LE NOTIZIE DAL VENETO



12/4/2006

TORNEO DELLE REGIONI

Si disputerà dal 14 al 17 Aprile 2006 in Piemonte la Fase di Qualificazione “Area Nord” del Torneo delle Regioni
2005/2006 per Rappresentative Regionali di calcio Femminile.
Queste le giocatrici ed i dirigenti convocati per la trasferta :
CARIANESE CALCIO Cassani Elena
CHIOGGIA SOTTOMARINA Barbierato Valentina
DUE MONTI Calgaro Deborah
FEMMINILE PADOVA Zanon Margherita
LIBERTAS CASTAGNARO Andreasi Ilaria, Tescaroli Anna
PONTEVIGODARZERE Pordon Sara
REAL SPINEA Dori Angela
SAN MARTINO Galvan Lisa, Kofol Federica, Perobello Rachele
UNION MASER Martignago Francesca
UNION VILLANOVA Fregolent Nicole
VERONA INTREPIDA Carradore Alessandra, Magnaguagno Sara, Zocca Martina
ZENSKY 04 Maniezzo Laura, Minozzi Caterina, Varotto Irene
ZIANIGO Laterza Lara
DIRIGENTI RESPONSABILI Rienzi Sergio - Francescon Franco
COMMISSARIO TECNICO Bedin Valter
VICE COMMISSARIO TECNICO Faggion Guido
MEDICO Zuin Fabio
MASSAGGIATORE Todeschini Caterina
COLLABORATRICE Pilon Fiorentina
La Comitiva soggiornerà presso l’Hotel “Atlantic” di Arona (No) - Corso della Repubblica, 124 - Tel. 0322.46521.
35/257
PROGRAMMA GARE
La Rappresentativa del Veneto è stata inserita nel Girone 2 e dovrà incontrare, le compagini dei Comitati Regionali di
Liguria e Lombardia, tenendo presente che nella giornata in cui la Rappresentativa Veneta riposerà, incontrerà la
Rappresentativa che riposerà nel girone successivo (composto da Piemonte V.A., Trentino Alto Adige e Friuli Venezia
Giulia) con questo programma :
1^Giornata GIRONE 1 – Venerdì 14 Aprile 2006 - Ore 10.30
FRIULI V.G. – TRENTINO A.A.
Campo Comunale di S.Maurizio (No) – Via Bonetto, 3
1^Giornata GIRONE 2 – Venerdì 14 Aprile 2006 - Ore 10.30
LIGURIA – VENETO
Campo Comunale di Sizzano (No) – Via Chiovini, 19
1^Giornata Riposanti – Venerdì 14 Aprile 2006 - Ore 10.30
PIEMONTE V.A. – LOMBARDIA
Campo Comunale di Ghemme (No) – Via X Martiri
2^Giornata GIRONE 1 – Sabato 15 Aprile 2006 - Ore 10.30
PIEMONTE – Perdente FRIULI V.G. / TRENTINO A.A.
Campo Comunale di Romagnano S. (No) – Via Monte Bianco, 7
2^Giornata GIRONE 2 – Sabato 15 Aprile 2006 - Ore 10.30
LOMBARDIA – Perdente LIGURIA / VENETO
Campo Comunale di Bellinzago N. (No) – Via Cameri, 100
2^Giornata Riposanti – Sabato 15 Aprile 2006 - Ore 10.30
Vincente FRIULI V.G. / TRENTINO A.A. - Vincente LIGURIA / VENETO
Campo Comunale di Momo (No) – Loc. San Rocco
3^Giornata GIRONE 1 – Lunedì 17 Aprile 2006 - Ore 10.30
PIEMONTE – Vincente FRIULI V.G. / TRENTINO A.A.
Campo Comunale di Cameri (No) – Piazza Salvo d’Acquisto
3^Giornata GIRONE 2 – Lunedì 17 Aprile 2006 - Ore 10.30
LOMBARDIA – Vincente LIGURIA / VENETO
Campo Comunale di Briga Novarese (No) – Via Roma
3^Giornata Riposanti – Lunedì 17 Aprile 2006 - Ore 10.30
Perdente FRIULI V.G. / TRENTINO A.A. - Perdente LIGURIA / VENETO
Campo Comunale di Varallo Pombia (No) – Via Leonardo Da Vinci
Al termine della terza gara la Rappresentativa rientrerà in albergo dove consumerà il pranzo, dopo il pranzo si ripartirà
per il ritorno in Veneto dove l’arrivo è previsto per la serata di Lunedì 17.

