Monte di Malo 5.


Da Il Gazzettino On line Lunedì, 30 Gennaio 2006

QUI MESTRE - (M.D.L.)

"La squadra nonostante la lunga sosta è in salute dal punto di vista del gioco e della condizione fisica. Sono convinto che alla ripresa faremo bene".Pensa giustamente positivo Alessandro De Bortoli, tecnico di un Acf Mestre che ieri per l'ultima volta è rimasto a riposo, anche se è questo un termine improprio data la mole di lavoro svolto dalle arancionere. Per riprendere il ritmo partita alcune titolari sabato hanno giocato con la Primavera contro il Vittorio Veneto, contribuendo al netto 5-1 finale: tre reti le ha realizzate Cavaliere e una a testa Mazzega e la baby Ronchese ('92), ma decisiva è stata anche la prestazione del portiere Mohamed. Nel campionato di serie C - parlando sempre di marcature - Cavaliere è a quota 2, come Cian, una l'hanno segnata Polastri, Mazzega, Finotto, Schiavon e Salvagno, mentre la parte del leone (anche se il suo nickname è "puma") l'ha fatta la solita Capovilla, autrice di 8 reti nel girone di andata. Questo invece il calendario completo del girone di ritorno arancionero: 05/02 Graphistudio Campagna-Mestre, 12/02 Gordige-Mestre, 19/02 Mestre-Dinamo Ravenna, 05/03 Laghi-Mestre, 19/02 Mestre-Belluno, 02/04 Alghero-Mestre, 09/04 Mestre-Libertas Pasiano, 30/04 Vittorio Veneto-Mestre, 07/05 Mestre-Barcon, 14/05 Caprera-Mestre.

Da Il Gazzettino On Line del 23.01.06

QUI GORDIGE

(M.D.L.) Il Gordige scalda i motori e si appresta a tentare di chiudere bene il girone di andata in quel di Barcon. Questa infatti la prima gara del 2006 che domenica prossima vedrà tornare in campo il team allenato da Giorgio Braghin. A parte le difficoltà legate purtroppo all'assenza di un portiere di ruolo e a qualche infortunio spiega il tecnico gordigino posso dire che le ragazze si stanno allenando molto bene, e quindi alla ripresa mi aspetto un buon match, come quello vinto nell'ultimo turno con il Vittorio Veneto. Per mister Braghin questa è la prima stagione nel settore femminile . Dopo anni nel maschile tra Cavarzere e Rosolina avevo alcune perplessità all'inizio di questa nuova avventura, ma subito sono svanite proprio grazie allo spirito e all'entusiamo che società e giocatrici mi trasmettono. Abbiamo in rosa tante giovani tra i 15 e i 18 anni che potrebbero disputare il campionato Primavera ma che invece ce la mettono tutta per farsi valere in un torneo nazionale come la serie B: ci manca un po' di fisicità e sui campi pesanti la paghiamo, però il messaggio che lancio alla squadra è di credere nei propri mezzi perché nel girone di ritorno potremo senz'altro migliorare e toglierci qualche bella soddisfazione aumentano il bottino attuale di 9 punti.

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 17 Gennaio 2006

QUI GORDIGE

(M.D.L.) Allenamenti intensi e possibilmente un paio di amichevoli da allestire, aspettando un portiere e un attaccante dal mercato. Questo il menù di un Gordige in vista della ripresa del campionato di serie B prevista il prossimo 29 gennaio a Barcon.
Meno male che prima di Natale siamo tornate alla vittoria contro il Vittorio Veneto afferma il presidente Marianna Padovan così in questo periodo le ragazze di mister Braghin possono lavorare con serenità. Il resto poi stiamo cercando di farlo noi dirigenti, assicurandoci un portiere che ci permetta di sostituire l'infortunata Penzo, e una punta che aiuti Rodella e Rizzatello negli ultimi metri.
- Al momento il Gordige ha conquistato 9 punti in 9 gare: in generale qual è il livello del torneo di B dopo la riforma?
Nel girone C stiamo conoscendo solo adesso determinate avversarie, con le quali è anche positivo cimentarsi per confrontarci con altre realtà. In generale il livello della serie B è decisamente sceso con l'aumento dei gironi e delle partecipanti: in particolare nel nostro raggruppamento tra il Ravenna che è primo e il Vittorio Veneto che è ultimo c'è quasi un abisso. Il Gordige? Speriamo di riprendere a fine mese come quando ci siamo fermate: con una vittoria.

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 17 Gennaio 2006

Permac Vittorio recupera la Piticchio

(Max M.) Ancora in attesa di riprendere confidenza col calcio giocato, il Permac Vittorio Veneto prosegue a lavorare con il massimo della serenità. Le ragazze agli ordini di mister Luigino Modolo hanno recentemente impattato con i giovanissimi regionali del Conegliano in un'amichevole molto indicativa per lo staff rossoblù. Il primo tifoso, nonchè presidente del sodalizio vittoriese, Franco Fattorel, manifesta fiducia: "La squadra è molto giovane e pecca di inesperienza ma ha dimostrato di giocare un buonissimo calcio. Spesso ci manca quel pizzico di cattiveria sportiva. Per questi motivi crediamo ancora di poter agganciare l'obiettivo salvezza perchè i mezzi ci sono e le ragazze migliorano domenica dopo domenica".
Alla ripresa del campionato vi tocca l'imbattuta capolista Ravenna. Gara improba?
"Staremo a vedere chi gioca meglio. A parte gli scherzi cercheremo di rendere dura la vita alle emiliane. Recuperiamo dopo uno stop di un anno per infortunio la Piticchio che in attacco porterà un po' di esperienza e di peso. Non partiamo battuti come in ogni gara che sin qui abbiamo affrontato. E poi speriamo che la dea bendata ci veda e si accorga anche della nostra presenza nel campionato visto che sinora abbiamo avuto molta sfortuna, specie negli episodi fondamentali e l'unico successo racimolato è stato limpido, senza regali. Ora cinque ragazze saranno convocate con la rappresentativa nazionale per disputare a Trento il torneo Beppe Viola".
Dalla formazione Under 19 giungono maggiori soddisfazioni? "Recentemente hanno colto un bel successo contro il Belluno per 4-2. E' una squadra tutta nuova che si sta ben disimpegnando


Da L'Arena di Verona Lunedì 16 Gennaio 2006  - SERIE C FEMMINILE

San Martino perde la testa

La serie C riprende la prima giornata del girone di ritorno con la Carianese che sorpassa il San Martino in testa alla classifica. La serie D riprenderà domenica 22. Impattano dopo una gara equilibrata Crespano e Marostica sull’1 a 1 mentre Chioggia Sottomarina soccombe di misura (1-2) alla sfida con la prima della classe, il Carianese. Zianigo ce la mette tutta e batte il Costabissara per 1 a 0. Stesso risultato nella partita tra Arquà Petrarca e Due Monti. Mentre il Nettuno Lido porta a casa tre punti buoni con un punteggio tennistico di 6 a 0 contro La Malcontenta. Un nome un destino per questa formazione che rimane ultima della classe.
Classifica: Carianese 35 punti, San Martino 34, Arquà Petr e Nettuno lido 28 punti, Pontevigodarzere 26,Chioggia Sott. 24, Zianigo 23, Zensky 20, Marostica 16, Due Monti 13, Lughetto 12, Crespano 7, Costabissara e La Malcontenta 4.


Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 16 Gennaio 2006  C DONNE.