12/4/2006

FINALI REGIONALI

Si svolgerà il 25 aprile al Campo Comunale di Maserà di Padova (Pd) - Via delle Olimpiadi, 23, alle ore 16:30 la finale della Coppa Italia fase regionale tra San Martino e Chioggia Sottomarina. La finale del campionato Primavera si svolgerà invece Sabato 22 Aprile 2006 - Ore 18.00 al Campo Comunale di Taggì di Villafranca Padovana (Pd) - Via Balla, 52. Sempre Sabato 22 Aprile 2006 - Ore 16.00 stesso campo, si giocherà il Play-Out di serie C tra Scledum 93 e Padova.

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 11 Aprile 2006  CALCIO FEMMINILE SERIE B

E dire che era la matricola del campionato. Ora accarezza un sogno

Lo Scledum '93 è in testa

Lo Scledum '93 non sogna più la promozione in A2, perchè la sta accarezzando. Da domenica, con il successo per 4-0 (18' Fioretto, 65' e 80' Preto, 73' Zanuso) sul Cervo Parma, il team scledense ha raggiunto in solitaria la vetta della classifica, scavalcando di un punto l'Aurora, costretto al pareggio per 0-0 nel derby orobico con il Mozzanica.
Lo Scledum '93 non finisce di stupire, con un gruppo giovane, compatto, costruito in Valleogra e senza esperienza ad alto livello tecnico, negli ultimi undici mesi ha vinto il campionato di serie C, la Coppa Veneto 2005, la Supercoppa Veneto 2005 e domenica ha salutato sul prato del De Rigo, tra le ovazioni del pubblico amico, la conquista del primo posto in classifica. A quattro giornate dal termine del campionato la band gialloblù vede vicino il salto in A2. «Siamo tutti increduli in società per i risultati di questa bellissima stagione. Le nostre ragazze sono sinceramente fantastiche, anzi - il pensiero del dg Paolo Nalin - sono un qualcosa di più, che al momento non riesco a definire». In sedici giornate le ragazze di Daniele Sella hanno raccolto 37 punti, con dodici vittorie, un pareggio e tre sconfitte, per 39 reti all'attivo e 22 al passivo.
Al salto in A2 crede lo Scledum '93, per una buona condizione tecnica e per una mentalità ormai rodata alla vittoria.
Da domenica sera attorno alle ragazze di Daniele Sella l'entusiasmo è salito alle stelle. L'obiettivo salvezza di inizio stagione ora è capovolto. «A questo punto dobbiamo tentare il grande salto in A2. Affronteremo le restanti quattro giornate con grande carica. Il gruppo, lo ripeto, è straordinario e giocherà - conclude Paolo Nailn - al massimo, per festeggiare il 21 maggio la seconda promozione consecutiva». Il campionato ora è fermo due settimane, il 30 aprile lo Scledum '93 giocherà a Vicenza, il derby con il Ronzani. [Vittorino Bernardi]


Da Il Gazzettino On Line Martedì, 11 Aprile 2006

COSÌ NEL FEMMINILE: RAPPRESENTATIVA

Tre veneziane al trofeo Regioni

(m.d.l.) Anche tre calciatrici veneziane fanno parte della Rappresentativa Femminile del Veneto che dal 13 al 17 aprile, a Novara, prenderà parte alla fase di qualificazione del 46. Torneo delle Regioni. Il selezionatore Valter Bedin ha convocato venti ragazze, tra le quali Lara Laterza dello Zianigo, Valentina Barbierato del ChioggiaSottomarina e Angela Dori del Real Spinea. Il Veneto debutterà venerdì 14 affrontando la Liguria: sabato 15 in caso di successo all'esordio se la vedrà con la vincente del match tra Friuli e Trentino, in caso di sconfitta con la Lombardia; lunedì 17 infine ultimo incontro con la perdente di Friuli-Trentino.


Da L'Arena di Verona Lunedì 10 Aprile 2006  Coppa Italia fem.

San Martino va in finale col Chioggia

 I campionati regionali femminili hanno ceduto il posto alla fase regionale della Coppa Italia, giunta alle semifinali.
Due le partite in programma per la Coppa Italia: Musano-San Martino 0-4 e Arquà Petrarca-Chioggia Sottomarina 1-2. Il San Martino, fresco di promozione in B, accede anche alla finale regionale della Coppa Italia: giocherà il 25 aprile contro il Chioggia Sottomarina.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 10 Aprile 2006

Alice Protti "bomber" al trofeo Città d'Arco

Ha parlato anche bellunese il recente torneo di internazionale giovanile "Città di Arco", riservato alla categoria Under 16, intitolato al compianto giornalista Beppe Viola. A vincere il torneo femminile è stata infatti la rappresentativa del Nordest, di cui faceva parte Alice Protti di Castellavazzo, da quattro anni in forza al calcio Vittorio Veneto. Alice, che ha iniziato la propria attività agonistica con l'Ac Longarone, è stata tra le protagoniste della manifestazione prima avendo realizzato la rete dell'1 a 0 che ha permesso alla propria rappresentativa di vincere la semifinale contro il Sud, e poi avendo realizzato uno dei calci di rigore nella lotteria della finale.
Una grande soddisfazione per la giovane, che quest'anno ha già segnato quattro reti con la squadra del Vittorio Veneto, che milita in serie B. Prosegue dunque la lunga tradizione di calciatrici bellunesi capaci di imporsi a livelli d'eccellenza, dai tempi di Manuela Boito alle attuali Marianna Hofer, Silvia Pontil e le ottime calciatrici delel formazioni bellunesi del Belluno, Alpago , Cadore, Keralpen e via dicendo. "E' stata davvero una bella esperienza - racconta Alice -. Vincere è stata davvero dura,ma alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie anche al mio contributo. Il torneo Città di Arco è tra i più prestigiosi a livello giovanile e da qualche tempo dà spazio anche alle rappesentative femminili, una gran bella vetrina per tutte".Roberto Padrin

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 10 Aprile 2006 SERIE C

Il Nettuno Lido punta al secondo posto in classifica

(M.D.L.) Due giornate al termine del campionato regionale di serie C, che riprenderà domenica 23 aprile. Questa la situazione delle cinque compagini veneziane, prese in esame in ordine di classifica, dopo 24 giornate.
NETTUNO LIDO Male che vada il Nettuno Lido chiuderà il campionato al terzo posto, ma la matematica tiene ancora una porta aperta per il secondo attualmente detenuto dalla Carianese. Le lidensi di mister Dino Vianello, che inizialmente aspiravano solo a una comoda salvezza, hanno vinto 17 gare su 24, perdendone appena 4, segnando 62 reti e incassandone appena 29 (terza miglior difesa del girone). Dopo la trasferta al Plebiscito di Padova con lo Zensky 04 il Nettuno farà visita al San Martino già promosso in serie B.
CHIOGGIASOTTOMARINA È un quarto posto pressoché acquisito quello cui staziona il Chioggia Sottomarima. Un risultato assai meritato ma che nondimeno è andato al di là delle più rosee previsioni, essendo stato il team lagunare ripescato in extremis dalla serie D. I punti conquistati sono 44, con 13 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, ben 73 gol fatti (terzo miglior attacco del girone) e 44 subiti: tale bottino potrà pure essere incrementato battendo il 23 aprile il Due Monti e magari chiudendo con un colpaccio a Lughetto domenica 30.
ZIANIGO Alla vittoria per 2-1 nel recupero con l'Arquà ha fatto seguito il ko con il Due Monti. Manca la continuità allo Zianigo, che ad ogni modo è più che tranquillo all'ottavo posto con 33 punti, ottenuti con 9 vittorie (tante quante le sconfitte) e 6 pareggi; in attivo anche la differenza reti con 38 gol fatti e 31 subiti. Alla ripresa derby casalingo con il Lughetto, il 30 aprile invece chiusura in casa della Carianese.
LUGHETTO Un finale di stagione in crescendo e una salvezza ipotecata senza grossi problemi. Può essere certamente soddisfatto il Lughetto nella sua stagione da neopromosso in serie C. Penello e compagne hanno accumulato 27 punti, che valgono il decimo posto, con 8 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte, ma con una differenza reti (52-41) abbondantemente in attivo. La stagione si concluderà con un doppio derby, a Zianigo e in casa con il ChioggiaSottomarina.LA MALCONTENTA Finire a testa alta il campionato, nonostante una retrocessione da tempo acquisita. In seno alla Malcontenta non può che essere questo l'obiettivo in vista dei rimanenti 180' (a Pontevigodarzere e in casa con l'Arquà ), anche se da tempo il presidente Franco Francescon pensa al futuro. «Personalmente non ho mai nascosto di essere stanco dopo tanti anni di impegno nel calcio. L'anno prossimo quasi certamente saremo ripescati, quindi non è questo il punto: io vorrei lasciare, ma fino a che non si farà avanti un erede serio proseguirò per garantire un domani alla società».LA CLASSIFICA San Martino 64, Carianese 57, Nettuno Lido 54, ChioggiaSottomarina 24, Pontevigodarzere e Zensky 39, Arquà Petrarca 34, Zianigo 33, Marostica 31, Lughetto 27, Due Monti 24, Crespano 17, Costabissara 6, La Malcontenta 5.