Domenica prossima il campionato di B osserverà un altro turno di riposo, ma giocherà il Vicenza nel recupero col Bressanone

Giro di boa sfortunato, ko per Costabissara e Due Monti

Muove la classifica con un pari solo il Marostica ’99, nonostante una gara in salita a causa delle tante squalifiche

di Ivan Benetti
Turno decisamente sfavorevole per le formazioni vicentine impegnate nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C; il Costabissara di Rolando Mariotto viene sconfitto per 1-0 a Mirano dallo Zianigo, così come il Due Monti Montegalda perde di misura (1-0) in casa dell'Arquà Petrarca, al termine di un incontro davvero sfortunato. Pareggio esterno invece per il Marostica '99 di Claudio Berton, fermato sull'1-1 in trasferta sul campo del modesto Crespano.
Nella parte bassa della classifica Malcontenta e Costabissara occupano sempre l'ultimo posto della graduatoria con soli 4 punti all'attivo, mentre il Marostica, dopo il difficile avvio di stagione, sta via via recuperando posizioni verso zone di classifica più tranquille. Partita sfortunata per il Due Monti Montegalda: sul campo del quotato Arquà Petrarca il team di Canella ha attaccato per buona parte dell'incontro sfiorando anche il vantaggio in diverse circostanze nel corso del primo tempo, ma il gol delle patavine ad inizio ripresa ha reso tutto molto più difficile, togliendo la necessaria lucidità alle biancorosse. Gara non agevole neppure per il Marostica '99, decimato dalle assenze e raggiunto dal Crespano al 95° con un dubbio calcio di punizione concesso dall’arbitro.
La giovanissima formazione rossonera ha risentito maggiormente (rispetto alle avversarie) delle pessime condizioni del terreno di gioco ed ha sofferto non poco sotto il profilo fisico-atletico, ma nonostante mille avversità il team di Claudio Berton è comunque riuscito a creare numerose occasioni, andando anche in gol con Laura Lunardon al 20° s.t. . Alla fine il gol delle trevigiane, ben oltre il recupero concesso dall'arbitro, toglie la vittoria alla squadra di Berton, ma la delusione per il mancato successo non macchia in alcun modo la splendida annata di una formazione finora sorprendente nonostante la giovanissima età media della rosa.
Continua nel frattempo il momento negativo del Costabissara; la formazione guidata da Rolando Mariotto inizia il 2006 con una nuova sconfitta e con le note carenze strutturali che finora l'hanno penalizzata enormemente. 1-0 per le miranesi dello Zianigo il punteggio finale, al termine di un incontro equilibrato che forse era più giusto finisse in parità. Da segnalare inoltre che domenica prossima il campionato di serie B osserverà un altro turno di riposo; si giocheranno solamente due recuperi (Vintl Bressanone - Vicenza e Montale Modena- Sulcis Teulada), mentre la ripresa del campionato è fissata per domenica 29/1 con l'ultima giornata del girone di andata.
Ma ecco il dettaglio della giornata: risultati serie C 1a Giornata di ritorno- (15/1/2006) - ore 14,30 Crespano- Marostica '99 1-1, Chioggia Sottomarina- Carianese 1-2, Zianigo- Costabissara 1-0, Arquà Petrarca - Due Monti 1-0, Nettuno Lido Venezia- La Malcontenta 6-0, Pontevigodarzere- Lughetto 1-1, San Martino- Zensky 04 1-2. Classifica serie C Carianese 35, San Martino 34, Nettuno Lido Venezia 29, Arquà Petrarca 28, Pontevigodarzere 27, Chioggia Sottomarina 24, Zianigo 23, Zensky 20, Marostica 16, DueMonti 13, Lughetto 13, Crespano 7, La Malcontenta 4, Costabissara 4.
Prossimo turno serie C 2ª Giornata di ritorno- (22/1/2006) - ore 14,30 Lughetto- Arquà Petrarca '90, Costabissara- Chioggia Sottomarina, Zensky 04- Crespano, Due Monti- Nettuno Lido Venezia, Carianese- Pontevigodarzere, La Malcontenta- San Martino, Marostica '99- Zianigo.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