Da Il gazzettino On Line Giovedì, 6 Aprile 2006

DONNE  Panni Laghi allunga la striscia positiva e ora "vede" la serie A

Continua nelle sue affermazioni l'Oleodinamica Panni Laghi, squadra di calcio femminile presieduta da Maria Mattesco che milita nel campionato cadetto con buone possibilità di essere promossa nella massima serie.
Anche domenica in casa contro il Gordige (Ve) l'undici di mister Alcide Zen ha chiuso la contesa con un netto 2 a 0. Un match deciso tutto nel primo tempo con due splendidi gol delle incontenibili Tonin e Facino.
"Ma la vittoria - sottolinea il mister - è di tutta la squadra che ha giocato bene in tutti i settori, a cominciare dal portiere Cervellin".
"Noi siamo sempre state lucide e più pericolose - aggiunge la presidente Mattesco - in difesa ci siamo difese senza nulla sbagliare e il risultato alla fine credo sia meritato".
Un po' meno bene si stanno comportando le altre squadre.
"È stata una domenica un po' sfortunata sia per la Primavera che per le Giovanissime ma non ci sono problemi. Sabato prossimo, allo stadio di Stroppari, è in programma la semifinale di categoria tra la nostra Primavera e quella del Femminile Padova; la vincente accederà alla finale della Coppa regionale 2006. Mentre in campionato la prima squadra affronterà la non facile trasferta di Ravenna".
[Pio Brotto]


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 3 Aprile 2006

MESTRE E GORDIGE: IL PUNTO

(M.D.L.) Riprendere a correre verso la salvezza. È un obiettivo comune quello che unisce Mestre e Gordige, rispettivamente al quart'ultimo e al quint'ultimo posto della gradutoria. A retrocedere in serie C saranno le compagini che il 21 maggio non avranno evitato uno degli ultimi tre gradini della classifica. Al momento le veneziane sarebbero salve, ma quanto prima entrambe dovranno far punti pesanti. In palio ne restano 18 e a pesare doppio saranno come sempre quelli strappati negli scontri diretti.
QUI MESTRE Con la sconfitta interna con il Belluno, un 1-3 piuttosto pesante, il Mestre (15 punti) ha avuto conferma che la permanenza in serie B è ancora tutta da conquistare. Infortuni e svarioni hanno infatti complicato il girone di ritorno dell'undici di mister Alessandro De Bortoli, che tanto per cominciare domenica dovrà cercare di tornare indenne dalla trasferta di Alghero. Tuttavia le vere gare da non sbagliare saranno le due successive contro le ultime due della classe, vale a dire Pasiano e Vittorio Veneto: con sei punti le arancionere avvicinerebbero la tranquillità in vista delle ultime uscite.
QUI GORDIGE 14 punti in classifica e tanto rammarico per aver regalato alla capolista Ravenna la vittoria. Il Gordige contro le romagnole avrebbe meritato di sicuro il pareggio e alla fine il rammarico è stato anche doppio in virtù della vittoria del Caprera che, battendo a sorpresa l'Alghero nel derby sardo, è tornato a sperare nella salvezza. Domenica prossima alla ripresa trasferta a Tezze sul Brenta contro il Laghi, compagine terza in graduatoria ma contro la quale le ragazze di mister Giorgio Braghin dovranno assolutamente fare risultato prima del derby casalingo contro il Belluno.I NUMERI In classifica Ravenna e Barcon hanno fatto il vuoto vincendo 11 gare su 15 (con tre pareggi). La Dinamo vanta di gran lunga il miglior attacco (42 reti) ma alla ripresa osserverà un turno di riposo e quindi il Barcon cercherà il sorpasso. Il peggior attacco (9) è del Pasiano, la difesa colabrodo del Caprera (43), ma il team che ha perso di più e vinto di meno (1 e 11) è il Vittorio Veneto.

3/4/2006

SERIE C & D

In serie "C" storica giornata per le ragazze del San Martino, che con la vittoria odierna raggiungono la matematica certezza della vittoria finale e accedono alla serie "B". La Carianese piega l'ottimo Marostica.
In serie "D" pareggio a reti inviolate nel derby Rral Fortitudo - La Torre di Palazzolo. il Castagnaro vince sul temibile Salara; il Verona Intrepida inanella l'ennesima vittoria mentre per l'Albareeocoriano c'è l'ennesima sconfitta
serie "C" 11° giornata di ritorno - risultati
Nettuno lido      - Arquà Petrarca       1 - 0
Carianese         - Matrostica           4 - 1
Malcontenta       - Chioggia             2 - 4
Crespano          - Lughetto             0 - 6
San Martino       - Pontevigodarzere     4 - 0
Costabissara      - Zensky               0 - 6
Due Monti         - Zianigo              2 - 0
classifica
San Martino       64
Carianese         57
Nettuno lido      54
Chioggia          44
Zensky            36
Pontevigodarzere  36
Arquà Petrarca    34
Zianigo           30
Marostica         30
Due Monti         24
Lughetto          24
Crespano          17
Costabissara       6
Malcontenta        5
serie "D" 9° giornata di ritorno - risultati
Real S.Anna       - Albaredocoriano     12 - 1
Trecenta          - Crocefisso           4 - 0
Padova            - Tribano             N D
La Torre          - R.Fortit.Verona      0 - 0
Castagnaro        - Salara               3 - 0
Esedra D.Bosco    - Verona Intrepida     0 - 1
classifica
Verona intrepida  60
R.Fortit.Vr       44
Castagnaro        43
Padova            41
Salara            38
La Torre          37
Real S.Anna       31
Esedra D.Bosco    23
Tribano           12
Trecenta         12
Albaredocoriano    2
Crocefisso         2


Da Il Gazzettino On Line del 03.04.06

Domenica negativa per le altre bellunesi

I RISULTATI di ieri (23. giornata, 11. di ritorno, penultima assoluta): Union Villanova-Alpes Cesio Pez 4-0; San Antonino-Real Spinea 0-2; Favaro-San Giuseppe San Donà 0-5; Musano-Tris Alpina Roe 4-1; Dynamo Vellai-Union Maser 1-2; Keralpen-Cadore 0-4 (riposa: Alpago).
LA CLASSIFICA: Alpago punti 56; Musano 53; Cadore e Villanova 50; Tris Alpina Roe 38; Keralpen e San Giuseppe San Donà 32; Union Maser 29; Dynamo Vellai 25; Real Spinea 23; San Antonino 12; Alpes Cesio Pez 7; Favaro 5.
IL PROSSIMO TURNO: Cadore-Alpago; Real Spinea-Favaro; Tris Alpina Roe-Keralpen; Alpes Cesio Pez-Musano; Union Maser-San Antonino; San Giuseppe San Donà-Union Villanova (riposa: Dynamo Vellai

Da Il Gazzettino On line  Domenica, 2 Aprile 2006

VENEZIA JESOLO: IL PUNTO

Superare il trauma e provare a ripartire. Si sta ancora rammaricando e leccando le ferite il VeneziaJesolo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Perugia Grifo: 1-2 casalingo pesante soprattutto perché le speranze di agganciare il primo posto sono ormai ridotte al lumicino, animate solamente dalla matematica. Le arancioneroverdi già prima di affrontare il team umbro si trovavano nella condizione di dover vincere sempre sperando in qualche stecca del Firenze, figurarsi quindi come le ambizioni appaiano oggi compromesse. Peraltro ancora una volta il calendario dei tornei femminili ha imposto una sosta anziché consentire di cercare riscatto, obiettivo alla ripresa in quel di Catania contro il Gravina.
I NUMERI Maggior numero di vittorie (11), minor numero di sconfitte (1), miglior attacco (40) e miglior difesa (12). Tutte le cifre del girone B di A2 promuovono il Firenze che nelle ultime sei giornate potrà gestire 7 lunghezze di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice (Ludos Palermo). Per quanto riguarda il VeneziaJesolo, Bonometto e compagne hanno sin qui vinto 8 gare pareggiandone 4 e perdendone altrettante: ottima la tenuta difensiva (13 gol subiti), non eccelsa la produttività offensiva con poco più della metà (22) della marcature realizzate dal Firenze. Dopo la grande partenza bomber Cavallini (13 sigilli personali) si è fermata e gli sforzi delle compagne (Pasqualato 3 gol, Chinello 2, Bonometto, Marcato, Ranzolin e Tombola uno) stanno sopperendo solo in parte alla mancanza del riferimento offensivo della prima parte della stagione. Positivo intanto il raggiungimento da parte della seconda squadra lagunare delle semifinali del campionato Primavera, dove nel doppio turno dell'1 e dell'8 aprile affronterà le cugine del Gordige.