L'Alpes Cesio Pez costretto a rinviare la gara con la capolista

I RISULTATI della prima giornata di ritorno: Alpes Cesio-Alpago rinviata; Tris Alpina Roe-Dynamo Vellai 4-0; San Giuseppe-Keralpen 4-3; Favaro-Musano 0-5; Villanova-Real Spinea 3-1; Cadore-San Antonino 6-1 (riposava: Maser).
LA CLASSIFICA: Alpago* punti 34, Cadore 31, Villanova 27, Musano* 27, Tris Alpina Roe* 25, Real Spinea* 22, Maser 16, San Giuseppe 15, Keralpen* 12, Dynamo Vellai 14; S. Antonino* 5, Favaro 5, Alpes Cesio Pez* 3 (* 1 partita da recuperare).
IL PROSSIMO TURNO: Dynamo Vellai-Alpes Cesio Pez; Keralpen-Favaro; San Giuseppe-Alpago; San Antonino-Tris Alpina Roe; Musano-Villanova; Maser-Cadore (riposa: Real Spinea).

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 10 Gennaio 2006

Claudio Comin, mister del Barcon, giura: «Siamo in corsa per la A2»

"Ormai non possiamo più nasconderci: per la promozione in A2 c'è anche il Barcon; le ragazze ci credono e visto come si sono comportate fino a questo momento non posso dar loro torto". A parlare è il mister del Barcon femminile Claudio Comin che ad una partita dal termine del girone d'andata (ndr. il campionato riprenderà il 29 gennaio con lo scontro casalingo con il Gordige) si trova meritatamente al secondo posto in classifica a tre punti dall'imbattuto Ravenna. "Dobbiamo sfruttare al massimo le due partite casalinghe consecutive che ci attendono e cercare possibilmente di vincere il primo scontro di ritorno proprio con il Ravenna, l'unica compagine che è riuscita a piegarci anche se di misura (1-0 con tre traverse colpite dalle trevigiane)".Quali sono le condizioni della squadra?
"Abbastanza buone. Nelle prossime due domeniche ci terremo in forma con due amichevoli, ma posso tranquillamente dire che la squadra è in crescita e sta aspettando con trepidazione la ripresa delle ostilità. Vedo le ragazze molto motivate pronte a giocarsi tutte le loro carte nelle rimanenti partite. A condizionare la nostra classifica è stata la partenza al rallentatore; dopo la sconfitta con il Ravenna, abbiamo ottenuto due pareggi consecutivi, che ancora gridano vendetta con il Laghi ed il Belluno. Le ragazze non avevamo ancora trovato la giusta condizione. Poi lentamente il bomber Lazzaro ha ripreso fiducia nei suoi mezzi, le nuove arrivate si sono inserite nei meccanismi del nostro gioco, ed ora posso dire che il Barcon sta giocando bene, divertendo e divertendosi".Crescono anche la Zanella e la De Bacco."La De Bacco, classe 1988, è nel giro della nazionale, ma disponiamo di altri elementi che possono andare lontano. La forza del Barcon però è il gruppo. Tutte si aiutano per un solo obiettivo: la vittoria".Ma veniamo alle giocatrici che compongono la rosa: Saccozza, Carboni, Alice Pizzolato, Fighera, Zanella, Trevisanello, Lazzaro, Durante (capitana), Zanesco, Bittante, De Bacco, Roberti, Giulia Pizzolato, Bonin, Giusti, Martinello. Da sottolineare che Comin è coadiuvato da Germano Serafin, un personaggio che offre molta sicurezza. Ma il Barcon non dispone solo della squadra che milita in serie B. Troviamo anche la formazione primavera che attualmente si trova al 4. posto in classifica. La rosa è composta da Parisotto, Bonsenpiante, Mosole, Drusian, Bolzonello, Gasparin, Cavallin, Conte, Pellizzaro, Paronetto, Fusidati, Innocente, Tiveron, Baù, Simeoni, Tieppo, Visentin. Il mister è Bolzonello. l'allenatore dei portieri Basso.Infine non possiamo dimenticarci delle giovanissime che giocano il campionato con i maschietti. Attualmente guidano la classifica imbattute. "In questo gruppo - spiega - ci sono elementi che andranno molto lontano".
Luciano Beltramini


Da Il Gazzettino On Line Lunedì 9 Gennaio 2006  C DONNE.