Da L'Arena di Verona Lunedì 27 Marzo 2006  - SERIE C e D FEMMINILE

L’Intrepida già promossa Castagnaro travolgente

 In serie C classifica invariata per le veronesi dopo la decima giornata. Il San Martino esce vittorioso dalla difficile trasferta di Chioggia e mantiene le sette lunghezze di vantaggio dalla Carianese, che strapazza l’ormai retrocesso Costabissara.
In serie D, nell’ottava giornata, il Verona Intrepida, battendo il Padova, raggiunge la matematica certezza della promozione in serie C a tre giornate dal termine. La Libertas Castagnaro travolge l'Albaredocoriano, La Torre di Palazzolo si impone sul Trecenta mentre il Real Fortitudo viene sconfitto dal Salara.
SERIE C
Risultati: Zensky - Arquà Petrarca 1-0; Costabissara - Carianese 2-7; Crespano - Due Monti rinv.; Zianigo - Malcontenta 2-0; Marostica - Lughetto 2-1; Pontevigodarzere - Nettuno Lido 1-3; Chioggia Sott. - San Martino 0-5.
Classifica: San Martino 61, Carianese 54, Nettuno Lido 51, Chioggia 41, Pontevigodarzere 36, Arquà Petrarca 34, Zensky 33, Zianigo e Marostica 30, Lughetto 24, Due Monti 21, Crespano 17, Costabissara 6, Malcontenta 5.
SERIE D
Risultati: Crocefisso - Esedra D.Bosco 0-1; Verona Intrepida - Padova 3-1; Albaredocoriano - L. Castagnaro 0-14; Tribano - Real S.Anna 0-11; R. Fort. Verona - Salara 1-2; La Torre - Trecenta 2-0.
Classifica: Verona Intrepida 57 promosso in serie C, R. Fort. Verona 43, Padova 41, Lib. Castagnaro 39, Salara 38, La Torre 33, Real S. Anna 28, Esedra D. Bosco 23, Tribano 12, Trecenta 10, Albaredocoriano e Crocefisso 2.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 27 Marzo 2006

SERIE D GIRONE B

I RISULTATI: Real Spinea-San Donà 2-4, Tris Alpina Roe-Villanova 1-1, Union Maser-Alpago 0-2, San Antonino-Dynamo 2-2, Alpes-Favaro 5-4, Cadore-Musano 2-2.
LA CLASSIFICA: Alpago* 56; Musano 50; Cadore e Villanova 47; Tris Alpina 38; Keralpen 32; San Donà** 29; Union 26; Dynamo* 25; Real Spinea 20; San Antonino* 12; Alpes** 7; Favaro 5 (* = una partita in più, ** = una partita in meno).


Da Il Gazzettino On LineGiovedì, 23 Marzo 2006  CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE/

SOLO IL QUINTO VINCE

Play off, giornata no per tre vicentine

È stato un fine settimana da dimenticare in fretta quello appena trascorso per le formazioni vicentine impegnate nella prima giornata dei play off.
È iniziata infatti la seconda fase del campionato femminile, con i quarti di finale play off serie A, ed il primo turno dei play off di Serie B. In quattro partite una sola vittoria per le squadre vicentine, conquistata dalQuinto contro ilPSN. La squadra berica, impegnata contro la vincitrice del girone A della serie B, ha sofferto non poco, ed è riuscita ad imporsi solo di misura sulle padovane che si sono confermate squadre esperta e scorbutica. L'altro risultato abbastanza positivo arriva dalMontebello, che nella prima partita dei play off di serie B è andato a cogliere un positivo pareggio sul difficile campo delVerona 91. Un risultato che lascia aperte molte speranze per il ritorno, la settimana prossima, in casa. Sconfitte pesanti invece sono arrivate perFulgor Malo eSport Game Schio. Per la squadra maladense, fresca di promozione in serie A, era prevedibile l'eliminazione da parte delleLupe, squadra che lunghi tratti è stata al comando della classifica della massima serie. Dopo aver tenuto bene il primo tempo, è stato nella ripresa che le ragazze di Rigoni hanno ceduto il passo alle più quotate avversarie. Infine loSchio, che affrontava l'espertoAlto Astico Posina; un avversario difficile, ma forse in pochi si aspettavano un tennistico 6-0 in casa per le scledense, cui ora servirà qualcosa più di un miracolo per pensare di passare il turno nella gara di ritorno.
Risultati: Lupe-Fulgor Malo 6-2, Quinto Vicentino-PSN 2-1. Risultati play off Serie B: Schio-Alto Astico 0-6; Verona 91-Montebello 3-3.Nicola Ciatti


Da L'Arena di VeronaMercoledì 22 Marzo 2006 - CALCIO FEMMINILE/Serie A

la prodezza della Manzoni

«Con un gol ho convinto anche mamma»

Susanna, goleador a 16 anni: «All’inizio diffidava della mia passione per il calcio»