Dopo 15 anni di attività la divisione femminile della società di Montegalda raccoglie sul campo risultati di tutto rispetto

Due Monti, la matricola si sta facendo largo tra le grandi

Grazie all’ottimo vivaio è in programma l’iscrizione di una squadra di sole ragazze al campionato Esordienti

 di Ivan Benetti
Positiva la stagione agonistica del Due Monti nel campionato di serie C: dopo un inizio difficile, la formazione del tecnico Ottaviano Canella sta ottenendo risultati importanti, con una squadra giovane costruita per lo più con elementi alla prima esperienza in un torneo agonistico di questo tipo. Molti dei meriti del team di Montegalda sono comunque da attribuire alla dirigenza, che ha saputo plasmare una società esemplare sotto il profilo organizzativo.
La divisione calcio femminile della società Due Monti nasce nel 1990, anno in cui si realizza la fusione tra il Due Monti di Montegaldella e Polisportiva Sette Colli di Montegalda.
Nonostante gli ottimi piazzamenti, la squadra ha sempre militato in serie D, ad eccezione del campionato 1993/94 (stagione in cui ha partecipato al torneo di C2) e dell’attuale campionato (serie C).
Oggi il Due Monti è una delle società venete con maggior anzianità; nei primi tempi le giocatrici erano ragazze del posto prive di esperienza calcistica, negli anni sucessivi la squadra si è rinforzata con giocatrici esperte provenienti da società sciolte o da zone come Valdagno, Recoaro o Piove di Sacco. Queste atlete hanno permesso al sodalizio di Montegalda di continuare nella propria attività e nel frattempo si è iniziato a creare un settore giovanile importante.
Il vivaio esiste da circa 8 anni: inizialmente le ragazze partecipavano al torneo giovani calciatrici organizzato dal Comitato regionale, mentre da tre anni a questa parte (oltre al citato torneo) è stata iscritta al campionato provinciale una squadra pulcini (una delle poche interamente femminili); per la prossima stagione è inoltre prevista l’iscrizione di una formazione esordienti integralmente “in gonnella”.
Nella rosa attuale della prima squadra ci sono 13 atlete provenienti dal settore giovanile, con le più esperte che hanno appena 18 anni. Qualsiasi ragazza interessata a provare a giocare a calcio (dai 7 anni in su), può mettersi in contatto con Ottaviano Canella (339-1582648) o Serena Lovino (346-7676071), oppure può scrivere all’indirizzo e-mail duemontisettecolli@libero.it.
Il vivaio (composto da 24 ragazze tra gli 8 e i 14 anni) è seguito da Serena Lovino (che è pure il capitano della prima squadra), coadiuvata da altre ragazze che giocano in serie C (Jessica Sbalchiero, Giulia Carlan, Dania Veronese e Jessica Castaman). La prima squadra è guidata dal 1990 da Ottaviano Canella, supportato da Angelo Pontarin (preparatore dei portieri), Daniel Montemezzo (massaggiatore), Egidio Sbalchiero (accompagnatore ufficiale) e Luciano Brunello (dirigente).
La struttura di calcio femminile è parte integrante della società Due Monti, presieduta da Giampietro Toffanin che partecipa al campionato maschile di Terza categoria e che vanta un settore giovanile di prim’ordine.
A fine stagione si organizza un torneo del Comitato Veneto Settore giovanile scolastico (la cui fase finale solitamente si gioca appunto a Montegalda), con 20 squadre femminili da tutto il Veneto.
La rosa della prima squadra è composta da Elena Campesato, Jessica Castaman, Michela Guadagnin, Michela Prendin, Deborah Calgaro, Jessica Sbalchiero, Camilla Dalla Bona, Giulia Ruzzante, Laura Bisigello, Giulia Lotto, Debora Scalco, Sabrina De Chirico, Barbara Marostegan, Martina Cazzola, Mirian Bertinato, Serena Lovino, Giulia Carlan, Milena Pogni, Vania Giacomoni, Monica Brunello, Daniela Albrigi, Elisa Segato, Dania Veronese.

Da Il Gazzettino On Line Sabato, 7 Gennaio 2006  CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE

Il Team 2000 spera in un regalo del Torre

Si ritorna in campo dopo la sosta per le festività natalizie, e il campionato femminile di serie A si prepara alla prima giornata del girone di ritorno. Dopo che ilTeam 2000 Vicenza all'ultima giornata si è laureato campione d'inverno, le campionesse in carica cercheranno di mantenere la leadership affrontando in casa la più che abbordabileLibertas Castagnaro. Se una vittoria della squadra di Rigon è pressoché scontata, altrettanto non si può dire per la partita delleLupe, fresche vincitrici dellaSupercoppa Veneta, che aTorrebelvicinopartono favorite, ma non con un divario abissale dall'avversario. IlMarano dopo aver ritrovato la retta via è atteso da un derby di quelli da prendere con le molle: ilPubli T Shirt Thiene di questo periodo, infatti, è una gran bella gatta da pelare per chiunque. Due impegni sulla carta abbastanza agevoli attendono al varco le due formazioni attualmente al quarto posto: ilQuinto riceverà la visita del non irresistibileNew Team Verona, mentre l'Adelino Pupi Verona sarà impegnato sul campo di unDeseleggermente in ripresa dopo un avvio deficitario. Chiude il quadro delle partite odierne la sfida salvezza che metterò di fronte ilMonte di MaloalVis Este, in una partita da non sbagliare per le ragazze maladensi.
Partite - Futsal Marano-Publi Thiene; Dese-Adelino Pupi Verona; Team2000Vicenza-Libertas Castagnaro; Torrebelvicino-Lupe; Monte di Malo-Vis Este; Quinto-New Team Verona.
Classifica: Team2000Vicenza 33; Lupe 31; Marano 28; Adelino Pupi Verona 23; Quinto 23, Torrebelvicino 21; Thiene 20; Este 18, New Team 15; Dese 12, Libertas Castagnaro 6; Monte di Malo 5.Nicola Ciatti

Da Il Giornale di Vicenza Mercoledì 4 Gennaio 2006

Donne Serie C. La formazione della città degli scacchi naviga a metà classifica. Si ritornerà in campo il 15

Marostica 99, la salvezza e qualcosa in più

In vista della ripresa del campionato parla il tecnico scaligero “Caio” Berton

 di Riccardo Bonato
Una squadra con l'età media tra le più basse del campionato di serie C femminile, è questo il Marostica 99. Pur in questa situazione particolare, il 99 viaggia ancora sulla metà classifica. Sulle tredici partite disputate per la fase di andata le ragazze di mister "Caio" Berton hanno vinto sei volte e perduto sette. «Meglio di così non poteva andare - dice l'allenatore Berton -. Siamo in grado di dire la nostra e se le cose vanno bene potremo avere anche qualche soddisfazione in più della semplice salvezza».
L'ultima partita ha però fatto registrare una sconfitta. Nella trasferta padovana contro lo Zieschi le marosticensi hanno dovuto soccombere 4 a 3. «Un primo tempo da dimenticare, poi nella ripresa abbiamo reagito bene - racconta Berton -. Alla fine siamo stati castigati quando è caduta anche la nostra tensione psicologica».
I tre gol segnati dal Marostica 99 sono stati opera di Elisa Azzolin (autrice di una doppietta) e di Laura Lunardon. Buono il comportamento nel collettivo di Giovanna Lago ed Erica Cortese.
Il campionato riprenderà il 15. Nel frattempo rientrerà nei ranghi dopo un periodo di infortunio Elisa Meneghini. Anche Stefania Bessone, dopo un periodo di studio negli Usa, ritornerà in campo.

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 -aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 - settembre 2005 - ottobre 2005 - novembre 2005 - dicembre 2005 -