 Un colpo di testa da tre punti. D'oro. Il Senini Bardolino rimane nella scia della capolista Fiammamonza grazie alla prodezza a Reggio Emilia della baby Susanna Manzoni. Bresciana, 16 anni da poco compiuti, la piccola... «Leonessa» si gode il suo momento di celebrità. «È stata un’emozione unica vedere il pallone rimbalzare a terra e rotolare in fondo alla rete», racconta l'attaccante lombarda da tre anni in forza al sodalizio gialloblù. Un gol che come un film continua a scorrere nella mente di Susanna: traversone dalla sinistra di Brumana e deviazione vincente sul primo palo con Fazio, ex di turno, beffata proprio a una manciata di minuti dal 90'.
«In quel momento non ho capito più nulla e ho cominciato a correre, inseguita dalla compagne di squadra, verso la mia porta». Già perché tra i pali del Bardolino c'è Fabiana Comin, portiere ma anche mister della Primavera del Senini che ha in Manzoni proprio un punto di forza. «Mi ha fatto i complimenti, nulla più», racconta la punta lacustre che ha cominciato a tirare i primi calci al pallone nell'oratorio di San Luigi Gonzaga di Brescia sotto la guida di Ruzzitu. E proprio al suo primo allenatore Susanna vuole dedicare la rete. Ma non solo. Il pensiero va anche ad un tifoso d'eccezione: mamma Annamaria. «All'inizio non era molto entusiasta della mia passione per il calcio, aveva paura che mi facessi male. Adesso mi segue dappertutto su ogni campo di gioco».
A segnalare al sodalizio di Marcello Battistoli questa giovane attaccante, che ha nella velocità la sua arma migliore, fu tre anni fa Mario Neboli, collaboratore dello staff tecnico della Primavera. Con Manzoni sbarcarono sulla sponda orientale del Garda, sempre da Brescia, anche Bonometti e Girelli, altre due baby promesse del vivaio gialloblù che stanno facendo le fortune della Primavera. «Insieme vogliamo vincere il campionato di categoria dopo averlo sfiorato nell'ultima stagione», riprende Manzoni che spera di avere a altre chances a disposizione per la prima squadra. «Certo l'assenza di Boni e Gabbiadini hanno accelerato il mio impiego in campionato (4 presenze e due reti ndr) ma spero ora di essere tenuta ancora in mag-giore considerazione da Renato Longega». [Stefano Joppi]

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Marzo 2006

SERIE D GIRONE B

 RISULTATI (6. giornata girone ritorno): San Giuseppe San Donà-Alpes Cesio Pez rinviata; Alpago -San Antonino 5-0; Villanova-Cadore 2-0; Keralpen-Maser 4-0; Favaro-Tris Alpina Roe 1-6; Dynamo Vellai-Real Spinea 4-1 (riposa: Musano).
LA CLASSIFICA: Alpago punti 53; Cadore, Villanova e Musano 46; Tris Alpina Roe 37; Keralpen 31; Maser 26; Dynamo 24; San Giuseppe San Donà 23; Real Spinea 20; San Antonino 11; Favaro 5; Alpes Cesio Pez 4.

18/3/2006

CAMBIO CAMPO

Si informa che per la partita CF Vicenza Calcio Femminile - Real Ronzani  di calcio femminile di serie B nazionale  si disputera domani domenica 19 marzo alle ore 15 presso il campo di Gambugliano e non presoo il campo comunale di vicenza in quanto occupato da altre gare. [Ufficio Stamapa Vicenza Calcio femminile]

Da L'Arena di Verona Martedì 14 Marzo 2006

 L’amichevole. Un esame americano per il Senini Bardolino

 Amichevole internazionale per il Senini Bardolino. La formazione di Renato Longega affronta oggi, comunale di Calmasino alle 16 e 30, la compagine statunitense del Minnesota University. Saranno della partita anche le azzurre reduci dal triangolare contro la Scozia e il Giappone, gara quest'ultima disputata domenica e vinta dall’Italia grazie alla rete di Gazzoli (1-0). Ferme invece ai box per infortunio Elisa Camporese e Melania Gabbiadini. Intanto al torneo di Arco la rappresentativa femminile del Nordest, tra loro anche le gialloblù Zanoletti e Manzoni, ha conquista l'accesso alla finale. (s. j.)

Da Il Gazzettino On Line  Mercoledì, 15 Marzo 2006

La sosta per il calcio femminile Permac Vittorio Veneto

La sosta per il calcio femminile Permac Vittorio Veneto permette al clan rossoblù di riordinare le idee in vista del rush finale di stagione. Inutile nascondere che la situazione della prima squadra è più che mai compromessa ma la dirigenza vittoriese manifesta ancora qualche timida speranza. Fanalino di coda solitario, la squadra di mister Luigino Modolo ha ancora a disposizione sei incontri per invertire prepotentemente una tendenza che l'ha vista perdere in ben 11 occasioni su 14. La zona salvezza non dista poi chissà quanto anche se in questo scorcio finale di campionato cadetto serviranno praticamente solo vittorie o quasi, pareggiare non gioverebbe al Permac. Ora la formazione vittoriese osserverà un nuovo turno di riposo domenica prossima e scenderà in campo ad inizio aprile per il derby contro il Barcon, al Paolo Barison.

Da Il Gazzettino On Line Venerdì, 3 Marzo 2006

CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE

Alla penultima giornata del campionato femminile di serie A sono diversi i verdetti già emessi. Innanzitutto le retrocessioni, con Monte di Malo e Libertas Castagnaro che salutano la categoria e si preparano ad un anno in Serie B. Era interessante soprattutto lo scontro al vertice tra Marano e Team2000Vicenza, con la capolista che ha offerto un'ennesima prova di maturità, ha vinto su uno dei campi più difficili della categoria, ed ora ha preso ulteriormente il volo verso il quinto titolo regionale consecutivo. Una vittoria ineccepibile quella delle beriche, che davanti ad un pubblico record hanno potuto contare su una Lisa Massignan tornata ai livelli stellari che le competono. Guadagna terreno il Quinto Vicentino, che in casa ha saputo imporsi in una delle partite più attese, contro un Adelino Pupi Verona che si è giocato le residue speranze di arrivare ai play off. Dopo aver saputo il risultato della partita tra Lupe e Libertas Castagnaro, il Torrebelvicino ha finito la sua speranza, e pur soffrendo oltremisura, riesce ad avere la meglio in casa sul coriaceo Dese ma non riesce a restare in corsa per l'ultimo posto utile per i play off. Il Thiene nell'ultima partita casalinga della sua stagione vince, imponendosi di misura sul già retrocesso Monte di Malo, e si conferma come una delle note più liete del girone di ritorno. Detto di un Dese già ai play out, a contendersi l'altro posto salvezza saranno New Team Verona ed Este, con le scaligere che hanno dalla loro lo scontro diretto.
Partite: Torrebelvicino-Dese 4-3; Quinto-Adelino Pupi Verona 4-2; Lupe-Libertas Castagnaro 8-2; Thiene-Monte di Malo 5-4; Marano-Team 2000 Vicenza 1-4; New Team Verona-Este 5-2.
 

Classifica: Team2000Vicenza 52; Marano 41; Lupe 40; Quinto 39, Torrebelvicino 35; Thiene 33; Adelino Pupi Verona 29; Este 27, New Team 27; Dese 18, Libertas Castagnaro 7; Monte di Malo 5.Nicola Ciatti
 


Da Il Gazzettino On Line Mercoledì, 1 Marzo 2006  CALCIO FEMMINILE

Le bambine vanno in gol

Il football nelle elementari grazie all’accordo con il Padova

Il calcio femminile è una realtà in crescita e Padova vuole esserne partecipe. Claudio Sinigaglia ha garantito ieri a palazzo Moroni l'impegno dell'assessorato allo sport alla sua promozione, sostenendo, insieme alla Scuola Calcio Padova, l'iniziativa promossa dal Calcio Femminile Padova per la creazione di un vivaio di giovanissime. Un primo protocollo di intenti è stato firmato tra i due sodalizi per divulgare il football nelle scuole elementari. Le bambine tra i sei e i dieci anni potranno infatti usufruire della formazione della Scuola Calcio Padova che, grazie al responsabile del settore giovanile Giorgio Molon e ad uno staff di tecnici qualificati, da anni lavora all'Appiani con i giovanissimi, "insegnando loro non solo le prime nozioni di tecnica calcistica di base, ma anche valori importanti della sportività, del rispetto delle regole e del fair play, valori che - afferma il vicepresidente Franco Norido - anche noi del Femminile Padova condividiamo pienamente".
Il Calcio Femminile Padova potrà così offrire una risposta concreta anche alle ragazze più giovani, che sempre più numerose si rivolgono a loro. «Nel 2005, su iniziativa di un gruppo di genitori, siamo partiti con venti ragazze - dichiara il consigliere Maurizio Pallado - adesso contiamo tre squadre, Esordienti Circe, in collaborazione con il Gianesini, Juniores Primavera e Prima squadra in serie D, con settanta giocatrici. E la Scuola Calcio Padova adesso potrà occuparsi della formazione anche delle più piccole». «E poi, quando cresceranno - precisa il segretario Marino Bompan - potranno unirsi a noi o rivolgersi a qualsiasi altra società». Per affettuare un allenamento di prova o per informazioni ci si può rivolgere al 348-2407408, 333-6467942, 320-0708290 o visitare il sito www.calciofemminilepadova.it. [Marianna de Rènoche]

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 -aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 - settembre 2005 - ottobre 2005 - novembre 2005 - dicembre 2005 - gennaio 2006 - febbraio 2006 -